Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Rumori dietro contachilometri

Aperto da dentix, 03 Novembre 2008, 14:36:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dentix

Salve,
volevo sapere se a qualcuno di voi succede che quando prendi una buca,oppure l'asfalto è sconnesso,si sente un rumorino proveniente (a me sembra da li)da dietro il contachilometri.
Il rumore assomiglia moltissimo a quello che si sente quando inserisci una freccia di direzione.
Io ho provato a controllare visivamente,per quanto è possibile,e poi con le dita,ficcandole sin dove potevo,ma non ho risolto e capito nulla.
Se qualcuno ha risolto il problema fatemelo sapere,grazie.
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

principedeimeccanici

Per i rumorini caro mio, c'è solo una cosa da fare...Armati di spugna fonoassorbente e tanta pazienza, e isola qualsiasi cosa tu ritenga possa produrre quel rumorino!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dentix

Ed invece ho risolto il problema dall'interno del cofano motore;mi spiego:
alzando il cofano , si vedono due cerniere con una serie di rimandi varii,una a dx ed una a sx , per capirci vicino agli ammortizzatori che reggono il cofano.
 Se fate bene attenzione alle varie staffe della cerniera,noterete che c'è una sporgenza su una di quelle che ,avendo ovviamente il cofano alzato ,si trova in alto.
Bene,questa sporgenza va ad "appoggiarsi" su una staffa inferiore quando chiudiamo il cofano.
In questo punto di contatto (sempre sulla staffa inferiore)c'è un pezzo di plastica a forma di U largo circa 1 cm. lungo circa 2 cm. che abbraccia la staffa stessa.
Ebbene è lui che fa rumore quando il cofano vibra oppure il fondo stradale è sconnesso.
Io l'ho trovato rotto ,
quindi l'ho ricomposto incollando con l'attack le due parti che si erano spezzate , l'ho riposizionato al suo posto e , visto che c'era un pò di colla che sbordava , si è fissato nella sua posizione.
Dopo,ho messo un pò di quella spugna adesiva (tipo quella per sigillare le finestre)sul pezzo di plastica che avevo appena riparato.
Ebbene miracolo ....... il rumore non c'è più.
Spero che questo auiterà chi come me non sopporta i rumori "strani" e fastidiosi delle nostre auto.
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

🡱 🡳