Sostituzione supporto motore

Aperto da c.alessandro75, 18 Febbraio 2020, 10:53:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ragazzi,
faccio una domanda stupida della quale già immagino la risposta:
Posso cambiare un supporto motore da solo? Oppure serve qualche attrezzo che sostenga il motore durante la sostituzione?
Si tratta del supporto sotto la vaschetta dell'acqua che mi sta lasciando
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Riccardo1.6SW

Puoi farlo da solo, ci sono vari post in merito.
Occhio a come sorreggerai il motore

francescotuno

Ciao, io ho cambiato due volte quello dal lato passeggero senza grande difficoltà. Ti consiglio di cercare un ricambio di buona qualità perche io ne ho comprato uno economico ed e durato solo tre mesi.

Riccardo1.6SW

Già, in questo caso è valido il detto "chi più spende meno spende" anche perché quelli economici non sono per nulla ottimi.

alzeta_AT

l originale motorcraft costa 250€ quasi 1/4 del valore di qualsiasi focus prima serie Tdci, purtroppo anche io ho dovuto usarne uno di concorrenza anche se durerà poco

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

esatto, infatti me ne sono fregato degli originali, visto poi che non è cosi difficile sostituirli...

c.alessandro75

Citazione di: Riccardo1.6SW il 08 Marzo 2020, 16:57:45
esatto, infatti me ne sono fregato degli originali, visto poi che non è cosi difficile sostituirli...

Su youtube ho visto dei video in cui per sostituire il supporto utilizzavano un crick idraulico per sollevare e sostenere il motore. Nel caso in cui non si disponga del crick idraulico, come potrei fare?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

alzeta_AT

è una cosa che si fa in 30 minuti per entrambi i supporti tralasciando che prima devi togliere il para motore sotto, più rognoso

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳