Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI - Consiglio FORD Mondeo 2.0 TDCi Ghia

Aperto da Geppetto74, 17 Luglio 2013, 09:01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geppetto74

Buongiorno a tutti,  sono un nuovo utente del forum e, dopo aver rottamato alla veneranda età di 420.000 Km la mia Mondeo 2.0 SW del 2005 mi ritrovo nella condizione di dover riacquistare un'auto.
Non potendo acquistare un nuovo, cerco un usato in rete e cerca che ti cerca cosa vedo?
FORD Mondeo 2.0 TDCi Ghia anno 2005 cambio automatico solo 20.000 Km. Garanzia 1 Anno. Prezzo 7900 CHF, circa 6300 €. Si vivo in Svizzera e quindi CHF.
Allora, qui i Km. è molto improbabile che li tarocchino, la mia domanda è: "Il prezzo è giusto?". Il cambio automatico che non ho mai provato, nasconde qualche difetto noto a tutti voi?
Avendo fatto tutti quei Km. con la prima, non mi dispiacerebbe ripetere l'impresa. Si, la macchina non è di ultima generazione ma ha tutti i comfort che si possono desiderare.
Voi che fareste la comprereste?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi in questa scelta.

Focvs89

Ciao secondo me il prezzo rispetto alla quotazione attuale è un po alto, in pratica però ti ritroveresti una bella mondeona ghia con tutti i comfort e pochi km, con 7000 € forse prendi una focus del 07/08 con più km... per quanto riguarda i 20, 000 km sono davvero pochissimi per una macchina del genere e mi viene da pensare chi è quel pazzo che compra una mondeo 2000 diesel ghia con cambio automatico per fare in media 2500 km l'anno?? Oppure è stata ferma anche qualche anno??....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pask1983

non è che hanno sbagliato a scrivere e si sono dimenticati uno zero? ???

mondeomax

Io valuterei innanzitutto il consiglio di pask chiedendo conferma sull'esatta trascrizione del kilometraggio.
Nel caso in cui i km fossero realmente 20.000 io non esiterei a rimettermi in sella a una Mondeona, pur avendola guidata già per così tanti km! Con soli 20.000 km ritroverai una Mondeo certamente più fresca della tua ex e il cambio automatico ti darà quella ventata di novità che non fa mai male.
Al tuo posto, in ogni caso, farei un'offerta al ribasso di 4.500 € cercando di raggiungere poi un compromesso di max 5.000/5.500, ovviamente dopo averla prima fatta vedere ad un meccanico di fiducia.

pask1983

a proposito di cambio automatico...

ma che cambio monta?!

ho sentito parlare una sola volta di un doppia frizione...

so per certo che la mk3 montava un cambio tradizionale con convertitore di coppia (che odio) ...
ma la mk4? e la mk4,5?

grassssiee :)

🡱 🡳