Tutti i modelli > Tagliandi Focus I

cambio olio

(1/12) > >>

stefano65:
Ho cambiato l'olio alla mia focus del 2002, tdci 115 CV 85 KW e ho messo un l'olio esso 10 w 40 della esso, il meccanico mi ha detto che ha messo 6 litri di olio, guardando il  libretto di manutenzione ho letto che i litri da inserire sono 5.5, quindi, ci sono 0,5 litri in più cosa può succedere??? L'eccedenza viene bruciata dal motore???
Attendo vostre notizie
Grazie a tutti     

27 Rosso:

--- Citazione da: stefano65 - 09 Dicembre 2010, 11:22:10 ---Ho cambiato l'olio alla mia focus del 2002, tdci 115 CV 85 KW e ho messo un l'olio esso 10 w 40 della esso, il meccanico mi ha detto che ha messo 6 litri di olio, guardando il  libretto di manutenzione ho letto che i litri da inserire sono 5.5, quindi, ci sono 0,5 litri in più cosa può succedere??? L'eccedenza viene bruciata dal motore???
Attendo vostre notizie
Grazie a tutti     

--- Termina citazione ---

L'eccedenza potrebbe creare problemi,come la formazione di schiume ,che poi potrebbero portare ad una sovrappressione del circuito lubrico.
Io lo toglierei all'istante,mezzo litro e troppo.

Able007:
dimmi due cose:
che ford cilindrata e anno, inoltre oltre al cambio olio hai cambiato anche il filtro dell'olio perchè se fosse così va messa una quantita maggiore di olio!

leale71:
forse ti ha fatto pagare per 6 litri ma in realtà ne ha messo di meno. Controlla l'asticella e vedi dove arriva l'olio  ;)

legis:
Come dice leale di ha fatto pagare 6lit. ma ne ha messi 5.5!
Infatti tu cmq devi pagarli tutti e 6 i litri.
Io non condivido la differente gradazione. Ti ha messo 10W40 contro un 5w30 prescritto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa