Tutti i modelli > FOCUS I

(Focus I) Mancanza totale di spinta motore focus

<< < (2/6) > >>

pollinogi:
Ciao, hai provato a controllare se il sensore sulla sinistra dello scambiatore termico funziona, o magari fa falso contatto, dovrebbe esser una sonda  temperatura aria su scambiatore termico, una volta a me si era staccato e la macchina non andava su di giri, non partiva nemmeno la turbina.

Ronny:

se l'astina a mano si muove significa che gi sbloccata,
quindi se dando gas non si muove un problema di depressione che non arriva all'attuatore.

devi controllare i tubetti a partire dal raccordino a gomito qui in foto,stacchi e senti se c' risucchio anche semplicemente col dito:

infine controlli l'elettrovalvola a destra nella foto,in particolare il tubo che va all'attuatore dovrebbe essere quello al centro dei tre di destra,puoi staccarlo e succhiare e vedi se l'attuatore si muove.

Focvs89:
Quoto ronny, per quanto riguarda i condotti d'aspirazione se la macchina non fuma nero vuol dire che non sono imbrattati quindi per adesso trova la perdita della depressione e poi vedi come va

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Dj Flipp:
Pollinogi quale sensori intendi? Non riesco a capire qual'....
Ronny appena posso controllo il tubo con la valvola del depressore, per le elettrovalvole sulla mia ne ho due sole ( la 100cv) comunque credo sia sempre quella di destra da controllare giusto?
Grazie a tutti siete unici ;)

Ronny:
si si tranquillo sempre quella di destra,
per quanto riguarda quello che dice Pollino,probabilmente si riferisce allo IAT,cio il sensore di temperatura aria montato a sinistra sul radiatore intercooler
lo trovi anche nelle guide :)

p.s. la pulizia dei collettori io non l'ho mai fatta ma suppongo che non sia alla portata di tutti visto che devi fisicamente smontarli e non molto agevole e comunque sono un monoblocco con la egr.
ma come giustamente dice Focvs89 per ora lascia stare e vediamo se il problema sta depressione o comunque qualcosa di semplice.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa