chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

ragazzi apro questa discussione ,convinto che potra essere utile un po' a tutti.
Quindi io non ho nessuna delle 2 chiavi che e richiudibile,e siccome farla in ford mi costerebbe un botto,e sarebbe anche troppo macchinoso,in quanto mi avevano detto che non si poteva fare,avrei pensato di trovare una chiave richiudibile,aprirla ,inserire il chip codificato della mia seconda chiave,e poi farla duplicare,magari in ferramenta,cosa ne pensate???e fattibile ? qualcuno ha gia fatto qualcosa di simile??
qualcuno sa cosa costa, e dove si puo trovare la chiave vergine,oltre che in ford??

Claudio M

Ho visto che ci sono su Ebay.

Fordista dal 1985.

ziomax

...giusto quello inglese però ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Mr Simmy

Quando ho preso la mia Fofo, me ne hanno data una sola a scatto e l'altra normale.
Però mi hanno detto che con 80€ me ne danno un'altra.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

si in effetti la chiave richiudibile costicchia ma e' molto ,molto comoda!!io l'ho fatta fare in ford e spesi un €90,00 piu' o meno!

27 Rosso

No ragazzi,io quando ho chiesto in ford qui a milano-sesto san giovanni,mi hanno detto che non era possibile con la mia,e se io avessi comprato la chiave ,lui non mi avrebbe assicurato se fosse stata compatibile con il mio blocchetto,ma comunque mi sarebbe costato sui 130/140 €.Allora visto che il problema puo' essere di compatibilita e prorammazione chiave,avevo pensato di sostituire il chip.

Mr Simmy

Scusa, ma la tua Fofo di che anno è ?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

27 Rosso

Citazione di: mrsimmyScusa, ma la tua Fofo di che anno è ?
costruzione luglio 2007,e la chiave a scatto non era prevista nemmeno,poi con la serie come la tua la hanno messa tra gli optional a 25€.

GABRI77

si puo' fare trova la chiave su ebay come dice ali falla duplicare e poi laford ti deve solo fare la riprogrammazione io mi sono informato per farlo sulla mia la riprogammazione costa circa 40 euro. si puo anche fare cone dici tu cambiando il cip ma devi sempre far copiare le dentature della chiave originale. ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

ma per  la mappa (dentatura) il mazziniere mi aveva detto che loro la portano in un posto a milano che e l'unico autorizzato(sara' vero?) quindi volendo non ci sarebbe bisogno di andare in ford.

ziomax

rocco non sò se la programmazione delle chavi è uguale per tutti ma sulla mondeo  è così:
devi avere a dispozione due chiavi
inserisci la prima e portala in posizione II aspetti 3 sec(il led dell'orologio rimane acceso fisso) sfila la chiave
inserisci la secondae portala in posizione II aspetta 3 sec e sfila la chiave inserisci la chiave da programmare portalala in posizione II  e aspetta 3 secondi sfila la chiave  e apetta almeno 10 sec  prova a mettere in moto.
per le centralizzate funziona così:porta la chiave in posizione II tre volte in quattro secondi  e sfila la chiave sentirai un beep lungo ora premi un pulsante del telecomando originale  e sentirai un altro beep significa che il codice è stato acquisito ora entro 20 secondi premi un pulsante del nuovo telecomando e sentirai un beep.finito. hai appena riprogrannato le chiusure delle porte.puoi anche cambiare il modo di apertura premendo contemporaneamente i pulsanti sbocco-blocco fino a che non lampeggiano le freccie.
ripeto questo per la mondeo
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

27 Rosso


legis

Se vai in un negozio specializzato in duplicazione chiavi ti costa sui 50 € ;)
Gia fatto con l'auto di mia zia ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: AliseoHo visto che ci sono su Ebay.
claudio io non sono riuscito a trovare niente mi dici che stringa hai inserito???

27 Rosso

Citazione di: legisSe vai in un negozio specializzato in duplicazione chiavi ti costa sui 50 € ;)
Gia fatto con l'auto di mia zia ;)
ma cosa mi da' la chiave pieghevole a telecomando,insomma contutte le funzioni originali???

legis

L'unica cosa che ti da è il poterla piegare in modo da nn romperti le tasche del cappotto e renderla molto meno ingombrante ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ninoger

Ciao a tutti,
io ho una Focus del 2007 e non avevo chiavi a scatto. Adesso ne ho 2. Ho acquistato su eBay inglese 2 telecomandi (ne ho beccato 1 nuovo e 1 usato ma perfetto). In quello usato ho cambiato solo la lama con una vergine (su 1 telecomando, l'altro essendo nuovo aveva già la lama vergine), presa sempre su eBay, poi sono andato da un ferramenta ben fornito di attrezzatura, hanno sagomato le 2 lame da quella della chiave lunga che da la Ford di serie (30 euro per 2 fresature). Ho programmato i telecomandi come descritto nel manuale d'uso dell'auto (e anche qui in altre discussioni). Infine in concessionaria mi hanno codificato le chiavi-telecomando (euro per entrambi). In totale ho speso circa 110 euro per 2 telecomandi a scatto. Tutto perfetto.

Se avete dubbi, chiedete pure.

Saluti.

Nino

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: ninogerCiao a tutti,
io ho una Focus del 2007 e non avevo chiavi a scatto. Adesso ne ho 2. Ho acquistato su eBay inglese 2 telecomandi (ne ho beccato 1 nuovo e 1 usato ma perfetto). In quello usato ho cambiato solo la lama con una vergine (su 1 telecomando, l'altro essendo nuovo aveva già la lama vergine), presa sempre su eBay, poi sono andato da un ferramenta ben fornito di attrezzatura, hanno sagomato le 2 lame da quella della chiave lunga che da la Ford di serie (30 euro per 2 fresature). Ho programmato i telecomandi come descritto nel manuale d'uso dell'auto (e anche qui in altre discussioni). Infine in concessionaria mi hanno codificato le chiavi-telecomando (euro per entrambi). In totale ho speso circa 110 euro per 2 telecomandi a scatto. Tutto perfetto.



Se avete dubbi, chiedete pure.


Saluti.

Nino

ti spiacerebbe dirmi come hai fatto a trovarle??

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Cavolo non credevo ce ne fossero tante :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: ziomax..così rocco...
http://shop.ebay.it/items/_W0QQLHQ5fAvailToZ101?_nkw=flip+key+ford+focus&_nd1=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=flip+key+ford&_osacat=0
zio max ;) ;)
eh ,zio ,si vede che sei uomo di mondo,e che conosci le lingue,ma io quando ci sarei arrivato a scrivere FLIP KEY nella striga?
sei un grande  stragrazie. ;) ;) ;)

Mr Simmy

Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

ziomax

e di che rocco siamo quì per questo ;) ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

avendo la classica chiave con i due pulsantini per apertura e chiusura portiere......
se volessi cambiarla con una di quelle a scatto...... che dite.....  se puo' fa'? o la spesa non vale l'impresa....
pensando che deve  essere codificata e programmata come telecomando????

se si.... aiutatemi a cercarla...  sulla baya non ho trovato nulla....  ::) ::) ::) :-\ :-\ :-\
Ford Kuga St-line

el gigi


FabioKuga

wow..... direi ben fornito
gl'ho scritto.... vediamo se e cosa mi risponde.
Grazie ;)
Ford Kuga St-line


Able007

considera che poi per duplicarla ti chiederanno altri 60/70€ in un centro specializzato!!!io a mamma ford in tutto ho speso €130,00 originale


el gigi

Citazione di: able007 il 05 Agosto 2009, 23:11:02
considera che poi per duplicarla ti chiederanno altri 60/70€ in un centro specializzato!!!io a mamma ford in tutto ho speso €130,00 originale

Scusa ma per che macchina?

🡱 🡳