Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Problemi accensione

Aperto da ddsauro, 17 Maggio 2013, 20:55:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ddsauro

Salve la mia mondeo del 2001 dopo un pulitina oggi , riscontra all'accensione il lampeggiamentw di tutte le spie nel quadro, se suono il clacson con quadro acceso suona fiacci e se lo suono con quadro spento il clacson va bene, stesso con la radio, essa lampeggia tutta nel quadro nell 'orologio , nelle luci dell'aria condizionata, e i contagiri vanno avanti indietro sempre... Pensavo la batteria, ma e stata cambiata da appena un anno!
Aspetto risposta , grazie

27 Rosso

Citazione di: ddsauro il 17 Maggio 2013, 20:55:01
Salve la mia mondeo del 2001 dopo un pulitina oggi , riscontra all'accensione il lampeggiamentw ditutte le spie nel quadro, se suono il clacson con quadro acceso suona fiacci e se lo suono con quadro spento il clacson va bene, stesso con la radio, essa lampeggia tutta nel quadro nell 'orologio , nelle luci dell'aria condizionata, e i contagiri vanno avanti indietro sempre... Pensavo la batteria, ma e stata cambiata da appena un anno!
Aspetto risposta , grazie
non è che si capisca tanto,ma dai sintomi c'è qualche cavo di massa che non funziona a dovere. Controlla il cavo negativo della batteria,e poi tutti i punti di massa sul telaio.

ROPER

Sicuro qualche massa, oppure la batteria andata.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ddsauro

oggi attaccando i cavetti ad un'altra macchina è partita.. ma dopo 3-4 ore dovevo andare a fare una cosa, già non ripartiva.. ho fatto il video per farvelo vedere, (scusate per la scarsa visibilità)ve lo linko :

grazie
Mauro

Strap

A me sembra la batteria andata....

ddsauro

questo è un altro link.. se riuscite.. notate anche un rumore che proviene dal motore in sottofondo, poi un'altra cosa , i due contagiri sembrano impazziti vanno avanti ed indietro un po' come gli pare.. :

grazie
Mauro

ddsauro


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 18 Maggio 2013, 22:30:57
batteria
batteria al 99,99 %
super quotone! Cambia batteria che vai tranquillo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


pask1983

Citazione di: pasquale sgro il 18 Maggio 2013, 22:30:57
batteria
batteria al 99,99 %
ci aggiungo lo 0,01% io :D

cambia la batteria! e dopo averla cambiata, col tester misura la tensione di carica(a motore acceso, devi leggere sui poli della batteria una tensione dai 13,5 ai 14,4V)

pask1983

cmq in cosa consisteva la "pulitina"???

ernesto

se l'hai cambiata un anno fa, torna da chi l'ha cambiata, è in garanzia, o è la batteria difettosa, o hai qualche assorbimento, o sono le masse, per prima cosa controlla i morsetti che siano ben stretti, se lo sono, allentali e puliscilli, o con una tele smeriglia o con una spazzola d'acciaio e riprova, se non va, per prima cosa torna da chi ti ha dato la batteria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳