Tutti i modelli > FOCUS I

Manutenzione motore Fofo 1.8 TdCi 115Cv

(1/2) > >>

luigimita:
Ciao,
avendo perso il libretto di manutenzione della mia auto, qualcuno mi saprebbe dire a quanto bisognerebbe sostituire la cinghia di distribuzione?
La mia Focus è a quota 85000 Km, percorsi in 2 anni. Altri controlli o sostituzioni consigliate?

Saluti

Luigi

legis:
Ciao,

La regola vuole ke la cinghia di distribuzione vada sostituita a 160000Km o 10 anni (questo è quanto riportato sul manuale d'officina ovvero quanto dichiara la Ford) ci sono poi concessionari che increduli di quanto dice la ford dicono di cambiarla a 90000 o 100000 (sinceramente mi fido). Ora se la tua auto ha fatto 85000Km  puoi aspettare altri 5000. La spesa è di 200€ contro una di 2000 o addirittura 4000. Poichè se malauguratamente si spezzasse la cinghia, oppure il cuscinetto facesse slittare la stessa, si piegerebbero le valvole e si bloccherebbe l'auto e poi... benvanuto scasso!!!
Ricorda il kit distribuzione prevede la cinghia ed il cuscinetto "sempre"; x sicurezza kiedi sempre la visione dei pezzi sostituiti.. nn si sa mai ;)

Spero di essere stato esaustivo e per qualsiasi altra delucidazione sono a disposizione.

Ps Ma l'auto l'hai acquistata nuova o usata?

Ciao

luigimita:
Comprata usata, che aveva 39000 km reali.

legis:
Ciao,
se sei sicuro del kilometraggio puoi aspettare, ma se così non è vai a cambiarla la più presto x i suddetti motivi!!

Ciao

luigimita:

--- Citazione da: legis ---Ciao,
se sei sicuro del kilometraggio puoi aspettare, ma se così non è vai a cambiarla la più presto x i suddetti motivi!!

Ciao
--- Termina citazione ---
Allora, ho chiesto un preventivo all'officina Ford piu vicina, i quali, mi hanno detto che, già che sto, dovrei cambiare tutto, quindi cinghie esterne (alternatore), cuscinetti ecc ecc, per un totale che oscilla oltre i 300 euro!

Che ve ne pare?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa