Luci sempre accese aiutatemi vi prego :(

Aperto da Sasser85, 06 Novembre 2010, 23:17:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sasser85

Ciao ragazzi, ho un problema che dire enorme è dir poco..
Ho sostituito i LED al comando delle luci interne e tristezza delle tristezze quando rimonto il tutto ho le luci di posizione SEMPRE ACCESE!!!

Se qualcuno mi sa aiutare per favore lo faccia sono a dir poco disperato..

Grazie, Simo.

27 Rosso

Benvenuto in IDAF  Simone, è sempre buona norma, presentarsi nella  apposita sezione, prima di esporre problemi.

Riguardo il tuo problema,dovresti essere un pò piu chiaro,in modo che qualcuno capisca come indirizzarsi per poterti dare consigli. ;)

Sasser85

Hai ragione Rosso, finito di scrivere questo messaggio andrò nella sezione presentazioni :-)

Allora il problema è questo: Ho smontato la manopola delle luci presente sulla mia Ford Focus (MK2 del 2005). Dopo averla smontata l'ho aperta, ho dissaldato i led presenti all'interno della manopola e ho saldato dei nuovi LED blu. Rimonto il tutto e l'amara sorpresa..Anche se porto l'interruttore a "Zero" le luci rimangono sempre accese..non capisco dove ho sbagliato..+è possibile che qualcosa faccia contatto?

Grazie in anticipo  ;)

27 Rosso

L'hai detto,credo che la cosa piu probabile,sia che tu abbia inavvertitamente cortocircuitato qualcosa.
Dovresti rismontare il tutto e ricontrollare. :)

Riciclabile

prova a controllare se hai inavvertitamente creato un ponte tra il positivo e il negativo...

Sasser85

Ciao ho anche un altro problemino..da quando ho cambiato i LED del quadro la radio fa le bizze..mi spiego meglio ho il vecchio Sony verde, dopo aver impostato data ed orario nel momento in cui spengo la radio questi due dati vengono come messi in FREEZE..esempio..se alle 23 inserisco 23 dopodichè spengo la radio e la riaccendo alle 23.45 mi segnerà sempre 23 o tutto al più le 23.01..quale può essere la causa?

Vi ringrazio :-)

Riciclabile

questa è strana... ci vuole un esperto! vedi che tra domani e lunedì qualcuno sicuramente ti risponderà.

principedeimeccanici

Sasser ascolta... vorrei chiederti prima di tutto se i led che hai sostituito sono dimensionati allo stesso modo di quelli originali... quindi se hanno le stesse caratteristiche...

come seconda cosa, visto che le posizioni ti rimangono sempre accese, come anticipato da molti, credo che per sbaglio sia andato a cortocircuitare qualche pista con qualche saldatura...dovresti smontare e ricontrollare tutto... magari posta una foto ben fatta della scheda dove ci sono i led e vediamo se individuiamo questa saldatura ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dajkato

secondo me con la tua modifica hai creato un ritorno di corrente,se è così ecco spiegate le stranezze
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

ziomax

i diodi led hanno un verso.sicuro che lo hai rispettato?quelli che hai montato si accendono?e quelli che hai smontato sicuro che erano led e non micro lampadine?
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 07 Novembre 2010, 02:49:07
Sasser ascolta... vorrei chiederti prima di tutto se i led che hai sostituito sono dimensionati allo stesso modo di quelli originali... quindi se hanno le stesse caratteristiche...

come seconda cosa, visto che le posizioni ti rimangono sempre accese, come anticipato da molti, credo che per sbaglio sia andato a cortocircuitare qualche pista con qualche saldatura...dovresti smontare e ricontrollare tutto... magari posta una foto ben fatta della scheda dove ci sono i led e vediamo se individuiamo questa saldatura ;)

sono daccordo con Luca!!

ziomax

...ora che ci penso...come è fatto il selettore?non è che lo hai rimontato non in passo con i contatti?
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Sasser85

Ciao ragazzi, ho risolto il tutto e vi spiego come.

Il selettore delle luci è composto da un'asticella plastica che entrando all'interno di una molla mette in funzione le luci. Purtroppo la molla non so come ha  subito mezzo giro portando alla conseguenza che anche se l'interruttore era messo posizione zero, questo risultava in posizione 2 (anabbaglianti).
Posizione 0 anabbaglianti, 1 idem, 2 idem , 3 idem..

Come risolvere? Si deve semplicemente prendere il corpo interruttore smontato (il "pezzo" dove si attacca il connettore e non la manopola) voltarlo e guardare all'interno della cavità ove entra l'asticella, qui troverete un tappo metallico con un foro simile a quella di una chiave..aiutandoci con un piccolo cacciavite a taglio e facciamo voltare il tappo sentendo di volta in volta degli scatti..questi scatti corrispondono agli scatti della manopola 0-1-2-3..trovata la posizione..si rimonta il tutto e..FINITO! :-)

Grazie a tutti RAGA ;-)

27 Rosso

Citazione di: Sasser85 il 08 Novembre 2010, 23:41:55
Ciao ragazzi, ho risolto il tutto e vi spiego come.

Il selettore delle luci è composto da un'asticella plastica che entrando all'interno di una molla mette in funzione le luci. Purtroppo la molla non so come ha  subito mezzo giro portando alla conseguenza che anche se l'interruttore era messo posizione zero, questo risultava in posizione 2 (anabbaglianti).
Posizione 0 anabbaglianti, 1 idem, 2 idem , 3 idem..

Come risolvere? Si deve semplicemente prendere il corpo interruttore smontato (il "pezzo" dove si attacca il connettore e non la manopola) voltarlo e guardare all'interno della cavità ove entra l'asticella, qui troverete un tappo metallico con un foro simile a quella di una chiave..aiutandoci con un piccolo cacciavite a taglio e facciamo voltare il tappo sentendo di volta in volta degli scatti..questi scatti corrispondono agli scatti della manopola 0-1-2-3..trovata la posizione..si rimonta il tutto e..FINITO! :-)

Grazie a tutti RAGA ;-)


Bene cosi allora  :)

P.S.  Se puoi,metti delle foto . ;)

🡱 🡳