Pulizia turbina Focus I tdci

Aperto da FocusTeo, 03 Ottobre 2019, 18:10:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTeo

Buonasera , desideravo chiedere informazioni circa la possibilità / fattibilità di pulire con uno spray (tipo Winn's) la turbina . Avendo letto che per tanti gli spray spruzzati a motore acceso tramite aspirazione non hanno molta efficienza , vorrei conoscere qualche parere / esperienza in più .
Inoltre , anche se potrebbe sembrare una domanda molto stupida per uno che possiede la solita macchina da quasi 18 anni ( ma essendomi fin dall' inizio fidato del mio meccanico non ho mai guardato ! ) , vi chiedo se l spray andrà spruzzato da sopra la turbina ( lato dx ) o dalla parte subito prima dell' Egr ( lato sx ) : sò benissimo essere sciocca questa richiesta ma meglio ammettere che non si sà una cosa che andare a caso e / o sbagliare ( anche se sbagliando si impara ) . Grazie a tutti .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


ernesto

vedo la cosa inutile, generalmente non si sporca, a meno che non ci sia una perdita d'olio dalla stessa attraverso il core assy, allora la turbina è finita a meno che non abbia una turbina a geometria variabile. che si trova sul lato dello scarico, a lungo andare, si formeranno incrostazioni che non faranno lavorare bene la stessa geometria,la parte aspirazione passa solo aria, non si sporca, sono comunque dell'avviso che le incrostazioni vadano lavate in lavatrice(da meccanico), con gli spray fai poco
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alzeta_AT

c'è sempre solo tanto olio nell'aspirazione perché il recupero vapori dell'olio scarica tra debimetro e turbo e quindi aspira aria mista a olio

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


valy71

io ho pulito con egr cleaner dal lato sinistro dove ce il manicotto a 90° spruzzando direttamente dentro egr e subito ho notato un aumento di flusso aria dentro intercooler   

🡱 🡳