Tutti i modelli > Tagliandi Focus I

Pedale freno durissimo e quasi bloccato

(1/3) > >>

>MAX<:
Ciao, la mia focus ogni tanto fa i capricci con i freni...

Mi capita che nel momento di frenare x fermarmi ad uno stop o rallentare ad una rotonda trovo il pedale del freno durissimo e l'auto rallenta soltanto compiendo una frenata debole e lunghissima....rilasciandi il pedale e ripremendolo tutto torna normale e frena bene come sempre.

In pratica sembra di frenare a motore spento quando il servofreno scarico ed il pedale quasi incomprimibile ma un minimo di frenata si riesce ad ottenere schiacciandolo con estrema forza.

Vi mai capitato sulle vostre auto?

A me l'avr fatto 8-10 volte in 30.000km e prevalentemente ho notato che lo fa nelle prime frenate dopo una sosta a motore spento...ma l'ha fatto anche in marcia dopo decine e ecine di chilometri e frenate..   :icon_eek: :mad: :censored: :censored:

ICEMAN:
hai una perdita nel circuito del servofreno...le cause:
-valvola depressore
-pompa depressore
-tubicini

comincia a controllare questa valvolina...segui tutti i tubicini e controlla se qualcuno perde

Pasquale S:
probabilmente hai un problema nel servofreno o nella pompa del vuoto
a motore acceso,senza frenare,all interno dell abitacolo si sente un fischio?

ernesto:
non hai depressione stacca il tubicino di ice e senti, se non la senti, e segui il tubicino principale vedi che parte dal depressore che si trova attaccato alla testata e sulla destra del depressore c' la batteria, stacca il tubo e vedi se c' depressione, se non c' allora rotto il depressore

>MAX<:
 :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:   facendolo saltuariamente non credo che sia un problema di depressore o di tubi che tirano aria xch rotti.....se cosi fosse dovrebbe farlo sempre o spessissimo, invece lo fa una volta ogni qualche centinaio di frenate...quasi come se dipendesse da un errore della centralina ABS che ogni tanto perde un colpo...   spero non mi faccia fare a me un colpo contro qualcosa  :nurse:     

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa