installazione chiusura centralinizzata

Aperto da 13focus88, 19 Marzo 2013, 15:45:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco87

su ebay i prezzi li hanno abbassati di parecchio, con 40 euro compreso spedizione ti porti a casa un kit di chiusure centralizzate con centralina di allarme,2 telecomandi con la possibilità di far chiudere i finestrini e sganciare il cofano dal telecomando!
io sulla uno ci avevo speso un 150€ circa qualche anno fa!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Matteo 88

Il mio kit non è nuovo... l'ho smontato dal mio vecchio saxò che ho demolito... Il kit era composto da 2 telecomandi centralina master e 3 slave.  I motorini ho recuperato solo il master più uno slave più la centralina con i due telecomandi. Lo schema elettrico è identico a quello che  avevo postato io come inserzione ebay solo che li non ti davano i motorini ma solo la centralina con i due telecomandi. I cavi sono li stessi che ho io alimentazione centralina + e massa, +salita e + discesa porta, massa porta, sensore aperta e sensore chiusa porta. 5 cavi sono da collegare ma non sapendo dove collegarli sulla gem come faccio?
Se riuscissi a trovare lo schema dello spinotto sulla gem o comunque dove collegare questi 5 cavi non sarebbe male...
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

Focvs89

#37
Si in effetti lo schema del connettore della gem sarebbe comodissimo altrimenti c'è da mettersi là e con molta pazienza vedere i vari segnali elettrici con un tester

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Matteo 88

Bravo... Sono in totale 12 cavi sullo spinotti sulla gen più 2 su uno che è fissato a lato ma non collegato.
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

Focvs89

Dai non credo sia complicato ormai comunque aspetto che mi arriva sto benedetto kit che nn vuole arrivare e poi inizio a lavorarci su con delle foto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Matteo 88

Mi sa che dovrò lavorare di tester e lampadina...
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

Francesco87

Citazione di: Matteo 88 il 26 Maggio 2013, 15:19:42
Mi sa che dovrò lavorare di tester e lampadina...

sul connettore staccato dovresti trovare l'uscita per le frecce su quello attaccato quello delle serrature,anche se parte del cablaggio delle serrature dovrebbe essere anche sul connettore staccato ma serviva per la doppia sicura,quindi a te non serve,sempre lì dentro troverai positivo diretto,positivo sottochiave e negativo,ma lavorando con una lampadina come hai detto non avrai problemi ;)
Buon lavoro!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Focvs89

Raga il kit finalmente mi è arrivato ma andando a vedere la gem mi sono un pò demoralizzato e confuso :( qualcuno sa quali sono i fili della centralizzata ed eventualmente quelli delle frecce??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

#43

Mi è venuto un bel dubbio, non è che questa gem è già completa di radiocomando e a me manca solo il telecomando? L'auto è stata presa a km0 e non ha mai avuto il telecomando
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Fofo74

mi sa di no se vedi il codice finisce per BC quelli che finiscono con F(x) montano il radio comando x la chiusura base ecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

focus89 puoi fare la prova, accendi e spegni il quadro 4 volte,se senti il beep puoi installare il telecomando originale,altrimenti devi montarne uno a parte, anche se è come ha detto fofo74,non si può installare su questa centralina!
fra non molto ti posto lo schema! sei fortunato,hai la stessa centralina di mio padre, ci ho lavorato molto su quell'auto ;)
io ho cambiato centralina comunque.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

#46
i connettori si contano da sotto verso sopra.
per far chiudere le sicure devi prendere il filo nero/arancio da 0,35 mm nel primo connettore (grigio scuro) nella posizione n°19
per far aprire le sicure devi prendere il filo nero/verde da 0,35 mm nel secondo connettore (verde) posizione n°16
se cambiano i colori dei fili non fa nulla,l'importante che prendi i fili dei connettori giusti e posizione giusta! ovviamente questi funzionano sul negativo!

per lo sgancio del portellone devi prendere il filo bianco/verde da 1 mm nel secondo connettore (verde) posizione n° 2 (positivo) o ti colleghi direttamente al pulsante sul cruscotto.
per il pulsante del portellone invece devi prendere il filo nero/giallo dell'ultimo connettore (marrone) anche se da mio padre se non sbaglio era su un'altra posizione,prova comunque.
per le frecce devi prendere i fili blù n°3 e n°4 (dx e sx) del terzo connettore (azzurro).
se vuoi collegare il blocco motore devi collegarti al filo verde/nero n°3 nel connettore bianco sulla scatola porta fusibili e ti stacca la pompa del gasolio!
se hai domande sono quà ;)
buon lavoro.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Focvs89

#47
Citazione di: francesco87 il 22 Giugno 2013, 14:50:40
i connettori si contano da sotto verso sopra.
per far chiudere le sicure devi prendere il filo nero/arancio da 0,35 mm nel primo connettore (grigio scuro) nella posizione n°19
per far aprire le sicure devi prendere il filo nero/verde da 0,35 mm nel secondo connettore (verde) posizione n°16
se cambiano i colori dei fili non fa nulla,l'importante che prendi i fili dei connettori giusti e posizione giusta! ovviamente questi funzionano sul negativo!

per lo sgancio del portellone devi prendere il filo bianco/verde da 1 mm nel secondo connettore (verde) posizione n° 2 (positivo) o ti colleghi direttamente al pulsante sul cruscotto.
per il pulsante del portellone invece devi prendere il filo nero/giallo dell'ultimo connettore (marrone) anche se da mio padre se non sbaglio era su un'altra posizione,prova comunque.
per le frecce devi prendere i fili blù n°3 e n°4 (dx e sx) del terzo connettore (azzurro).
se vuoi collegare il blocco motore devi collegarti al filo verde/nero n°3 nel connettore bianco sulla scatola porta fusibili e ti stacca la pompa del gasolio!
se hai domande sono quà ;)
buon lavoro.
sei stato gentilissimo come sempre :), la prova del quadro non l'ho ancora fatta sono riuscito dopo mille sbattimenti a montare questo benedetto allarme facendo qualche foto inutile visto che con tutta quella matassa di fili non ci si capisce nulla, solo la parte dell'interruzione del carburante per adesso l'ho lasciata perdere...visto che la focus in questione è benzina secondo te è lo stesso il collegamento con il diesel? 

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

I due fili blu dove collegare l'impulso delle 4 frecce



Filo per impulso apertura portellone posteriore



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Francesco87

#49
bravo,quindi alla fine l'hai montato! ottimo lavoro! ;) lo so che c'erano tanti fili,pensa a me quando ho montato l'allarme,specchietti elettrici,4 vetri elettrici,non so se hai visto le foto nel garage!! :) sinceramente non lo so se il cablaggio della pompa è uguale tra benzina e diesel! :(
se vuoi collegarti anche la protezione perimetrica,cioè che l'allarme suona aprendo qualsiasi sportello disattivando i sensori volumetrici interni perchè vuoi che rimangono un pò i finestrini aperti, ti dico anche quali sono i fili se vuoi,perchè sulla focus di mio padre l'ho fatto,o ti colleghi direttamente alla plafoniera se hai l'ingresso negativo sulla centrale dell'allarme,anche se la plafoniera si accende appena si apre l'auto!
fammi sapere..
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Focvs89

#50
Grazie, si si ho visto che hai trasformato la fofo di tuo padre in una full optional XD, per quanto riguarda i sensori questo allarme non ha quelli volumetrici ma quello perimetrale, per il resto ho già collegato il negativo dello sportello perché altrimenti se disattivi col telecomando e non apri entro 30 secondi uno sportello l'allarme si reinserisce automaticamente. Più avanti vedrò la questione del taglio carburante ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fra84

Buonasera.

Scusate se riprendo questa discussione, ma mi sono appena iscritto, e non riesco ad aprire un nuovo topic.

Io in questi giorni avrei provato a seguire la vostra guida per installare un kit di chiusura centralizzata su una Ford Focus SW serie 1, 1.8 e 155 cv del 2002, ma fin'ora non ci sono riuscito, e in più sono sorte altre problematiche.

Se per voi va bene, vado avanti con la spiegazione.

Grazie.

🡱 🡳