New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mawui82

Buonasera a tutti, ho una c-max 2018 con sync 3.0 aggiornato all'ultima versione con mappe F9

Mi sta venendo in mente di passare al 3.3 (3.4) ho già scaricato il tutto.
Ho acquistato un elm 327 usb con interruttore, con forscan licenza estesa.

Ho letto e riletto la guida, ma non sono sicuro di aver capito sulle calibrazioni. Sono obbligatorie?

Poi il 4 agosto ho appuntamento in officina per un aggiornamento della pcm per una campagna di richiamo. Non è che si accorgono che ho smanettato?


fblasot

Non sono obbligatorie, ma in ogni caso non puoi/non devi assolutamente fare l'aggiornamento delle calibrazioni con una ELM327 !!!!!!

mawui82

#6792
Perfetto, quindi prodcedo all'aggiornamento. Senza fare le calibrazioni. cosa devo prendere al posto dell'elm327?

Citazione di: fblasot il 20 Luglio 2020, 21:45:57
Non sono obbligatorie, ma in ogni caso non puoi/non devi assolutamente fare l'aggiornamento delle calibrazioni con una ELM327 !!!!!!

fblasot

una ELS27 originale russa oppure alcuni hanno preso un clone cinese su amazon e sembra funzionare bene, tipo questa https://www.amazon.it/Scanner-mercurio-esecuzione-diagnostica-Supporto/dp/B07S486X29/ref=psdc_2420847031_t1_B07RYST6CW
Da quello che ricordo l'importante è che abbia il PIC24HJ128GP+FTDI FT232

Arkandil

#6794
Buongiorno a tutti, dopo molto tempo torno a rileggervi, ho un Sync 3.0.17xxx originario di una Ford Ecosport del 2018, poichè non ho mai aggiornato nulla ma sarei interessato alle sole mappe F9, ho avuto modo di capire che con la mia attuale versione non le posso installare, ma dovrei passare necessariamente alla 3.0.18025, mi confermate che con la versione appena citata posso mettere le F9?

sbaldo

Ciao devi aggiornare alla versione 18.... dopo aver fatto tutto sicuramente dovrai aggiornare le mappe,forse subito alla f9 oppure devi fare 2 passaggi f8 e poi f9. Io sono passato da f6.1 a f8 e poi f9


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

Va benissimo passare subito alle f9. Tecnicamente puoi inatallarle anche con quella versione 3.0... non ci sono incompatibilità note. Al massimo se non vanno aggiorni il sitema.... ma sicuramente funzioneranno.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

@Arkandil c'è molto da fare su ecosport con forscan e aggiornando alla 3.4 19024 (più stabile) non perderti tutto un' altro mondo .....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

vagner

Ho il Sync su Kuga aggiornato alla versione 3.4 e mappe F8. Ieri, mentre viaggiavo, mi squilla il cell (collegato via usb e BT e con Androi auto in funzione) mi sono accorto che al momento di apertura chiamata non sento niente ne io ne l'interlocutore, tanto da dover chiudere la chiamata. Ho provato in mille modi e controllato il controllabile(almeno penso) ma non c'è verso. Scollegando il cavo Usb e rimanendo in Bt tutto funziona! Che può essere?

Au{R}oN

Bug di Android Auto, capita anche di non riuscire a risppndere tramite il tasto sul volante. Google ci sta lavorando, ma non riuscendo a riprodurlo, cosi a naso ci vorrà un po.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

E' un bug di Android Auto...
per ora non ci puoi fare nulla, google ne è al corrente e prima o poi risolverà.

vagner


skynet_cmax

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto perché non riesco a venirne a capo. Sto aggiornando le mappe alla f9 ma ho un problema cioè finita l'installazione delle mappe dopo i 3 riavvii di routine e dopo aver spento il Sync mi ritrovo sempre con le mappe F8 punto Al momento dell'inserzione della chiavetta per le voci avviene un riavvio veloce e dopo compare la scritta aggiornamento completato punto il Sync si riavvia come un riavvio forzato e comincia poi la fase di aggiornamento delle voci ma anche qui si presentano tre riavvii. Cosa sta andando storto? Sto utilizzando  le due chiavette che uso sempre. Il Sync è versione 3.3

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

Per non saper ne leggere ne scrivere, fai un reformat e parti da 0. Meno tempo e meno rogne.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

Mi sa che è la meglio. Passero alla 3.4

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

Hai usato i pacchetti del Google Drive?

Purtroppo non si è capito come mai con la versione 3.3 questa opzione di configurazione non va a buon fine.
Ho avuto lo stesso problema anch'io con la 3.3 e ho risolto con il reformat.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

#6806
Si diamond precisamente. Quindi reformat installazione app mappe e voci e risolvo? Sei passato anche tu a 3.4?
Menomale pensavo di essere impedito io ahah

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Diamondear

Uso sempre la 3.3, sarò strano io, ma la 3.4 non mi piace. [emoji3][emoji3]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Neanche a me attira. Quindi dovrei seguire tutta la procedura di reformat fatta per passare da my17 a my18?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

Esattamente, veloce e indolore.
La configurazione interna di default ti porta alla 3.3 con F9.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Le voci vanno inserite successivamente?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

#6812
Grazie mille per l'aiuto.
PS forse si potrebbe inserire nel file leggimi che può dare questo tipo di problema la v3.3
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Diamondear


@skynet_cmax

Ma infatti è scritto nel contenuto.txt del pacchetto. 



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Ah scusa. Avevo letto qualcosa ma non mi era chiaro. Grazie comunque. Ma la 3.4 differisce per qualche funzione aggiuntiva o è solo differente nella grafica? Non avendo il dab eventualmente non ho bisogno di fare particolari calibrazioni giusto?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

paolgui

#6815
Se non ricordo male, non è questione di solo DAB, le calibrazioni servono più che altro per i loghi radio...che in alcune vetture si avrebbero (vero) solo con il DAB. Io su Cmax li ho sia in FM che in DAB, ma le calibrazioni non le ho certo fatte io.....quando "qualcuno" leggerà queste mie parole ...si farà come minimo una bella...risata...!!! :) :icon_cheesygrin: :icon_smile: ;)

La differenza sostanziale della 3.4 sta nella grafica, se guardi in rete trovi molte immagini che rendono l'idea, quanto alle funzionalità, io, profano, non "vedo" grandi differenze, salvo qualche bug di alcune release (leggi post precedenti) ed il font dei caratteri che indicano i nome delle vie sul navigatore che essendo più "grossi" spesso lasciano spazio a dei puntini ..... visto che il nome intero non ci sta e non risulta leggibile.... 
Io comunque non ho nessun problema e mi trovo benissimo con l'ultima release della 3.4 e così resterò fino al prossimo aggiornamento...!!! 

skynet_cmax

Si è vero ricordo anche io che i loghi potevano esserci anche sulle radio tradizionali. Io ad esempio non li ho. Non ricordo se lo avevo già chiesto, ma nell'eventualità si possono attivare con forscan? O è un discorso di hardware che non supporta questa funzione?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

paolgui

#6817
Bisogna tornare indietro di parecchi post e ricordo che con Mondeo loghi solo con dab, con cmax e focus loghi dab e fm (come ho io) su Kuga ( io non mai capito il perchè) non mi pare fosse possibile ...ma non mi vorrei sbagliare, magari qualche altro amico più esperto e con più memoria di me lo potrà dire con maggior precisione....
Ricordo con certezza che ci vuole una ELS27 (NO ELM che manderebbe in coma irreversibile il sync) e mi pare fosse possibile con forscan anche se chi me le ha fatte mi pare abbia usato un altro programma giudicato più affidabile, ma aspetta qualcuno più esperto di me, come dicevo qui sopra!!

jjmarco

#6818
Le calibrazioni servivano anche per ottimizzare il sync (ad esempio per far spegnere correttamente la retroinluminazione se non erro) .Non sono obbligatorie ma comunque consigliate..... passando dalla 3.3 alla 3.4...

Pepy67

#6819
@paolgui , tutto giusto ricordi bene , aggiungo che i loghi senza DAB non vanno su nessuna Kuga sino al 2019 (mondeo idem) Invece focus IV ed Ecosport si !!!  Le calibrazioni si fanno con Forscan e (Els27 perché più veloce nel trasferimento dati Della elm327 modo da evitare blocchi del sync) , ma anke con altri software ....Corretto anke ciò che scrive @jjmarco ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

skynet_cmax

C'è un parametro che va modificato con forscan.  Mi sembra che 0 era accensione e spegnimento con stesso logo e 1 accensione logo scelto e spegnimento Ford. Ma non ricordo assolutamente uqale. Se si potesse postare i codici forscan gli do un 'occhiata e vedo se mi ricordo quale

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

Il problema è il parent theme del tema ST che non è più lo stesso ed è cambiato oppure può essere anche il parametro del Brand non corretto.

Si, posta la configurazione.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

Vins se hai il file puoi mandarmelo in privato? Esatto @Auron era quello. Era Ford e Lincon? Mi sembra di ricordare a braccio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Pepy67

Se la postate rendendola pubblica ( oltre che scambiarla in PV) penso sia meglio Perché può essere d'aiuto ad altri Visto che in molti aggiornano alla 3.4 ......!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

skynet_cmax

Ho trovato qualcosa. Nel frattempo lo condividohttp://cloud.tapatalk.com/s/5f1c909b4b7ad/FORScan%20Ford%20Explorer%2011-20MY.pdf

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

🡱 🡳