ford focus tdci del 2003 si spegne sempre

Aperto da giorgiolosbirro, 09 Dicembre 2008, 20:46:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgiolosbirro

:/ho comprato una ford focus nuova nel 2003 mod tdci ,gia dal 1°giorno se parto da casa e percorro 80/100mt in folle si spegne.
Anche se la scaldo,sono state cambiate n°3 centraline,connettori,sensore albero a camm.
Mi sono accorto di questo difetto perchè abito in disciesa e un giorno in un cambio di marcia,sì è verificato il problema.
La mia focus la conosco a memoria e sono un meccanico ma quel difetto... Per l'officina non esiste . Prima di spegnersi il minimo è anomalo.Riaccesa non lo fà più.

Fofo74

ciao e benvenuto, mi sembra un difetto stranissimo mai sentito una cosa cosi, ma in ford cosa dicono visto le cose che ti sono state cambiate????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davmax

Giorgio hai mai cambiato il filtro del gasolio?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Hai cambiato il sensore posizione albero motore CKP?
La tua sintomatologia è legata a quel sensore.
Controlla quel sensore.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giorgiolosbirro

in officina solo una volta gli è successo,ma sono stati vaghi nella risp.
Alle vole mi capita in un incrocio vicino casa.
Ci tengo tanto alla mia ford,ho fatto svariate modifiche,Koni regolabili in altezza e durezza,filtro sportivo,barre duomi sup. e inf.L'ho comprata con fari xeno clima automatico cerchi da 17"compiuter di bordo,T.C.S.
Sono molto contento delle prestazioni meccaniche anche se l'elettronica
lascia un po' a desiderare.
Ad esempio trovo assurdo che non si possa disinserire air bag pass.della mia focus tdci del 2003!

Titanium