Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Calo di potenza

Aperto da ciabdos, 23 Dicembre 2008, 09:13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciabdos

salve a tutti ho un calo di potenza, mi spiego meglio, ripresa piu lenta, a tavoletta raggiungo solo 160 Km orali e non poi 1 190. Ho un leggero calo delle prestazioni. secondo voi cosa potrebbe essere?, il debimetro èpulito ed il filtro aria è stato cambiato. Secondo voi dovrei pulire la valvola egr, la turbina, l'intercooler, riprogrammare gli iniettori?, qualcuno ha gia avuto questo problema? grazie a tutti

principedeimeccanici

Citazione di: ciabdossalve a tutti ho un calo di potenza, mi spiego meglio, ripresa piu lenta, a tavoletta raggiungo solo 160 Km orali e non poi 1 190. Ho un leggero calo delle prestazioni. secondo voi cosa potrebbe essere?, il debimetro èpulito ed il filtro aria è stato cambiato. Secondo voi dovrei pulire la valvola egr, la turbina, l'intercooler, riprogrammare gli iniettori?, qualcuno ha gia avuto questo problema? grazie a tutti
Ragazzi sinceramente ho notato anche io sabato notte che premendo a tavoletta faticava un po' a salire di velocità, eravamo 4 persone a bordo...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: ciabdossalve a tutti ho un calo di potenza, mi spiego meglio, ripresa piu lenta, a tavoletta raggiungo solo 160 Km orali e non poi 1 190. Ho un leggero calo delle prestazioni. secondo voi cosa potrebbe essere?, il debimetro èpulito ed il filtro aria è stato cambiato. Secondo voi dovrei pulire la valvola egr, la turbina, l'intercooler, riprogrammare gli iniettori?, qualcuno ha gia avuto questo problema? grazie a tutti
Come prima cosa userei un additivo pulente per iniettori. Così fai una bella pulizia al sistema di alimentazione.
La Valvola Egr se hai manualità la puoi pulire  non ci sono problemi.
Facci sapere!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: principedeimeccaniciRagazzi sinceramente ho notato anche io sabato notte che premendo a tavoletta faticava un po' a salire di velocità, eravamo 4 persone a bordo...
Principe, ti rispondo qui ma se apri una discussione in merito al tuo probelma ne parliamo nella apposita sezione.
Ma la tua Fofo fuma nero?
Per cali di potenza cosa intendi? Parlo di spunto e accelerazione
Il filtro aria lo hai pulito?

ciao Fammi sapere!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

no non fuma affatto! Come accellerazione va che è una bellezza ma ho notato un po' di difficoltà in quinta ad andare dai 100 ai 140... il filtro lo pulirò in questi giorni che non prenderò l'auto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mitridate

Potrebbe essere il debimetro che è passato a miglior vita... vista la sintomatologia ed il calo delle prestazioni.
Per quanto riguarda l'EGR una pulita non guasterebbe... Se ricordo bene però sul tddi la valvola non è in posizione frontale come sulle tdci ma, guardando il motore frotalmente, è alla destra della turbina, in prossimità della paratia che divide il vano motore dell'abitacolo.
Bisogna qundi armarsi di molta pazienza e delle giuste chiavi per smontare il tutto...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

🡱 🡳