Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.2 TDCI 155 CV - Perdita di potenza

Aperto da asdrubale, 09 Gennaio 2013, 18:14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asdrubale

Ciao a tutti!
La mia mondeo 3 ha iniziato a perdere potenza ai bassi. Praticamente inizia a spingere solo dai 1800 e solo a 2000 inizia a spingere come dovrebbe.
L'impressione che da è proprio quella che il turbo entri tardi (il "calcio" tipico).
Ho già tappato la valvola EGR e pulito il debimetro, ma purtroppo non ho risolto nulla. A questo punto mi vien da pensare all'attuatore del turbo.. Come posso fare per controllarlo?

Il motore è questo:

Madmen

ti serve una pompa mitivac ma prima presentati  :P :P :P :P :P :P
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

asdrubale

Presentato :P

Ho googlato un po' questa pompa mityvac e se ho capito bene è una pompetta che crea una determinata pressione/depressione.. Quindi immagino dovrei collegarla all'attuatore del turbo e vedere se si sposta correttamente :-)
Purtroppo non saprei proprio dove reperirla e comprarla non mi sembra opportuno... Non esiste un'alternativa?

Ah, dimenticavo: qualche giorno fa ho staccato il tubetto della depressione dell'EGR e il problema è aumentato notevolmente.
Non so se questo possa centrare qualcosa, ma ho visto che il tubo della depressione dell'EGR e dell'attuatore passano per lo stesso corrugato (quindi potrebbero essere collegati)

🡱 🡳