Cavo sensore velocita e bypass rubinetto

Aperto da vito.mazara, 20 Giugno 2016, 18:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vito.mazara

Scusate se sono ancora qui avevo comprato un elm327 per vedere di risolvere i problemi della mia ford ka 1997 ma non va. Quindi chiedo a voi che siete piu preparati di me due cose
La prima e cone posso bypassare il rubinetto del riacaldamento l'ho cambiato l'anno scorso ma e rimasto sul caldo e adesso si sente troppo l'aria bollente
La seconda e che rimame accelerata quando e in movimento  appena si ferma ritorna al minimo vorrei staccare il connettore del sensore di velocita ma non so dove si trova grazie a chi mi puo dare una mano

emilyetony

Ciao x bypassare il rubinetto e' sufficiente che tu compri in ferramenta una curva di rame ,staccare i due tubi con molta delicatezza e attaccarli alla curva di rame. Invece per quanto riguarda il minimo alto devi staccare il tubo che parte dal filtro aria e va a finire nel corpo farfallato e spruzzarci uno sciogli depositi oleosi , naturalmente fatti aiutare da qualcuno che tenga il motore in moto. e ogni tanto acceleri.

patrigian72

Inizia a pulire la valvola del minimo e controlla non sia bloccata
Gianluca

vito.mazara

Scusate la mia ignoranza ma se la valvola farfallata sarebbe bloccata il problema che rimane accelerata non si presenterebbe anche da fermo?  E la curva di rame di che diametro deve essere

patrigian72

Non ho parlato di valvola a farfalla,  ma valvola del minimo. http://eucatparts.com/?action=cat_ford_part&s_id_part=1151910&s_id_model=5&s_code_image=C010535702 la 9f715. Il tubo credo sia da 16mm ma devi provare a togliere e misurare
Gianluca

vito.mazara

Mi è venuto un dubbio sul corretto.collegamento dei.tubi al rubinetto guardando la macchina a cofano aperto i.due ingressi della valvola quello a sinistra il.tubo va vicino l asticina del livello olio invece il tubo alla destra quello vicino alla vaschetta del.fermo va sotto il motore è giusto?

🡱 🡳