avviamento a freddo strano !?!.... "" RISOLTO ""

Aperto da Jamdj, 07 Marzo 2015, 18:30:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jamdj

 ;) ;)Un saluto a tutti voi  ;)
Vorrei proporvi una novità ( almeno per me ) di quello che da un pò di tempo è l'atteggiamento della mia auto nel momento in cui la mattina vado per poterla avviare.
Per non essere troppo lungo vado a descrivere il fatto..... :icon_wink:

- Quando accendo il quadro noto che la lancetta della temperatura dell'acqua sale al massimo e non scende, quindi se provo ad avviare l'auto questa non ne vuole sapere, cioè tenta di avviarsi ma si spegne.

- Dopo quattro o cinque tentativi, parte regolarmente ed è tutto a posto come se non fosse successo niente.

- Col tempo ho imparato che girando solo la chiave, senza avviarla, diverse volte finchè la lancetta dell'acqua segna la corretta temperatura, allora solo in quel caso avvio l'auto e parte regolarmente.

Premetto che per questo ho cambiato le candelette e la batteria come suggerito dalla Ford.....ma....chiaramente nulla.
Secondo voi può essere un sensore che non viene letto bene o devo fare il reset della centralina scollegando la batteria oppure fare una diagnosi?

Spero di aver descritto bene il problema, ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una risposta...  ;)

Grazie.  :angle:


Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

porsche

caso particolare...io comincerei col pulire per bene i connettori del cruscotto...in giro trovi già qualcosa...

auguri e saluti.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Jamdj

#2
Grazie, Porsche, visto che riscontro difficoltà nelle risposte credo che sia davvero un caso particolare, comunque ho deciso per una diagnosi in modo che  quando risolverò il tutto, lo posto qui per aiutare altri che hanno lo stesso problema.
😊

Aggiornamento : 19 marzo 2015
....allora cari amici, siamo arrivati alla soluzione di questa strana storia,  ;)

Son andato alla Ford e ho chiesto una diagnosi, tutto bene eccetto un "" SENSORE "" ....ahhhh ecco quello che immaginavo, infatti mi dicevano che non riescono a resettarlo quindi è da sostituire......
Il ""Sensore è quello del refrigerante "" posto sul motore.
Sostituito e resettato tutto ora a diversi giorni di prova posso tranquillamente dire che l'auto è tornata normale e sono sparite tutte le anomalie che avevo.

Insomma per chi ha  il mio stesso problema andate a fare subito una diagnosi e molto probabilmente è quel sensore.....65 € tutto compreso e passa la paura.......
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

🡱 🡳