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Pedale freno durissimo e quasi bloccato
ernesto:
se è come dici, potrebbe dipendere anche da qualche grumo formatosi nella centralina abs che va e viene e quando tappa ti da problemi, oppure reggiti che dico forse una c@zz@t@, vedi se la centralina abs è alimentata elettronicamente (questa era la c@zz@t@, perchè non so se è vero), ma se è vero stacca la spina e inonda maschio e femmina di wd40 e riconnetti e fa sapere
Pasquale S:
il sistema abs con il pedale duro non credo sia collegato
ern fosse un problema sull abs non funzionava il sistema abs, gli si inchiodavano le ruote su frenate pesanti,
lui sembra avere un problema di depressione,
Non sei d'accordo? :flexion:
ICEMAN:
esatto...il sistema abs-pompa freni-pinze freno ecc. funziona a olio
il sistema depressore,valvola,tubi vari ad aria...in pratica con il servofreno si ha maggiore spinta sulla pompa freno...infatti col motore spento ( quindi senza depressione ) il pedale diventa duro.
Pasquale S:
esatto
quando si manifesta il problema è come se non avesse il servofreno
quindi per me neanche valvola o tubicini
70% servofreno
30% depressore
ernesto:
allora, se il depressore non va il pedale s'indurisce, ho vissuto questa esperienza, cambiato da solo alla marea td 100 con 80€ di costo. dato che ricordo che l'abs è considerato un modulo, ora sono andato su wikipedia dove dice che ha una centralina elettronica che è quella che legge il segnale del sensore di hall o trasduttore sulla ruota fonica posta sul mozzo, in pratica è quella che vede se una ruota si ferma o gira più e fa intervenire l'abs, avevo già posto la risposta del depressore, ma max mi ha ripetuto che non è continuo, ma è un problema che non si ripete sempre, qua potete vedere la foto della centralina dove si vede anche la parte elettrica, quindi ora ripeto il mio consiglio, controllo che non siano ossidati i contatti dei connettori maschio e femmina
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