Spread , dai che ci siamo

Aperto da Vadocomeundiavolo, 20 Luglio 2012, 16:28:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Forse oggi festeggiamo quota 500.
La Spagna ha raggiunto quota 600. 

Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

e vai

504

le parole di rigoris m.
"sono deluso"

ma vaffaxxxo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Quando .... quando e perche' e fino a quando e come? Le domande che mi vengono in mente.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Ti ho gia risposto in un altro topic.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 20 Luglio 2012, 18:48:09
Ti ho gia risposto in un altro topic.

E tu perche' ne apri uno simile?


Maccaroni m'avete provocato e mo ve magno!

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Ecco come siamo messi , dopo lo spread di ieri.


A palazzo Chigi tira un'aria mesta. Non c'è ministro, economico e non, che non giri con il morale in picchiata. «Quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto. Abbiamo risanato i conti, abbiamo l'avanzo primario più alto d'Europa, abbiamo varato riforme strutturali importanti attese da decenni. Ma adesso non abbiamo la possibilità di inventarci altre terapie, di certo non possiamo imporre un'altra manovra correttiva per rassicurare ancora una volta i mercati. Il Paese, già strozzato dalla recessione, soffocherebbe».
L'approccio a palazzo Chigi è quello della trincea, della guerra di posizione. Senza protezione. Elmetto ben calzato in testa e la speranza che l'assalto della speculazione prima o poi finisca.
il contagio spagnolo possa essere non solo finanziario e che si trasformi in un «contagio sociale». In piazze stracolme di gente inferocita come a Madrid.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Si ma c'era tanta gente che parlava di manovra lternativa, io ultimo della terra avevo detto dall'inizio che era una manovra depressiva e recessiva  e quello e' stato. Invece Monti col suo compare Bersani a tutta forza a massacrarci. Da una vita sto dicendo perche'? Per cosa?  Tutto questo?
volete sapere come la penso? Secondo me dopo l'ennesimo fallimento della politica gli infami dovrebbero dimettersi e essere processati. Perche' la manovra attuata NON POTEVA CHE PORTARE AL PEGGIORAMENTO DELLA SITUAZIONE, QUINDI CI SONO ELEMENTI PER RICONOSCERE CHE QUANTO FATTO E' stato eseguito per portare il paese nel baratro COSCENTEMENTE.

Fordista dal 1985.

Mystral

Claudio, la politica fa quello che fa la Ndrangheta, cerca di mettere sempre più in ginocchio il popolo per renderlo debole al suo cospetto per non permettergli di reagire.
Non c'è differenza più tra Criminalità organizzata e politica.
Loro sono coscienti di quello che fanno, l'interesse dei politici è solo personale e non comune, l'importante che loro si riempiano le tasche, se noi restiamo senza poco importa.

Claudio M

Super arci daccordissimo, bisogna sostituirli con una casta di persone normali, oneste, non colluse e che venga dalla gente e non dalla finanza e dalle banche, costera' quel che  costera', uscita dall'euro ... emarginazione .... svalutazione e tutto quello che vuoi, ma da qualche parte bisogna ricominciare, in qualche modo bisogna fermare questa spirale diabolica, tanto peggio di cosi non si puo.
Il nostro paese non e' capace di badare ai propri fabisogni ? Echeccacchio, dobbiamo dipendere per forza dai malfattori che ci spennano?
Non abbiamo davvero niente da perdere piu'. Potremmo entrare anche nella storia come il primo paese che ebbe la capacita' e forza di mandareaffanculo un sistema perverso

E' finita l'era del fasciscmo, quella del comunismo ... nel mondo potrebbe anche finire l'epoca della finanza ... perche' no?
Le ere passano e con loro i regimi, forse i nostri figli godranno delle nostre lotte.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

E noi di che lotte stiamo godendo?
Forse non ci sono state lotte fino ad ora?
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 21 Luglio 2012, 12:16:44
E noi di che lotte stiamo godendo?
Forse non ci sono state lotte fino ad ora?

C'hai detto .. mi ricordi un po' il Caro Abega?

Fordista dal 1985.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Lo so, mi ricordo che lo chiamavo Signor Ermete ... per il modo sintetico di parlare.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 21 Luglio 2012, 12:19:30
C'hai detto .. mi ricordi un po' il Caro Abega?
Già, Abega, la sua mancanza si sente, molto corretto, interveniva spesso nelle sezioni del forum alle quali sono più interessato e spesso mi trovavo in sintonia coni suoi pensieri.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 22 Luglio 2012, 10:36:17
Già, Abega, la sua mancanza si sente, molto corretto, interveniva spesso nelle sezioni del forum alle quali sono più interessato e spesso mi trovavo in sintonia coni suoi pensieri.

Io non mi trovavo affatto (piu') coi suoi pensieri, ma avendolo ospitato a casa mie e lui, me, a casa sua, lo ricordo come una persona correttissima e formidabile .. una famiglia meravigliosa.

Fordista dal 1985.

focus style

E quando la sinistra diceva:"Le dimissioni di Berlusconi equivalgono a 300 punti di spread"...
Si. Forse al rialzo...

Claudio M

Al rialzo... non esageriamo.

Fordista dal 1985.

pacciu86

Signori, credete seriamente che questo numeretto a tre cifre dipenda dalle azioni dei burattini che ci comandano?


luckya

Citazione di: pacciu86 il 23 Luglio 2012, 23:51:20
Signori, credete seriamente che questo numeretto a tre cifre dipenda dalle azioni dei burattini che ci comandano?



Abbravo!
Quello fa i compiti pensando che l'economia abbia le leggi scritte nei libri.
Ha fatto i compiti, noi abbiamo dato il sangue, eppure non basta a frenare le speculazioni.

Riportiamo le fabbriche in Italia, ricominciamo a lavorare veramente.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pacciu86

#19
Citazione di: luckya il 24 Luglio 2012, 00:40:14
Abbravo!
Quello fa i compiti pensando che l'economia abbia le leggi scritte nei libri.
Ha fatto i compiti, noi abbiamo dato il sangue, eppure non basta a frenare le speculazioni.
Riportiamo le fabbriche in Italia, ricominciamo a lavorare veramente.
Sinceramente non credo che il professor banchiere abbia fatto NULLA di buono. Il fatto di "tagliare e tassare" come intenzione erano assolutamente buone, non lo metto in dubbio... Ma son cose che van fatte con criterio! Si taglia e si tassa dove i soldi ci sono,dove si sprecano, dove sono inutili! Con rispetto parlando, persino i pastori sardi hanno avanzato delle proposte di una semplicità e necessità sconcertanti!
Ma i burattini si controllano dall'alto, mica dal basso.... Dal basso l'unica cosa che può arrivare, è il fuoco.. Di quando verranno messi tutti al rogo

Sul fatto delle fabbriche in italia... Mah non so, quel pò di industria che abbiamo avuto (parlo al passato ormai...) è sopravvissuta nel tempo grazie alle sovvenzioni statali... Poi un bel giorno arriva Prodi, e comincia a svendere tutto... Quindi imprese private che NATURALMENTE perseguono degli utili e scappano da un sistema finanziario come il nostro che è da strapparsi i capelli...

Claudio M

Citazione di: pacciu86 il 24 Luglio 2012, 00:59:29
Sinceramente non credo che il professor banchiere abbia fatto NULLA di buono.

SBAGLIATO!!! HA FATTO TANTO, INVECE, MA TANTO TANTO MALE AL PAESE, DA CONDANNARLO IN TRIBUNALE.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳