iPatente per iPhone ed iPod Touch

Aperto da Barone, 16 Febbraio 2011, 10:10:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barone

Ho per caso scoperto una interessante applicazione fatta dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. E' semplice, veloce e permette di tenere sotto controllo alcuni dati utili.
In particolare permette di:

- vedere il saldo punti patente con specificato ogni incremento e decremento (con riferimento ad eventuali verbali). Viene indicato anche il numero patente e la relativa scadenza.

- Consultare targhe e scadenze delle revisioni relative ai veicoli eventualmente intestati. Vengono riportati anche dati come: normativa Euro, carico massimo trasportabile, data di immatricolazione, ecc...

-  Controllare lo stato di eventuali pratiche relative alla propria patente ed ai veicoli intestati.

- Verificare la classe ambientale in base alla targa.

- Ricercare gli uffici della motorizzazione in tutta Italia, con tutti i contatti e gli orari di apertura.

- Ricercare tutte le officine autorizzate ad effettuare revisioni.
||||||||||||

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

||||||||||||

legis

Anche sul Galaxy :P

E ti dirò ce ne sono anche più di una.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Davide,allora cerca anche la app OEBD code,sempre gratis ;)

Barone

Citazione di: legis il 16 Febbraio 2011, 10:17:19
Anche sul Galaxy :P

E ti dirò ce ne sono anche più di una.

Meglio così!!
Per l'iPhone, cercando "patente", di applicazioni gratis e che ti forniscono tutte queste informazioni, ho trovato solo questa!


Citazione di: 27 Rosso il 16 Febbraio 2011, 10:28:13
Davide,allora cerca anche la app OEBD code,sempre gratis ;)

Quella ce l'ho! E' stata una delle prime cose che ho cercato!
Ci sono anche delle applicazioni apposite che, collegando l'iPhone alla presa diagnosi, ti fanno una vera e propria diagnosi....oltre a fornirti tutti i dati di funzionamento in tempo reale (velocità, numero di giri, ecc...).
Bisogna però acquistare l'apposito cavo per interfacciare il telefono.
||||||||||||

Claudio M

Bene sono cose forti, tra un po' sull'ipod troverete anche le iricette di ialiseo.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 16 Febbraio 2011, 12:27:09
Bene sono cose forti, tra un po' sull'ipod troverete anche le iricette di ialiseo.

Sarebbe cosa buona e giusta. :P

legis

Ragazzi cado dalle nuvole!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma è mai possibile che un telefono di oltre 700€ non ha il bluetooth?
Stamane volevo dare delle photo ad un amico che avevo sul mio cell.
Alla mia domanda accendi il bluetooth che te le passo lui mi ha risposto:"Non posso xkè il mio cell non ha il bluetooth".
Cavolo hai l'Iphone4 e non hai il bluetooth?

E' incredibile!!! Anche il mio vecchio cell del 2006 ha il bluetooth.
Credetemi lo sto ancora sfottendo perchè ha pagato il cell 780€... e non ha il bluetooth!!!!

ahahahahahahahahahah
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

immagino solo come lo stai combinando :D ahahaaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Il bluethoot c'e,ed e anche un signor bluethoot,solo che comunica dati solamente(io lo ho abbinato ad un vecchio auricolare Motorola, ed anche al supporto TomTom). Ah comunica anche tra iph4,e iPad.   

Barone

Come dice Rocco, il bluetooth c'è. Però comunica solo con accessori esterni (come gli auricolari, ecc...) oppure con altri prodotti Apple.

E' ovviamente possibile usarlo anche per scambiare file con tutti gli altri telefoni, però è necessario fare lo sblocco.

Quella di tenere il bluetooth limitato è stata una scelta fatta con la logica del "tanto mando tutto quello che voglio tramite mail". Cosa che negli USA va benissimo dato che il bluetooth lo usano solo per gli auricolari....però ad Apple non gli costava mica niente dare un bluetooth sbloccato per far felici tutti!
Sinceramente è l'unico difetto che ho trovato nell'utilizzo dell'iPhone e un pò mi ruga perchè è una stupidata.
||||||||||||

🡱 🡳