Inconveniente: iPhone 3gs 16Gb Affogato....

Aperto da Tex, 08 Marzo 2010, 13:54:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

Venerdì sera è accaduta una cosa poco divertente all'iPhone della mia dolce metà...

L'ha appoggiato in bagno su un lavandino, ha aperto l'acqua del rubinetto.... ed il povero Melafonino è finito sotto l'acqua corrente....

Ha immediatamente raccolto il cel affogato e l'ha spento....

Non vi dico l'incazzatura... quel coso costa 600€ (ok. l'abbiamo pagato 200€ con ricaricabile TRE e vincolo di ricarica per 2 anni)....

Comunque ho subito cercato info e procedure per provare a rimediare al danno...

Da qui scopro che Apple ha inserito nel connettore del cavo di alimentazione/dati e nel jack per le cuffie delle parti metalliche sensibili all'acqua che si colorano di rosa se a contatto con i liquidi.

Quello del jack effettivamente ha preso una certa colorazione Rosa... Ho letto inoltre che Apple non ripara nemmeno a pagamento gli iPhone o iPod che hanno preso acqua (scelta alquanto discutibile a mio avviso).

Comunque ho agito in questo modo:

L'ho lasciato una notte intera affogato in un bel piatto di riso per far assorbire l'umidità. il giorno dopo l'ho aperto in parte e l'ho piazzato davanti ad un phon che buttava fuori aria a temperatura ambiente per un paio d'ore...

a quel punto ho provato ad accenderlo... niente. l'ho quindi collegato alla presa di corrente e lasciato caricare per 15 minuti circa.

A quel punto ho visto i primi segni di vita.. si è acceso ma il display era completamente scuro (no retroilluminazione). Ho modificato il settaggio di luminosità... Et voilà! il display si accende e si notano delle chiazze di umidità all'interno, ma il touch funziona alla grande... FIIUUU.... che botta di CxxO!...

Ora le macchie stanno sparendo e la fotocamera ha ripreso a funzionare correttamente (all'inizio non si attivava, poi per circa 4 ore ha funzionato maluccio aggiungendo una forte tonalità di rosso).....

Che dire, anche dopo una bella doccia ed immersione il melafonino funziona! ora vedremo per quanto tempo! (SGRAAATTTT)!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

#1
Cavolo!!
ho tremato leggendo.
Cmq se ti interessa: http://www.xpconsole.eu/smontare_iphone3g.html

Ciao ;)

Stè, piccolo Ot.
Con la 3 ti capita di non avere campo?

Ciao ;)

Stè scusami ancora.

Mi puoi spiegare come funziona il piano tarifari che hai con la 3.
Tu hai acquistato il cell pagando subito 200€ giusto?
Poi il canone come funziona quanto paghi?

Grazie ancora ;-)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Allora... Grazie per il video Bruno! Comunque l'ho aperto solo da una parte stando molto attento e per evitare di danneggiare la guarnizione ho applicato una ventosa sul display e tirato piano piano per aprirne la parte inferiore!  ;)

Ho seguito un video di questo tipo:

(questo è un po' stordito, ma è per farti capire)....


x le domande su tre ed il "vincolo di ricarica":

L'ho preso a Novembre quando c'era questa promozione:
Ho pagato 200€ per avere l'iPhone 3GS 16Gb con scheda Tre ricaricabile, con obbligo di ricarica di 30€ al mese.
Di questi 30 € 5 servono per il traffico internet con soglia di 3gb. quindi ricarico sempre 30 e mi prendono 5€ per internet e mi erogano 25€ di traffico.

La tariffa è la super 10, (10 €cent al secondo senza scatto e 10 €cent per gli SMS). essendo traffico ricaricabile se non lo consumi ti resta sulla scheda.

La navigazione internet oltre la soglia di 3Gb costa 2€/100M (ma è impossibile fare 3gb di traffico con il cell a meno che non lo si usi come modem ed in maniera smodata! ;))
Questa promozione è valida solo sotto copertura TRE, quindi se vai in roaming su tim la navigazione costa 60 €cent al MB!!!! (io ho sapientemente disabilitato il traffico internet in roaming).

Con tre non mi trovo male, ce l'ho come gestore da più di 5 anni.. all'inizio era un po' scadente come copertura, ma ad oggi non mi posso lamentare. Nelle città prende ovunque e nei paesi si stanno attrezzando con vari ripetitori. Dipende molto dalle zone che frequenti.

Dovresti guardare che offerte ci sono adesso... se non sbaglio chiedono meno per il telefono ma applicano una sorta di minirata da 10€ al mese... non mi sono più interessato...

Comunque il melafonino è davvero una bomba! il miglior cell in assoluto mai provato!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

LELESPL

posso garantirti che continuera' a funzionare....
ad un mio collega e' caduto in piscina.... anche lui l'ha lasciato ascigare e poi e' ritornato tutto come prima....
sono una vera bomba quelle MELE......
ma quella del riso non la sapevo proprio......  ;D ;D ;D ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Tex

Citazione di: LELESPL il 08 Marzo 2010, 16:19:51
ma quella del riso non la sapevo proprio......  ;D ;D ;D ;D ;D

Eh si.. si "ruba" tutta l'umidità!!!!  :D :D :D  Speriem che continui a funzionare.. altrimenti poi mi tocca condividere il mio melafonino!!!!  :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

focus style

Citazione di: Tex il 08 Marzo 2010, 15:31:52
Comunque il melafonino è davvero una bomba! il miglior cell in assoluto mai provato!
Se un giorno mi si dovesse rompere lo ricomprerei ad occhi chiusi!!!!

Tex

Anche io Marco... ma 600€ sono una botta....  specialmente se ha 4 mesi di vita... io l'ho preso perchè con tre avevo la promozione... ma non sapevo ancora di preciso cosa andavo a comprare... Spettacolo!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

faso

Citazione di: LELESPL il 08 Marzo 2010, 16:19:51
posso garantirti che continuera' a funzionare....
ad un mio collega e' caduto in piscina.... anche lui l'ha lasciato ascigare e poi e' ritornato tutto come prima....
sono una vera bomba quelle MELE......
ma quella del riso non la sapevo proprio......  ;D ;D ;D ;D ;D

Il riso dalle mie parti si mette nelle saliere, così non si impacca il sale...anche il sale da cucina assorbe l'umidità e anche lo zucchero volendo.

Ti raccondto un aneddoto: al lavoro usiamo il calibro, che hai il display così non devi neanche star li a guardare i decimi sul nonio (w la tennnologia). Un giorno ad un mio collega è capitato di doverlo usare ma aveva le mani bagnate e non funzionava più. Alchè un altro collega ha rimediato dando una passata abbondante con alcol etilico (mi è venuto male, come se dovessi passare alcol a fiumi sui circuiti del cellulare, aiuto) e poi una passata di phon...beh, il metodo ha funzionato...l'acol dilava via l'acqua e con un po' d'aria evapora molto in fretta, pochi minuti ed il calibro era asciutto e funzionante, col suo bel display.
Tienilo presente semmai dovesse ricapitarti...anche se come detto, ame verrebbe male a versare dell'alcol dentro al cell...paurissima  :-X
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Tex

Come principio quello dell'alcol non è sbagliato.. ma mi prenderebbe abbastanza male buttarlo dentro all'iphone!  :o :o

speriamo che non ricapiti!  ;) più che altro con altro liquido magari mandava in corto più roba.......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳