TIC TAC MENTA BUONA ... MA

Aperto da Claudio M, 25 Maggio 2009, 15:51:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

.... Ma quando il tic tac lo fa la macchina, mi saltano i cabasissi.
E' da un po di giorni che sento un tac al rilascio del pedale accelleratore, e il rumore lo fa proprio il pedale, per cui mi viene da chiedere, cosa vi e' come fine corsa del pedale? Un gommino? E se e' accessibile inserivi un qualcoso che ammortizzi il rilascio.

L'altro tac lo sento quando faccio movimenti brischi o violenti sul sedile di guida, ho provato a stringere le guide, difficilissimo con chiavi a cricchetto, a setalla o fissa, ma il rumore non pare venire dalle guide ma proprio da sotto il cuscino del sedile, eppure ho ficcato la mano ed e' tutto chiuso a parte un macello di cavi e spinotti. Il mio sedile e' elettrico e riscaldato.
Mi date una dritta?

Fordista dal 1985.

legis

E' molto che il pedale fa questo rumore?

Xil sedile alcune c-max hanno avuto questo problema. Alla fine si è scoperto che è un probelma del sedile (la struttura interna). C'è anche un bollettino della Ford.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Bruno cosa dice di preciso il bollettino Ford sui sedili del C-Max?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Claudio M

Citazione di: legisE' molto che il pedale fa questo rumore?

Xil sedile alcune c-max hanno avuto questo problema. Alla fine si è scoperto che è un probelma del sedile (la struttura interna). C'è anche un bollettino della Ford.

Ciao ;)
No Bruno il pedale fa il rumorino da un mesetto, si i nota perfettamente che e' come se mancasse un gommino sul fine corsa del pedale stesso.

Per quando riguarda il sedile, devo precisare che non e' una cosa grave, non lo fa sempre, ma capirai che per un fissato come me la cosa puo' dar parecchio fatidio, ma potresti gentilmente dirmi qualcosa di piu' di questo bolletino?
Dove come e quando?  Grazie.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Allora quesro bollettino, mi interessa molto, perche' se riguarda la mia macchina vado di corsa in Ford, attendo notizie con trepidazione.

Fordista dal 1985.

legis

Il filtro abitacolo tu lo hai vicino al pedale dell'acceleratore?
Se si lo hai cambiato da poco?

Xil bollettino ti fo sapere poichè lo debbo trovare in quanto me lo mando un utente ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisIl filtro abitacolo tu lo hai vicino al pedale dell'acceleratore?
Se si lo hai cambiato da poco?

Xil bollettino ti fo sapere poichè lo debbo trovare in quanto me lo mando un utente ;)
Si, hai ragione, il tac lo fa da quando ho fatto il tagliando con ralativa sostituzione del filtro e si trova dietro il pedale ...uuummmmmm mi metti un dubbio, che faccio???

Fordista dal 1985.

GABRI77

ali.. il tic  tac del sedile se lo fa' quando curvi a dx e sx e il cuscino dove tu stai seduto col tuo sederino mi e gia capitato e ho risolto il problema con 2 gommini . ORA TI SPIEGO..
prima di tutto senza sederti metti una mano dove pocci il sedere e fai foza verso dx e sx e senti se ti fa il rumore.Poi procedi  abbassandoti sotto il sedile e con una lucettina vedi che in corrispondenza  dove poggiano le gambe  ci sono due viti toglile stacca le connessioni  e  vedi che solevando il sedile dovrebbe venirsene tranquilamente .A quel punto noterai che  a dx e sx il cuscino  e' ancorato su due perni mettici qualcosa in gomma che fa un minimo di spessore e rimetti tutto come prima In parola povere la parte dove e' ancorato il sedile ha acquistato un po' di gioco che si puo' eliminare con 2 spessori in gomma.NON TI FISSARE CON LE GUIDE TE LO DICO PER ESPERIENZA  NON SONO LORO.
FAMMI SAPERE SE SONO STASTO CHIARO E SE IL RUMORE E' QUELLO CHE DICO IO NON E NULLA DI GRAVE IO L'HO GIA' RISOLTO TEMPO FA. ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77ali.. il tic  tac del sedile se lo fa' quando curvi a dx e sx e il cuscino dove tu stai seduto col tuo sederino mi e gia capitato e ho risolto il problema con 2 gommini . ORA TI SPIEGO..
prima di tutto senza sederti metti una mano dove pocci il sedere e fai foza verso dx e sx e senti se ti fa il rumore.Poi procedi  abbassandoti sotto il sedile e con una lucettina vedi che in corrispondenza  dove poggiano le gambe  ci sono due viti toglile stacca le connessioni  e  vedi che solevando il sedile dovrebbe venirsene tranquilamente .A quel punto noterai che  a dx e sx il cuscino  e' ancorato su due perni mettici qualcosa in gomma che fa un minimo di spessore e rimetti tutto come prima In parola povere la parte dove e' ancorato il sedile ha acquistato un po' di gioco che si puo' eliminare con 2 spessori in gomma.NON TI FISSARE CON LE GUIDE TE LO DICO PER ESPERIENZA  NON SONO LORO.
FAMMI SAPERE SE SONO STASTO CHIARO E SE IL RUMORE E' QUELLO CHE DICO IO NON E NULLA DI GRAVE IO L'HO GIA' RISOLTO TEMPO FA. ;)
Gabri sei grande, in effetti ho escluso le guide, ma non ho ben cabito cosa mi vuoi far fare, cioe' dovrei smontare il sedile o solo il cuscino? Dove metto le gambe? Ma dve le metto? Per terra non capisco questo passaggio devi spiegarmi meglio per favore, perche' non ho presente come sia fatto il sedile da sotto, ho visto solo dgle spinotti tipo scart delle tivvu', perche' il sedilea me oltre a essere elettrico e' riscaldato.
Dammi indicazioni maggiori.

Fordista dal 1985.

milli.tdci

non è che hai la Michelle Hunzinker sotto al cofano..
... :lol: :lol: ...

Claudio M

Citazione di: milli.tdcinon è che hai la Michelle Hunzinker sotto al cofano..
... :lol: :lol: ...
Magariiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

Fordista dal 1985.

GABRI77


 ALI.. QUA C'E IL PROBLEMA SIA A DX CHE A SX  ...ORA TI CARICO LE ALTRE FOTO.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77



IN CORRISPONDENZA DI DOVE  TI STO INDICANDO IN QUESTE 2 FOTO  NELLA PARTE DI SOTTO CI SONO DUE VITI. OK
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77

IN CORRISPONDENZA DI DOVE  TI STO INDICANDO IN QUESTE 2 FOTO  NELLA PARTE DI SOTTO CI SONO DUE VITI. OK

Queste cosa indicano???

Comunque supergentile.

Fordista dal 1985.

GABRI77


ECCO LE VITI IN QUESTIONE ..
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Quelle parti in plastica delle prime foto le riconosco benissimo, ma sono quelle che fan rumore?

Fordista dal 1985.

GABRI77

NO ALI SE NON TOGLI IL CUSCINO NON ARRIVERAI MAI AL PROBLEMA CHE E' UN STRON....TA E' L'ANCORAGGIO IN QUELLA ZONA DEL CUSCINO
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

ALI... RICAPITOLIAMO  LE PRIME 2 FOTO INDICANO IL RUMMORE DA DOVE VIENE MA PER ARRIVARCI DEVI TOGLIERE IL CUSCINO.
NELLA 3 E 4 FOTO TI INDICO COL DITO IN CHE CORRISPONDENZA SI TROVANO LE VITI SOTTO IL CUSCINO
NELLA 5 FOTO SI VEDONO LE VITI
E NEL'ULTIMA  SI VEDE LA MANIGLIA CHE REGOLAIL SEDILE E IL DITO TI INDICA DOVE SONO LE VITI
QUINDI TOGLI LE VITI STACCA LE CONNESSIONI E IL CUSCINO SI TOGLIE A QUEL PUNTO E VEDI DOVE E'  ANCORATO E CI METTI UN PO' DI GOMMA.
 SPERO DI AVERTI FATTO CAPIRE MA PIU' DI QUESTO NON TI RIESCO A SPIEGARE PERCHE' E' PIU' FACILE FARLO CHE SCRIVERLO
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77ALI... RICAPITOLIAMO  LE PRIME 2 FOTO INDICANO IL RUMMORE DA DOVE VIENE MA PER ARRIVARCI DEVI TOGLIERE IL CUSCINO.
NELLA 3 E 4 FOTO TI INDICO COL DITO IN CHE CORRISPONDENZA SI TROVANO LE VITI SOTTO IL CUSCINO
NELLA 5 FOTO SI VEDONO LE VITI
E NEL'ULTIMA  SI VEDE LA MANIGLIA CHE REGOLAIL SEDILE E IL DITO TI INDICA DOVE SONO LE VITI
QUINDI TOGLI LE VITI STACCA LE CONNESSIONI E IL CUSCINO SI TOGLIE A QUEL PUNTO E VEDI DOVE E'  ANCORATO E CI METTI UN PO' DI GOMMA.
 SPERO DI AVERTI FATTO CAPIRE MA PIU' DI QUESTO NON TI RIESCO A SPIEGARE PERCHE' E' PIU' FACILE FARLO CHE SCRIVERLO
Quindi svitando quelle viti si toglie l'imbottitura? ma il problema e' come arrivare alle viti, lo spazio e' esiguo o sbaglio.
Chissa' coem saranno posizionate le resistenze poi.
Grazie comunque.

Fordista dal 1985.

GABRI77

ali.. ti basta una chiave a  T  ora non ricordo la grandezza ma ti assicuro che e' un gioco da ragazzi, ripeto e' piu' facile a farsi che a dirsi. CIAO ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

Citazione di: Aliseo
Citazione di: GABRI77ALI... RICAPITOLIAMO  LE PRIME 2 FOTO INDICANO IL RUMMORE DA DOVE VIENE MA PER ARRIVARCI DEVI TOGLIERE IL CUSCINO.
NELLA 3 E 4 FOTO TI INDICO COL DITO IN CHE CORRISPONDENZA SI TROVANO LE VITI SOTTO IL CUSCINO
NELLA 5 FOTO SI VEDONO LE VITI
E NEL'ULTIMA  SI VEDE LA MANIGLIA CHE REGOLAIL SEDILE E IL DITO TI INDICA DOVE SONO LE VITI
QUINDI TOGLI LE VITI STACCA LE CONNESSIONI E IL CUSCINO SI TOGLIE A QUEL PUNTO E VEDI DOVE E'  ANCORATO E CI METTI UN PO' DI GOMMA.
 SPERO DI AVERTI FATTO CAPIRE MA PIU' DI QUESTO NON TI RIESCO A SPIEGARE PERCHE' E' PIU' FACILE FARLO CHE SCRIVERLO
Quindi svitando quelle viti si toglie l'imbottitura? ma il problema e' come arrivare alle viti, lo spazio e' esiguo o sbaglio.
Chissa' coem saranno posizionate le resistenze poi.
Grazie comunque.
SI TOGLIE L'INTERO CUSCINO COMPRESIVO DI IMBOTTITURA E LA PARTE E LA LAMIERA SOTTOSTANTE QUELLA CHE SI VEDE GUARDANDO SOTTO IL SEDILE.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

LELESPL

gabry lasciatelo dire ......... 6 un grande, la tua guida mi' e' utilissima ed e' spiegata ad hoc......... ora devo solo trovare il tempo di fare anche io sto lavoretto qua' e vediamo se riesco a eliminare anche il cigolio magari........  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

legis

Alis novità in merito al pedale?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

GRAZIE   LELESPL HO FATO DEL MIO MEGLIO  ;) ;) ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: legisAlis novità in merito al pedale?
No alla prima occasione che posso buttarmi sotto il pedale controllo o alla prossima che vado in ford.

Fordista dal 1985.

laky74

il mio pedale dell acceleratore se lo premo a fondo sino a fine corsa fa' un rumore di plastica come si fosse consumato qualcosa,prossima settimana al tagliando lo faccio controllare

🡱 🡳