omologazione cerchi in lega da 17 a 18 FORD Mondeo Mk3

Aperto da ivano71, 21 Maggio 2020, 21:50:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivano71

Ciao a tutti, le vostre Mondeo Mk3 (2001-2007) quali misure sono riportate in alternativa sulla carta di circolazione?
La mia monta di serie le 205-50/17 su cerchio in lega e può montare in alternativa solo le 205-55/16, ma altre della stessa serie possono montare anche le 18 o addirittura escono di serie.
Vorrei montare appunto le 18 (ho trovato un set di gomme e cerchi regalato) e non essendo consentite sulla carta di circolazione dovrei chiedere il nulla osta alla Ford e successivo collaudo.
Trattandosi di misure già omolgate per questo tipo di macchina,siete a conoscenza di procedure facilitate in questo caso?
Grazie

sbaldo

#1
Ciao io ho fatto la richiesta per i cerchi da 17. Per prima cosa devi contattare la Ford (via mail o telefono) una volta fatto questo è ti dicono ok puoi andare in un concessionario ufficiale Ford (in Lombardia nella mia zona f sono 4) visto che quando vai ti chiedono di contrattare la Ford. Mi anno fatto la fotocamera del libretto e mi faranno sapere il tutto,il prezzo non ho idea in base ha cosa fanno mi ha detto. Su altri forum si parla di circa 300€ +o- 70€
Ps io avevo il mod 2011/2014 avevo sul libretto 16, 2 del 17,18 e 19

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳