centralina impazzita?

Aperto da tallotallo, 09 Febbraio 2014, 00:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tallotallo

Salve a tutti. Oggi la mia fofo c-max è impazzita.
Scattavano l'allarme sonoro e non capivo perché, poi ho visto che si azionavano da soli i tergicristalli, sono entrato e ho visto che, sempre a chiavi disinserite, suonava l'allarme delle cinture e ogni tanto si accendevano l'illuminazione dei pulsanti del  ricircolo aria, esp o frecce.
Anche non inserendo l'allarme e chiudendo con la chiave i "fenomeni" si ripetevano.
Alla fine ho scollegato la batteria e Vi sto scrivendo: avete qualche idea? Ringrazio in anticipo, buona Domenica.
Ciao Gianfranco.
p.s. dalla diagnosi del cdb in DCT non risulta nulla.

melyeclau

Dopo che hai ricollegato la batteria se lo fa ancora Forse hai un infiltrazione di acqua nella gem,dietro il cassetto portaoggetti alle ginocchia del passeggero

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Strap

e la Madonnaaaaaaaaa, chiama un esorcista
A parte gli scherzi, non saprei. Non è che hai infiltrazioni che interessano la scatola fusibili (gem)?

Meyeclau mi hai anticipato mentre scrivevo la ca..ata :icon_lol:

tallotallo

grazie per le risposte. oggi sono stato da elettrauto. Mi ha consigliato di andare direttamente alla Ford per il cambio centralina (probabile infiltrazione d'acqua, come avevate anticipato). Per adesso ho riattaccato la batteria da qualche ora, ho fatto scendere la scatola dei fusibili con la speranza che si asciughi dell'eventuale umidità. Stiamo a vedere, Vi farò sapere... Immaginate da dove potrebbe penetrare l'acqua? grazie ancora buona serata.

Strap

Non so su cmax, ma sulla mia focus, se togli il cassetto portaoggetti dietro trovi la gomma da dove passano i cavi motore/abitacolo.
Può darsi sia entrata da lì.
Ma bagnato l' hai effettivamente visto?
Oppure lui intende la centralina motore?

Andreabix79

Potrebbe essere la batteria che sta andando che tensione ha?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

vincmass

Controlla la batteria e l'attacco dei cavi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pnausmotorsport

centralina fusibili sicuro al 100%
BSM o BSI o come si chiama
pnausmotorsport
elaborazione motori

IRON72

controllare acuratente i fusibili della centralina che non ci sia ossido , prima di mettere le mani ai cablaggi, passare tutti i fusibili e relè diagniostica centralina i connettori con solventi per impianto elettrici e rimontare, se persiste il problema intervenire con controlli piu accurati in casa ford o da un elettrauto in gamba.

patrigian72

Prova a togliere a gem da solo e vedrai che ci sarà acqua nei cablaggi ,la trovi sotto il cruscotto lato passeggero,naturalmente prima stacca la batteria
Gianluca

🡱 🡳