Sostituzione DFP Mondeo

Aperto da Mariolat, 21 Maggio 2020, 21:14:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariolat

Buonasera
dovrei sostituire il DFP  della mia Mondeo  IV  TDCI del 2008  berlina in quanto penso che già arrivato dopo 295000 km senza alcun difetto.
Acquistando uno di quelli che vendono online ( che mi sembrano rimessi a nuovo) devo anche
apportare modifiche alla centralina per allinearla al nuovo DFP?
Grazie a chi mi darà qualche indicazione

vincmass

ciao, sulle focus di solito facciamo reset dei km del fap/dpf sulla pcm, per dirgli che il fap/dpf è nuovo. Puoi farlo con forscan.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mariolat

Grazie per la tua risposta.
Ho Foscan anche se prima di collegarsi alla centralina ci vuole molto tempo.
Ma la versione per android ( a pagamento) ha questa funzione per azzerare i chilometri del dfp?
Pensi che possa bastare?
Mi sto accingendo a cambiare DfP sensore di pressione tubi in silicone.
Ho trovato in Inghilterra quella della BM Catalyst penso ricondizionata. La conosce qualcuno?

vincmass

#3
fa tutto tramite cavo, non basarti sul bluetooth coi cellulari, possono creare problemi alle centraline.
La BMcatalyst è una marca buona. Ma perchè devi cambiare sensore e tubi, hai perdite?
Poi, se devi cambiarlo, non prendere dpf di pochi soldi, altrimenti dopo pochi km sei punto e a capo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mariolat

Non smetto di ringraziarti per i tuoi consigli!
Non ho alcuna perdita ma leggendo qua e là consigliano di sostituire il sensore di pressione differenziale e i tubicini (tassativamente) che portano a questo DFP.
Io ho già 300.000 kilometri e la macchia va benissimo anche se io ho una guida molto tranquilla e fino adesso oltre alla catena di distribuzione non ho mai fatto nulla
e la macchina va bene.
Da una ventina di giorni mi appare la spia gialla avaria motore che prontamente ho cancellato più volte.
Mi sono informato sempre in rete e sembra che questo dfp sia intasato ormai a fine vita e quindi tramite foscan quando vado a far fare la rigenerazione forzata...nulla!!
Ho provato a farla fare "naturalmente" alla macchina ma quando raggiunge le condizioni per farla partire......nulla e si accende la spia.
Ho pulito delicatamente l'Egr ma non ho risolto nulla e quindi mi è rimasto solo di cambiare il dfp e la valvola....nella speranza di risolvere il problema.
Certamente se devo fare riconoscere alla centralina il nuovo dfp sarà un bel problema.
Il dfp l'ho trovato in Inghilterra da un negozio online molto serio e lo fornisce al 50% in meno rispetto al prezzo medio che ho trovato In Italia e Germania.
Spero di essere fortunato

🡱 🡳