Lancette impazzite

Aperto da antonio, 30 Aprile 2009, 22:09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: Fofo74 il 18 Dicembre 2009, 08:59:49
x csabato be buono che si è risolto!!! :D

x Bruno speriamo di no xke costa , nn farti cambiare nnt xke se dovesse essere il quadro su  ebay costa una 60 di euro!!!!


Bruno

AGGIORNAMNETO:
ho portato la fofo in Ford oltre che per il quadro anche per la sostituzione delle candelette e della batteria che dal loro test risultava guasta, bhè dopo anni di onorato servizio si è meritata la pensione (adesso parte che è uno spettacolo). Il quadro purtroppo ripresenta comunque gli stessi problemi e dalla diagnostica nn se ne deduce nulla, mi sa che è proprio andato; adesso magari provo a vedere se trovo qualcosa da un "ruttamatt" e sento anche una ditta (a 5 km da me) che ripara parti elettroniche la BBA-REMAN qualcuno ha avuto a che fare con loro??
Ciao a tutti
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Able007

tienici aggiornati se risolvi e come!

Bruno

FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

zetec89

Salve a tutti
Volevo chiedervi una informazione; alla mia focus I 2002 115 cv zetec appena spengo il motore e il quadro, le lancette del carburante e temperatura acqua al posto di andare e rimanere al minimo (come tutti i quadri quando spegni il motore e il quadro) vanno prima al minimo e poi schizzano a metà (il carburante è come se stesse mezzo serbatoio pieno, mentre l'acqua come quando la macchina è perfettamente calda) secondo voi dove sta il problema e come porre rimedio?
Non ho problemi con ciò, ma risolvere sto fatto che va avanti da 2 anni mi piacerebbe  ;) ;)
Thanks :D :D
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

27 Rosso

Se fai una ricerca nel forum,troverai dei post inerenti  problemi simili,tipo spie che si accendevano e spegnevano,indicatori che indicavano a modo loro,e  il problema era dovuto a dei fili non perfettamente a massa ,ora ,ripeto che non ricordo bene,ma qualcosa di simile e gia capitato.

Able007

unisco le discussini dai un alettura ai post precedenti!
prova con lo staccare la batteria x una notte

eriksatieit

Ciao a tutti. Anche io purtroppo, dopo 16 anni di onorata carriera della mia fofo, sono entrato nel club del quadro impazzito. In particolare a me si accendeva la spia gialla di blocco motore e contemporaneamente si azzeravano le lancette (velocità, giri temperatura). All'inizio avveniva raramente, poi sempre più spesso, con l'aggiunta di altre spie impazzite. Tra cui quella della batteria. Poiché avevo una batteria vecchia che mi stava abbandonando, ho iniziato cambiandola con una nuova. Purtroppo però il problema non è scomparso. Dopodiché leggendo questo forum mi sono convinto che fosse dovuto al l'ossidazione di qualche contatto del quadro comandi. Allora l'ho smontato, ho spruzzato un ravvivante elettrico, ma riprovando lo faceva lo stesso. Convinto sempre di più che il problema fosse lì, ho rifatto l'operazione, da ambo i connettori: quadro e cavo. Inserendolo meglio e smuovendolo un po' mentre lo rimontavo. Da tre giorni non ho più problemi. Speriamo bene. Per chi dovesse avere questo problema, nove su dieci è il connettore ossidato. Io infatti in passato ho avuto problemi di acqua nell'abitacolo durante le piogge. Quindi l'umidità a volte era altissima. Tant'è vero che ho avuto lo stesso problema riguardo alla retroilluminazione del quadro, che era dovuta all'ossidazione del connettore dell'interruttore delle luci. Spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno. La fofo deve durare a vita. Mica la potevo rottamare per questa sciocchezza.

Fardase'74

Ottimo, complimenti.
Ti avrei consigliato di controllare le saldature del quadro e le prese ai poste nei fianchi del battitacco sia di destra che di sinistra.

;)
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳