Serbatoio lavacristalli rotto

Aperto da windsurfer, 23 Gennaio 2011, 22:30:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

windsurfer

Temo che il serbatoio del tergicristallo sia rotto perchè dopo che lo riempio riesco ad usarlo solo un paio di volte.
La sostituzione si può fare da soli?
Esistono serbatoi di concorrenza?
Fofo 1.8 TDCI Ambiente 5P del 2003 - 227.000 km,  per ora.
Sostituito solo pompa acqua, cinghia distribuzione (2), motorino avviamento, supporto motore, dischi, pistoncini cofano, alette parasole.
Il volano bimassa tiene...

legis

Certo che lo puoi are da solo. Di concorrenza non credo se ne trovino. Cmq se controlli magari è la guarnizione del motorino che perde. Controlla poi se vuoi delle indicazioni per sostituirlo sono qui ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Riciclabile

vedi sul pavimento dove trovi del liquido quando sposti la macchina dopo una lunga sosta, potrebbe anche essere un tubicino che perde.

windsurfer

#3
La cosa strana è che non ho mai notato la pozza della perdita, è la prima cosa che ho cercato.
Ho letto sul forum che il serbatoio dovrebbe avere una capacità di 4 litri, quindi tolti una decina di schizzi, al massimo, dovrei perdere 3,5 litri in pochi giorni, si dovrebbe vedere.
Fofo 1.8 TDCI Ambiente 5P del 2003 - 227.000 km,  per ora.
Sostituito solo pompa acqua, cinghia distribuzione (2), motorino avviamento, supporto motore, dischi, pistoncini cofano, alette parasole.
Il volano bimassa tiene...

Riciclabile

mi viene un dubbio... l'acqua che hai tirato fuori dal longherone non è che era liquido lavavetri?

zetec89

Cmq sostituirlo è una caxxata, basta che smonti il parasassi lato guidatore e te lo trovi davanti agli occhi, per il pezzo puoi reperirlo tranquillamente allo sfascio, ma come dicono anche gli altri controlla se effettivamente si è rotto  ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

juventino.76

...io l'avevo sostituito sulla V50 ma comprato nuovo.. di concorrenza non esiste.
Confermo che devi togliere ruota e passaruora ed ha un'imbuto lungo e flessibile.. di solito è quello che si rompe..

windsurfer

Citazione di: Riciclabile il 24 Gennaio 2011, 10:54:08
mi viene un dubbio... l'acqua che hai tirato fuori dal longherone non è che era liquido lavavetri?
Mi sembra strano, dovrebbe aver trovato una strada per passare da sinistra a destra, inoltre il liquido tergi (acqua) perso in questi anni ammonta a decine di litri, mentre l'acqua scolata dal longherone era 20-30 cc.
Fofo 1.8 TDCI Ambiente 5P del 2003 - 227.000 km,  per ora.
Sostituito solo pompa acqua, cinghia distribuzione (2), motorino avviamento, supporto motore, dischi, pistoncini cofano, alette parasole.
Il volano bimassa tiene...

Able007

ecco la guida del buon legis per cambiare il vaso d'espansione!!

al massimo fai questa prova smontalo, metti dei tappi ai fori dove sono collegati i tubicini e riempilo cosi capisci se perde o meno!

🡱 🡳