Trattamento Iniettori Benzina SPT

Aperto da Xander, 03 Agosto 2011, 09:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xander

Ciao a tutti, volevo testimonia la mia esperienza positiva con i prodotti SPT per la mia Focus 1.6 SW 1998, nonostante fossi all'inizio un po' dubbioso su quello che il prodotto prometteva.

Prima di utilizzare il prodotto per pulire gli iniettori avevo il motore pigro oltre al fatto che ogni volta che mi fermavo, anche senza avere il clima o le luci accese, il motore sobbalzava e sembrava volesse spegnersi. All'inizio credevo che fosse un effetto normale per un motore che ha macinato 110.000 km, ma dopo aver svuotato il flacone dell'additivo dentro un pieno, dopo circa 30km il motore sembrava migliorato sia in erogazione della potenza, risultando più fluido, ma soprattutto è sparito quell'effetto di "voglia di spegnersi" alle fermate.
L'additivo l'ho comprato nel ipermercato della mia città ed è venuto 9,20€... a mio avviso un po' caro se è vero che ogni 5000km bisogna ripete l'operazione, però se sono questi i risultati ben venga!

Qualcuno di voi ha per caso utilizzato il trattamento benzina verde? Ridona realmente l'originale potenza del motore?

Riccardo1.6SW

Ciao!
io sinceramente sulla mia Focus non l'ho ancora provato però sul mio primo Benz
che ho avuto lo usavo ogni tanto, soprattutto prima dell'arrivo della verde con
più ottani (il Benz era pesante nonostante il motore fosse un 2.000 di cilindrata)
ma la spiegazione era perchè con quell'additivo c'era una aggiunta di ottani alla
benzina verde che c'era nel serbatoio.

Xander

numero di cetano? ma guarda che è benzina non diesel...

Riccardo1.6SW


aladino

L'STP non sono mai stati declassati, hanno sempre fatto il loro lavoro anche se c'è sempre di meglio.
Gli additivi per benzina o diesel che siano hanno il compito di eliminare impurità, incrostazioni ecc, ottimizzare la combustione eliminando particelle di acqua presenti nel carburante e aumentare gli ottani per la benza e i cetani per il diesel, migliorando o meglio ottimizzando le prestazioni.

Nessun effetto placebo a mio parere.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

fanta

provato pure io per il diesel, ... l'effetto nel pieno l'ho sentito!!

A giugno di solito i prodotti per auto sono in offerta negli iper.. e la SPT si trovava in 2 differenti catene a buon prezzo..  5-6€ invece che ai 7-8€ consueti!! Ne ho uno in garage.. il risparmio è sempre d'obbligo ;)

focus tdi 2000

ciao ragazzi. ma se io meto trattamento iniettori diesel spt in mezzo serbatoio?? cosa succede??qlc danno o pulisci meglio??

focus tdi 2000

visto che va versato sui 50-60 litri ??? ??? ???

focus tdi 2000

#8
scuzate ragazzi che faccio tropo domande. ma una curiozita. il blu diesel aiuta a pulire il sistema alimentazione?? ho a che serve piu preciso?? :D :D se come devo andare per le ferie e devo fare 4000km andata-ritorno sto pensando di usare blu diesel se e migliore rispeto al stp.. voi che ne dite??

Riccardo1.6SW

Citazione di: Lupetto il 04 Agosto 2011, 13:02:23
eliminare l'acqua la vedo difficile; cmq quando hai finito il pieno trattato torni alle prestazioni di pre-trattamento, almeno nel mio caso.

quoto Lupetto;
anche secondo me la storia dell'acqua eliminata fa'... acqua  ;D ;D ;D
e una volta finita la benza o il gasolio che hai nel serbatoio finisce l'effetto "pompato"  :(

Able007

Citazione di: focus tdi 2000 il 04 Agosto 2011, 13:24:22
scuzate ragazzi che faccio tropo domande. ma una curiozita. il blu diesel aiuta a pulire il sistema alimentazione?? ho a che serve piu preciso?? :D :D se come devo andare per le ferie e devo fare 4000km andata-ritorno sto pensando di usare blu diesel se e migliore rispeto al stp.. voi che ne dite??

io ti consiglio di non sprecare soldi con i blu diesel ectr vai di siesel normale ed ogni tanto un trattamento con additivi!


se lo metti in meno di un pieno non succede nulla...  ;)

Riccardo1.6SW

quoto Filippo! già il gasolio (come per la benza comunque) costa un patrimonio...
i vari "blu diesel" e super verde (che ha nomi diversi a seconda delle case)
sono solo un costo in più, per cosa? tanto con i limiti di velocità che ci sono e
le strade che abbiamo non possiamo correre più di tanto...

focus tdi 2000

grazie ragazi.infati sto pensando anche io di metere un adittivo sperando che quelo riesci a pulire qualqosa. quel adittivo stp x diesel che costa sui 9 euro va bene??

Able007

Citazione di: focus tdi 2000 il 04 Agosto 2011, 17:12:59
grazie ragazi.infati sto pensando anche io di metere un adittivo sperando che quelo riesci a pulire qualqosa. quel adittivo stp x diesel che costa sui 9 euro va bene??


va bene cmq se acquisti il tunap o il diesel kleen sono migliori  ;)

focus tdi 2000

scuzi ma il diesel kleen dove la trovo?? ???

Able007


🡱 🡳