Sensore, Pressione collettore d'aspirazione

Aperto da marketta, 19 Luglio 2019, 00:30:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marketta

ho la mia ford fiesta 1,4 tdci titanium e sul quadro mi si accende la famosa spia arancione intermittente che mi segnala avaria motore.
Ora premetto che ho sostituito il motore con un motore avente 150000 km, per alcuni mesi tutto ok poi mi si è accesa questa benedetta spia.
Nel controllare il motore, per controllare se i connettori erano stati montati bene, e cercando di pulire col pulisci contatti i contatti dei connettori che erano accessibili, mi sono imbattuto in un connettore con attaccato il  Sensoredi Pressione collettore d'aspirazione,dietro alla scatola del filtro aria dove lui è attaccato ma con stupore ho notatto che questo sensore ha 3 contatti sui quali non è collegato nulla o il meccanico si è dimenticato di collegarci il relativo cavo? Ho cercato in lungo e in largo ma del cavo nessuna traccia, sul sensore c'è solo un tubicino che non so da dove arrivi sembra dalla parte delle pulegge.
Altra domanda come posso risolvere l'anomalia della spia avaria motore accesa? Qualcuno dice di aver risolto cambiando il filtro gasolio, corrisponde al vero?
Ringrazio quelli che possano darmi un aiuto e scusate la lungaggine 

🡱 🡳