Sostituzione pressostato climatizzatore

Aperto da abe3009, 05 Giugno 2019, 22:29:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abe3009

Buonasera a tutti..
Scusate la domanda che  per i più sarà stupida ma... se sostituisco il pressostato l impianto si svuota? Cioè è  come togliere un tappo o c è una sorta di valvola?

Grazie a chi risponderà..

Vespista150

Tutto quello che fa parte del sistema clima dove c'è il gas refrigerante è prima di tutto in sotto vuoto, poi viene introdotto il gas. Per intervenire su di un componente del circuito bisogna prima recuperare il gas, fare l'intervento di riparazione che ti interessa... Rimettere in vuoto e poi reintrodurre il gas....
Quindi alla tua domanda risponderei... meglio andare dal meccanico!!!

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


abe3009

Grazie Vespista
Ho provato il funzionamento è in pratica su tre fili ci sono 5V , neutro e un contatore.. questo deve essere NO o NC? Ad impianto acceso sul contattatore misuro meno di 2V.. direi che nn è ne NO ne NC..
Potrebbe essere davvero lui il problema? In pratica la ventola attacca ma il compressore no... :mad:
È possibile bypassarlo momentaneamente per vedere se il compressore parte? Come ? Cortocircuito il 5v sul contatore?

Grazie ancora in anticipo

Vespista150

Guarda... Non ho molta esperienza su clima auto, ma per assurdo potrebbe anche essere semplicemente senza gas e il pressostato fa effettivamente il suo lavoro.... come per il compressore che non parte la causa potrebbe essere il compressore stesso o l'elettrocalamita che non aggancia il compressore.... Ripeto... Troppo delicato il sistema per mettere mani non capaci...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


abe3009

Ricarica già fatta... e nulla...
Grazie lo stesso..

Vespista150

Mi spiace....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳