Si scolla il volante!

Aperto da FocusTiVct, 12 Giugno 2009, 00:24:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

avete presente il volante della ford focus mk2? ecco, ha tre razze con cromatura giusto? quella che sta al centro ha questa cromatura che in fin dei conti è plastica che ricopre la razza del volante, e mi sono accorto proprio stasera che si sta letteralmente scollando! e mo?? non credo che mi possano fare qualcosa in garanzia!! eppure è orrendo da vedere, se si dovrebbe scollare di più e spezzare mi ritroverei con il volante in quel punto cromato e s bianco opaco, perchè sotto e di quel colore li! come dite di agire? super attack? qualche colla speciale? aspeeto vostri consigli!  ;)

korteghen

Citazione di: FocusTiVct il 12 Giugno 2009, 00:24:08
avete presente il volante della ford focus mk2? ecco, ha tre razze con cromatura giusto? quella che sta al centro ha questa cromatura che in fin dei conti è plastica che ricopre la razza del volante, e mi sono accorto proprio stasera che si sta letteralmente scollando! e mo?? non credo che mi possano fare qualcosa in garanzia!! eppure è orrendo da vedere, se si dovrebbe scollare di più e spezzare mi ritroverei con il volante in quel punto cromato e s bianco opaco, perchè sotto e di quel colore li! come dite di agire? super attack? qualche colla speciale? aspeeto vostri consigli!  ;)

Se hai la macchina ancora in garanzia un tentativo in concessionaria lo farei...

FocusTiVct

e che per oras è leggero leggero, dovrei rischiare ad aggravarlo io ! tanto o lo faccio io o lo farà da solo con il tempo!

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

se è in garanzia non fare nulla e vai in ford!!! altrimenti provaci!!!

legis

Io un tentativo lo fare anche se sono scettico in proposito!!!!
xò eh che schifo :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

scollalo di più e vai in ford!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

si, sollevalo in maniera evidente e vai in ford. Al max la colla la applicano loro e ti garantiscono la riparazione....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Aspetta non sollevare nulla!!
Alcuni componenti non sono in garanzia. Può darsi che il volante non lo sia!!!
Vai così altrimenti poi piangi di + ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Beh, penso che per fare un lavoro decente (se dovesse farlo lui) sarebbe comunque necessario staccare la parte in plastica, pulirne il retro e pulire la parte di volante dove dovrebbe essere riattaccata. quindi applicare il prodotto corretto (che non si mangi la plastica e che non sia troppo sensibile al caldo) e riattaccare con cura.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

il volante dovrebbe essere in garanzia (fu cambiato sulla focus I)
quindi vai e chiedi prima poi si pensa come fare nel caso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

esatto!!! magari te lo ccambiano!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

cmq maglio di usare colle usa il bi-adesivo della 3M cosi risolvi semplicemente e nn si rovina niente!!  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: FocusTiVct il 12 Giugno 2009, 00:24:08
avete presente il volante della ford focus mk2? ecco, ha tre razze con cromatura giusto? quella che sta al centro ha questa cromatura che in fin dei conti è plastica che ricopre la razza del volante, e mi sono accorto proprio stasera che si sta letteralmente scollando! e mo?? non credo che mi possano fare qualcosa in garanzia!! eppure è orrendo da vedere, se si dovrebbe scollare di più e spezzare mi ritroverei con il volante in quel punto cromato e s bianco opaco, perchè sotto e di quel colore li! come dite di agire? super attack? qualche colla speciale? aspeeto vostri consigli!  ;)

Come non si puo' fare in garanzia??? A me si scollo la scitta c-max e mi mandarono in autocarrozzeria autorizzata a sostituire.

Fordista dal 1985.

Horus


korteghen

Già, ma per le razze magari è diverso...

principedeimeccanici

esatamente! focus non demordere e vai in ford! qualcosa faranno!!! magari ti mettono la placchetta della st...  8)  8)  8)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

Lo so che ci sono officine e officine... però io ti consiglierei di non toccarlo e andare a farlo vedere, dicendo che sei preoccupato perchè potrebbe evidentemente peggiorare col tempo.
Se ti dicono che interverrebbero se dovesse peggiorare, allora "casualmente" ripresentati dopo qualche giorno con il pezzo "casualmente" definitivamente scollato.

Se ti dicono che non sarebbe un intervento in garanzia... allora regolati tu.

Sto imparando che con le officine ford bisogna avere moooooolta pazienza.

Ho sostituito il faro anteriore.
Per la concessionaria non era una riparazione in garanzia perchè causata da una lampadina, difettosa, ma pur sempre da una parte non soggetta a garanzia.
Per l'officina autorizzata era in garanzia perchè si era formata una macchia per colpa di un difetto costruttivo del portalampade che ha fatto squagliare la plastica con il calore prodotto dalla lampadina.

Indovina a chi delle due mi sono rivolto?  :D
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

 8)  8)  8) spero sia sempre il nostro amico che ti tratta bene vero??!!

legis

Citazione di: Mr Simmy il 13 Giugno 2009, 08:59:25
Sto imparando che con le officine ford bisogna avere moooooolta pazienza.


Parlole santissime!!!
Se ti incavloi non ottieni una cippa ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

già diciamo che sono come i ciucci ci vuole il bastone e la carota!!!  ;D

Fofo74

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳