Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaspeed

Io ho una Focus, ha una porta davanti al cambio e una sotto al bracciolo, non so gli altri modelli quante porte abbiano e dove ovviamente...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Michele9615

Sulla mia Kuga non c'è sulla plancia[emoji53]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rocco Filograno

Citazione di: lucaspeed il 22 Febbraio 2018, 23:05:11
Con gli MP3? Sotto al bracciolo? Io ne ho un fottìo, ho anche Lexar e Kingston HyperX (la più veloce in assoluto) da 128Gb sempre USB3 ma la porta sotto al bracciolo ha molti più limiti di quella in plancia, per questo prenderò a breve una SanDisk 64Gb USB2, una di quelle micro, proprio perché consumano quasi nulla.
No Luca perdonami forse non mi sono spiegato bene, io intendevo semplicemente chiedere se la chiavetta USB 3.0 da 64giga (che ho acquistato per fare questi aggiornamenti) la devo inserire nella presa del bracciolo od in quella della plancia.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


lucaspeed

Sì l'ho capito dopo, comunque plancia senza dubbio  ;)
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Rocco Filograno

Citazione di: lucaspeed il 22 Febbraio 2018, 23:23:22
Sì l'ho capito dopo, comunque plancia senza dubbio  ;)
Ok grazie, si cmq anch'io ho una micro che uso per la musica e ce l'ho nel bracciolo [emoji6]. Bhe vado a rinchiudermi in auto e procedo. Vi aggiorno.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

plancia o bracciolo non cambia nulla... ma comunque la porta sulla plancia (almeno sulla focus) è 'secondaria' e passa per l'HUB del bracciolo (che è quindi una primaria)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

E come spieghi che la stessa chiavetta inserita in plancia venga vista e funzioni e nel bracciolo no?
Escludo guasti alla porta perché con altre chiavette funziona.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

#1407
non me lo spiego, ma ti assicuro che su MK3.5 il collegamento è SYNC ---> HUB BRACCIOLO ---> PLANCIA
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

boh a giorni la proverò su una Focus identica alla mia di un amico e vediamo se è la mia porta o la chiavetta
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

ARTECHWEB

#1409
La prima cosa che ho notato dopo aver fatto l'aggiornamento 1805 è la maggiore reattività quando si seleziona manualmente una emittente radio dall'elenco generico delle stazioni rilevate. Nella mia precedente versione 17276, spesso quando andavo a selezionare una stazione non me la cambiava e restava selezionata quella precedente. Spero non sia solo una situazione casuale...ma dopo aver provato diverse volte il sistema ha sempre reagito senza problemi. Bene così. Resto cmq in fase test anche nei prox giorni nel caso dovessi rilevare bug.
Dopo l'installazione dell'update ho effettuato sul sistema un reset totale e ripristino. Magari non é necessario ma é mia abitudine dopo un aggiornamento preferire un reset ed eliminare eventuali problematiche.

Qualcuno sa per caso quali siano le modifiche e correzioni della versione 1805 e su quali parametri di miglioramento hanno lavorato gli informatici del Sync3? Grazie

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 22 Febbraio 2018, 22:22:07
Nessun pacchetto aggiunge, eccetto i 3.2 relativi alle voci di navigazione, che poiché hanno un nome diverso si vanno ad aggiungere alle vecchie voci 2.x / 3.0
Sono tutti in sovrascrittura.
Discorso leggermente diverso per il pacchetto di sistema, che ad ogni modo non va mai ad aggiungere... ma fa uno switch della partizione 'attiva'.

Cerco di spiegarmi meglio: ok che i pacchetti base sono immagini e, penso, vengano sempre sovrascritti, ma non ho mai visto script di cancellazione, a parte quelli che ho messo sopra e che non ci sono nei vari pacchetti se non in uno.

Ma se ci fosse qualche file con nome di version dentro (come quelli dello script che ho messo sopra) senza cancellazioni, non ci sarebbe sovrascrittura, ma solo aggiunta, non so se mi sono spiegato sufficientemente.

Il fatto che poi usi due partizioni non cambia la cosa, si accumuleranno le cose un po' qua e un po' là.

Detto ciò, mi pare che i file "grossi" siano sempre con lo stesso nome.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

ciuffo ford

buongiorno a tutti
aggiornato sync
voci e mappa  tutto liscio spettacolo
grazie alle vostre dritte e Diamonder
Diamonder   sei un grandeeeeee

Au{R}oN

#1412
Citazione di: pdario il 23 Febbraio 2018, 10:15:58
Cerco di spiegarmi meglio: ok che i pacchetti base sono immagini e, penso, vengano sempre sovrascritti, ma non ho mai visto script di cancellazione, a parte quelli che ho messo sopra e che non ci sono nei vari pacchetti se non in uno.

Ma se ci fosse qualche file con nome di version dentro (come quelli dello script che ho messo sopra) senza cancellazioni, non ci sarebbe sovrascrittura, ma solo aggiunta, non so se mi sono spiegato sufficientemente.

Il fatto che poi usi due partizioni non cambia la cosa, si accumuleranno le cose un po' qua e un po' là.
La partizione viene svuotata quando è "inattiva" e utilizzata per l'aggiornamento del sistema
ma ad ogni modo è indipendente da questo, perché le aggiunte si verificano solo se l'aggiornamento ha un file diverso (al momento solo con le voci di navigazione 3.2) e in nessun altro caso.. e tra l'altro sono causate da un utilizzo improprio degli aggiornamenti.
Il fatto che tu non abbia trovato script di cancellazione è irrilevante. Gli script sono una cosa a parte... completamente staccati da come funziona il meccanismo di aggiornamento del sistema e delle immagini.

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 23 Febbraio 2018, 14:02:21
le aggiunte si verificano solo se l'aggiornamento ha un file diverso (al momento solo con le voci di navigazione 3.2) e in nessun altro caso.. e tra l'altro sono causate da un utilizzo improprio degli aggiornamenti.

Infatti è quello che sto dicendo, se ci sono file diversi e non dirmi che qui dentro tutti stanno facendo un uso "proprio" e pulito degli aggiornamenti!!  :icon_cheesygrin: :icon_wink:

Comunque, come diceva qualcuno, non voglio convincere nessuno, solo avvisare chi è interessato ad essere avvisato di possibili problemi, no problem.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

lucaspeed

Tra l'altro stiamo dando per scontato che la cancellazione di versioni diverse di files relativi agli stessi componenti non sia già integrata nel sistema e quindi del tutto indipendente da script esterni. Per ora gli indizi portano in una direzione contraria ma non è detto che questa funzione sia latente ed inutilizzata e/o non venga implementata in una prossima release del software di sistema.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

#1415
@Pdario
perdonami, prima di mettere a disposizione i pacchetti presenti nel repositore di Google, sono stati tutti controllati e come hai visto non c'è nessun aggiornamento alla versione 3.2, se non per le sole voci e Gracenote (che vengono sovrascritte perfettamente)

Prima di renderli pubblici questi pacchetti, mi sono confrontato con Au(r)on che è molto più avanti di me e mi ha consigliato di fare o non fare cosa per evitare di danneggiare il proprio SYNC3.

Di fatto, prima di pubblicarli verifico di fatto questi pacchetti sul mio sync3 a rischio e pericolo mio.

Per adesso non esistono problemi di sorta sino alla data odierna e bisogna ringraziare molto Au(r)on per i risultati ottenuti.

Molti stanno ancora piangendo con il SYNC3 morto o con memorie sature.
(Andate sui forum russi).

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

giangi64

Scusa Diamondear ma forse mi sono perso io, con Sync 3 2.3 non posso mettere le nuovi voci e le nuove mappe mantenendo la relise 2.3, giusto?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


pdario

Citazione di: Diamondear il 23 Febbraio 2018, 14:33:50
Di fatto, prima di pubblicarli verifico di fatto questi pacchetti sul mio sync3 a rischio e pericolo mio.

Per adesso non esistono problemi di sorta sino alla data odierna e bisogna ringraziare molto Au(r)on per i risultati ottenuti.

Molti stanno ancora piangendo con il SYNC3 morto o con memorie sature.
(Andate sui forum russi).

Ma lo so che fai tutti i test, non sto dicendo che c'è disattenzione, però resta il fatto che il Sync è un sistema poco accessibile, gli script e il resto non sono tutti in chiaro da leggere, qualcosa di nascosto potrebbe esserci, non credi?

Poi forse Au{r}on che vede i file system ha qualche certezza in più.

Però la tua ultima frase sembra darmi ragione: il rischio di bloccare o saturare la memoria c'è!

Poi, adesso, ci si mette di mezzo pure il ripartizionamento... Speriamo che Ford Italia decida di aggiornare in modo ufficiale.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Citazione di: giangi64 il 23 Febbraio 2018, 14:47:38
Scusa Diamondear ma forse mi sono perso io, con Sync 3 2.3 non posso mettere le nuovi voci e le nuove mappe mantenendo la relise 2.3, giusto?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Certo che puoi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

giangi64

Citazione di: Diamondear il 23 Febbraio 2018, 14:52:13
Certo che puoi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Quindi scarico pacchetto voci e pacchetto mappe e le installo una alla volta partendo dalle voci?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Citazione di: giangi64 il 23 Febbraio 2018, 14:54:07
Quindi scarico pacchetto voci e pacchetto mappe e le installo una alla volta partendo dalle voci?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Esattamente

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

Citazione di: pdario il 23 Febbraio 2018, 14:50:17
Ma lo so che fai tutti i test, non sto dicendo che c'è disattenzione, però resta il fatto che il Sync è un sistema poco accessibile, gli script e il resto non sono tutti in chiaro da leggere, qualcosa di nascosto potrebbe esserci, non credi?

Poi forse Au{r}on che vede i file system ha qualche certezza in più.

Però la tua ultima frase sembra darmi ragione: il rischio di bloccare o saturare la memoria c'è!

Poi, adesso, ci si mette di mezzo pure il ripartizionamento... Speriamo che Ford Italia decida di aggiornare in modo ufficiale.

Si il rischio c'è. Hai fatto bene a segnalarlo in ogni tuo post

Diamondear

@Pdario

"Però la tua ultima frase sembra darmi ragione: il rischio di bloccare o saturare la memoria c'è!"

Rispondendoti a questa mia affermazione, dico che con i pacchetti che ho sul drive è molto difficile. Ecco perché li testo prima io e con l'aiuto di Au(r)on.
Certo che poi ogni situazione è diversa e qualcosa può andare storto.

Non so che lavoro svolgi, ma in ogni cosa che si fa nella vita c'é un rischio e ne siamo pienamente consapevoli.

Io che faccio il sistemista informatico e come me ce ne sono tanti, anche in questo forum, sappiamo cosa significa quando andiamo a mettere mano a sistemi in produzione.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

lucaspeed

I rischi ci sono in tutte le cose, anche quando aggiorni un cellulare.
Il discorso è che per progredire bisogna essere disposti a correre qualche rischio, altrimenti si rimane fermi tutta la vita, e questo vale per tutto non solo per un semplice apparato elettronico.
Da smanettone non riesco a resistere all'idea di poter modificare qualcosa, qualsiasi cosa, poi se ci riesco bene, se non ci riesco ho comunque imparato qualcosa.

Chiaro che non è mia intenzione criticare qualcuno o fare polemica, è solo il mio personale punto di vista.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

pdario

Citazione di: lucaspeed il 23 Febbraio 2018, 16:19:05
I rischi ci sono in tutte le cose, anche quando aggiorni un cellulare.
Il discorso è che per progredire bisogna essere disposti a correre qualche rischio, altrimenti si rimane fermi tutta la vita, e questo vale per tutto non solo per un semplice apparato elettronico.
Da smanettone non riesco a resistere all'idea di poter modificare qualcosa, qualsiasi cosa, poi se ci riesco bene, se non ci riesco ho comunque imparato qualcosa.

Con i cellulari la cosa, secondo me, è molto diversa: c'è una community vastissima, se qualcosa va storto trovi sicuramente un modo per cavartela; sul Sync quanti trovi che possono dirti come resettare tutto?

Va be' il discorso sul progresso in generale, ma io nel passare dalla versione x alla y semplicemente mettendo una chiavetta e seguendo istruzioni di altri non ci vedo tutto 'sto progresso. Diverso se ci guardi dentro e scopri qualcosa, ma qui sono la minoranza, a me "preoccupano" tutti quelli che pendono qualsiasi cosa esce e la mettono sull'auto: magari qua la cosa è abbastanza sicura, ma come linea generale mi preoccupa nel senso che mi sembra di vedere sempre meno senso critico, tutto quello che passa su in rete ormai sembra verità assoluta (ma qua sto divagando).

Tu hai la smania da "hacker", anche io, ma ho anche un po' di freno quando non so come tornare indietro: "se non ci riesco", come dici tu, va be' imparare, ma se poi butto tutto il Syuc? Valeva la pena?

@Diamondear: la mia azienda produce software...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

nonnostim

Esce sempre la scritta di aggiornamento come da foto????



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

lucaspeed

Yessa.

(Chissà perché sulla mia Focus la scritta Sony non c'è e sulla Mondeo sì. Mah.)
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Rocco Filograno

Stay tuned....é partito da 10 min

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


Michele9615

Citazione di: nonnostim il 23 Febbraio 2018, 17:12:04
Esce sempre la scritta di aggiornamento come da foto????



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ganzissimo il riscaldamento sedili sulla home. Come hai fatto? Io con FORScan ed Elm 327 ho trovato tutto ma quel particolare no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rocco Filograno

Dove ho sbagliato?   Ho tolto la chiavetta dopo aver pigiato su "chiudi" ad aggiornamenti effettuato e mi è apparso questo messaggio

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


nonnostim

Citazione di: Rocco Filograno il 23 Febbraio 2018, 17:20:03
Stay tuned....é partito da 10 min

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
È partita subito la scritta aggiornamento appena inserita usb o dopo quanti minuti???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

chamaruco

CitazionePKG_ERR03 - Error is PKG_UNTAR_FAILURE

probabilmente l'hai estratta prima che finisse

Rocco Filograno

Citazione di: nonnostim il 23 Febbraio 2018, 17:27:26
È partita subito la scritta aggiornamento appena inserita usb o dopo quanti minuti???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si è partita quasi subito.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


lucaspeed

Citazione di: Rocco Filograno il 23 Febbraio 2018, 17:26:45
Dove ho sbagliato?   Ho tolto la chiavetta dopo aver pigiato su "chiudi" ad aggiornamenti effettuato e mi è apparso questo messaggio

Verifica se i files sono stati aggiornati tramite il menu segreto
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Rocco Filograno

Citazione di: lucaspeed il 23 Febbraio 2018, 17:44:51
Verifica se i files sono stati aggiornati tramite il menu segreto
Ok Luca, gentilmente mi ricordi la procedura?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


🡱 🡳