Meccanismo Sgancio della Leva della Freccia

Aperto da Xander, 30 Agosto 2011, 18:15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xander

Ciao a tutti,
volevo sapere se a qualcuno si è rotto, sulla Ford Focus '98, il meccanismo di sgancio della leva della freccia una volta finita la sterzata. Purtroppo a me non si è rotto il piedino del deviatore, ma l'anello di plastica attaccato al piantone.
Costo? Ne vale la pena farlo aggiustare?
Grazie

Able007

su microcat non lo trovo, porva a chiede in ford il costo e magari il codice e se è riparabile ed a quale costo

Xander

#2
scoperto il fatto... si tratta del contatto strisciante sul piantone che è un anello di plastica che porta su di esso un dentino a sua volta di plastica che con il tempo tende a rompersi su alcune focus in cui il volante era stato montato non perfettamente... su una certa serie di focus era un difetto congenito che però la ford non ha mai riconosciuto e a detta del mio meccanico ford (che mi ha sconsigliato di fare la riparazione) c'è stata gente che l'ha cambiato 3 volte in 5 mesi lasciando ogni volta 90€ sul bancone a meno di non cambiare tutto il volante/sensore airbag/airbag con una spesa di oltre 200€ solo di pezzi...

al massimo c'è qualcuno che l'ha rotto ma una volta sostituito solo in contatto è andato tutto bene? sono molto tentato di farlo riparare però mi "spaventa" il fatto di spendere 90€e poi riaverlo rotto tra un mese...

allego alcune foto tanto per far capire dove sia il contatto







Fofo74

è un bel problema non so se si mette una vite piccola auto filettante se si riesce in una piccola modifica fai da te il pezzo forse conviene cercalo in uno sfascio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Datarexcd

#4
A me è successo due volte. La prima come ho ritirato la macchina dal concessionario (usata). La riporto in officina, sistemano il problema (ovviamente gratis) e dopo poco più di un anno si rompe nuovamente. Mi informo sul prezzo e decido che le frecce le posso togliere benissimo da solo, perchè ho sentito di molti che hanno cambiato il pezzo tre o quattro volte, per poi ricominciare daccapo dopo alcuni mesi.
io ci ho rinunciato :(

Able007

Citazione di: Datarexcd il 01 Settembre 2011, 13:57:39
A me è successo due volte. La prima come ho ritirato la macchina dal concessionario (usata). La riporto in officina, sistemano il problema (ovviamente gratis) e dopo poco più di un anno si rompe nuovamente. Mi informo sul prezzo e decido che le frecce le posso togliere benissimo da solo, perchè ho sentito di molti che hanno cambiato il pezzo tre o quattro volte, per poi ricominciare daccapo dopo alcuni mesi.
io ci ho rinunciato :(

a me capito' con la fiesta del 2000 il mio amico elettrauto mi consiglio di lasciar perdere perche la spesa non vale l'impresa a meno che di trovarla ad uno sfascio

🡱 🡳