ford focus tdci del 2003 si spegne sempre

Aperto da giorgiolosbirro, 09 Dicembre 2008, 20:46:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgiolosbirro

:/ho comprato una ford focus nuova nel 2003 mod tdci ,gia dal 1°giorno se parto da casa e percorro 80/100mt in folle si spegne.
Anche se la scaldo,sono state cambiate n°3 centraline,connettori,sensore albero a camm.
Mi sono accorto di questo difetto perchè abito in disciesa e un giorno in un cambio di marcia,sì è verificato il problema.
La mia focus la conosco a memoria e sono un meccanico ma quel difetto... Per l'officina non esiste . Prima di spegnersi il minimo è anomalo.Riaccesa non lo fà più.

Fofo74

ciao e benvenuto, mi sembra un difetto stranissimo mai sentito una cosa cosi, ma in ford cosa dicono visto le cose che ti sono state cambiate????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davmax

Giorgio hai mai cambiato il filtro del gasolio?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Hai cambiato il sensore posizione albero motore CKP?
La tua sintomatologia è legata a quel sensore.
Controlla quel sensore.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giorgiolosbirro

in officina solo una volta gli è successo,ma sono stati vaghi nella risp.
Alle vole mi capita in un incrocio vicino casa.
Ci tengo tanto alla mia ford,ho fatto svariate modifiche,Koni regolabili in altezza e durezza,filtro sportivo,barre duomi sup. e inf.L'ho comprata con fari xeno clima automatico cerchi da 17"compiuter di bordo,T.C.S.
Sono molto contento delle prestazioni meccaniche anche se l'elettronica
lascia un po' a desiderare.
Ad esempio trovo assurdo che non si possa disinserire air bag pass.della mia focus tdci del 2003!

Titanium

Giorgio benvenuto nel nostro Forum, in questa sezione potrai presentarti alla tribù e nell'apposita sezione potrai anche postare le immagini della tua auto: http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewforum.php?id=21
Non demordere, vedrai che il problema non lo risolverai nelle officine, ma affidandoti agli esperti di Idaf.  ;)
Ciaooo.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Giorgio non ho cpaito se mi hai risposto!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giorgiolosbirro

In officina mi avevano cambiato tuti i sensori del motore ma non si è risolto il problema dello spegnimento.
Scusate tanto ma sono nuovo . Ciao

Davmax

Citazione di: giorgiolosbirroIn officina mi avevano cambiato tuti i sensori del motore ma non si è risolto il problema dello spegnimento.
Scusate tanto ma sono nuovo . Ciao
Evidentemente il problema non erano i sensori... e intanto tu paghi...! :mad:

Scolta Giorgio visto che andiamo per tentativi ti suggerirei di munirti di spray pulente per contatti elettrici, staccare e pulire tutti ma proprio tutti gli spinotti a cui riseci ad arrivare senza smontare mezza auto, poi asciuga con aria compressa (se non hai il compressore va bene quella delle bombolette per pulire le tastiere dei pc).
Lì per lì può sembrarti una stronz... ma ti assicuro che non lo è e chissà che con un po' di cul... non risolvi il problema!


Fammi sapere...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ma se in officina ti hanno cambiato tutti i sensori ora avresti ricomprato l'auto nuova dati i costi.
Puoi dirmi esattamente quali? Avrebbero dovuto rilasciarti una ricevuta con la specifica.
Se hai questa specifica fammi sapere

Magari riusciamo a rislvere il problema.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giorgiolosbirro

Per fortuna quando hanno cambiato tutto (se é vero ) era ancora in
garanzia.
Il sensore albero a camm e cablaggisono certo della sostituzione.
Ho pulito tutti i contatti elettrici con lo spray ma nulla è cambiato.
Ho avuto qualche disavventura anche con l'alternatore...bello caro l'originale.

Davmax

Se la tua Fofo ha il pc di bordo prova a fare un'autodiagnosi e vedere se ti escono dei DTC.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Io parlo del sensore albero motore!!
CKP!!
Lo hai controllato?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳