Vibrazioni motore

Aperto da danilomarra, 03 Aprile 2020, 19:10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danilomarra

Ho una Ford c max 1600 90 cv ho notato all' accensione e allo spegnimento una forte vibrazione del motore solo in queste due fasi penso proprio ai supporti essendo più sollecitati in queste due fasi.

Vespista150

Potrebbero essere i supporti motore lato distribuzione e quello sotto al cambio, ma anche il volano....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


danilomarra

Il volano che sintomi da?

Vespista150

Scossoni allo spegnimento. Quanti km hai?
Altra cosa, prima di dare la colpa al volano, controlla il supporto motore lato distribuzione. Si trova vicino alla vaschetta del liquido refrigerante. Se è sporco di olio è da cambiare.. quello sotto al cambio se riesci a dondolare il motore con 2 dita senza fatica, è andato.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


danilomarra

Ha 145000 km e l'ho presa da poco. Devo provare i supporti cmq la vibrazione la fa sia all'accensione Ke allo spegnimento.

Vespista150

Solitamente a quei km sono i supporti... Se l'hai presa da poco e hai una garanzia, io andrei a chiedere dove l'ho acquistata che gli diano un occhio

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


danilomarra

Purtroppo non ho nessuna garanzia ma la farò controllare.

Vespista150

Cerca qui su idaf la discussione QUESTIONE VOLANO così ti fai un'idea. Per i supporti motore, dai un occhio come ti ho detto io sopra, almeno ti togli qlc dubbio

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


splendida c-max

buonasera quoto i colleghi, io controllerei prima i supporti e poi , ma molto poi il volano... buonaserata
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Luke98

Buongiorno, confermo quello che è stato detto anche dagli altri, dai una controllata ai supporti, ci può stare che a quasi 150.000km comincino a dare segni di cedimento.
Per quanto riguarda il volano che io sappia sul 1.6 tende a dare meno problemi rispetto al 1.8 o 2.0 tdci perciò a meno che non senti rumori particolari dovresti stare tranquillo in teoria ;)

🡱 🡳