Tutti i modelli > FOCUS I

(Focus I) Mancanza totale di spinta motore focus

(1/6) > >>

Dj Flipp:
Buongiorno a tutti mi presentò di nuoo, sono Federico e possiedo una focus 1.8 tdci del 2003 con 260.000 km (e si molti km :) ).
Il mio problema è questo:
L'auto va come un aspirato con qualsiasi marcia ci mette un secolo prima di arrivare alla zona rossa, ho già sostituito il collettore tra filtro aria e turbina, flangiato l'egr, seguito la guida per la pulizia della geometria variabile (l'attuatore scorre bene e torna su facile). La mia paura è che sia la valvola di flusso unidirezionale (quella che viene dal depressore) che non fa tenuta. Inoltre ho sostituito il turbo in quanto rotto, e un paio di anni fa rifatto frizione e volano.
Vorrei chiedervi a voi che siete più esperti se potete farmi preziosi consigli per risolvere il problema (neanche il mio meccanico è riuscito a trovare il problema).
Di nuovo grazie per l'attenzione, siete fantastici.

Grazie

Ronny:
1)ok la egr l'hai flangiata,ma i colletori aspirazione sono stati puliti?
2)potrebbe essere uno dei tubetti della depressione staccato o fessurato,tu facendi sgasare qualcuno vedi muoversi l'attuatore della turbina?
3)vedi fumo o senti fischi quando acceleri?
4)hai già provato con un additivo pulitore nel gasolio?
:)

Dj Flipp:
Ciao Ronny grazie per la risposta.
Prima di flangiare l'egr avevo fatto un trattamento con il pulitore spray x egr, ma i condotti nn li avevo puliti.
I tubetti ho controllato non sembrano rovinato, ma dando delle sgasate in effetti non mi sembra di vedere l'attuatore muoversi.
Fumo non ne vedo se non appena qualcosa sui 3500-4000 giri.
Ho già provato un additivo per il gasolio (mi consigli di utilizzarlo ancora?).

Ronny:
se in 260.000km non sono mai stati puliti i collettori dubito che uno spray possa risultare veramente efficace,comunque da quello che dici approfondirei il discorso attuatore che non si muove.
ti spiego:
tu dovresti vedere che si muove anche semplicemente accendendo il motore,infatti dopo 1secondo che il motore si è avviato l'attuatore passa dalla posizione zero alla posizione minimo.
poi anche sgasando da fermo dovresti vedere l'astina che fa una certa escursione (verso il basso mi pare).

Dj Flipp:
La pulizia dei collettori posso farla da solo anche ora che ho flangiato l'egr?(in caso come su fa?).
Io vedo che l'attuatore se premuto a mano scorre bene e torna ugualmente bene, ma in moto vedo che rimane totalmente alzato. Quindi devo smontare l'intera geometria per sbloccarla?

Ps
Tanto per chiarire l'attuatore è quell'astina sul turbo vicino al collettore che arriva all'egr?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa