Problema sito autokeyprog per codifica

Aperto da Tony110cv, 31 Agosto 2020, 05:03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tony110cv

Salve a tutti, anticipo che se erro la sezione in cui postare tale argomento chiedo venia anticipatamente.
Purtroppo sono 2 giorni che cerco ma non trovo alcun riferimento al mio problema.
Sono in procinto di sostituire quadro strumenti ad una c-max 1.6 110cv del 2004 (monitor verde 2 righe) con uno del 2008 con (monitor grande rosso)
sono giorni e giorni che leggo e mi sono preparato quasi tutto (quadro, scaricato guide, forscan con licenza 60gg, elmconfig) eccetto un piccolo problema
che sto riscontrando. Per tale operazione (molti di voi che si son cimentati sapranno) c'è bisogno delle ricodifiche chiavi tramite ausilio del sito AUTOKEYPROG...
Bene volendo prepararmi e volendomi registrare come indicano tutte le guide qui trovate, non c'è verso di entrare in questo sito. Provato 3 browser (Edge, Chrome e Firefox)
ma niente di niente, noc'è verso. Mi restituisce solo una pagina bianca con in grassetto Error e poi la stringa (Can't connect to database. Try refresh this page few minutes later)
In sintesi la mia richiesta di supporto è questa, c'è qualche problema con tale sito? Lo riscontra qualche altra persona? oppure è solo un mio problema?
Ringrazio chi mi potrà aiutare e consigliare.

P.S E pensare che dopo giorni e giorni di preparativi, ero pronto ed emozionato per farlo oggi
Per ottenere qualcosa di desiderato..
Spesso c'è bisogno di un pizzico di Pazzia.

Vespista150

Ciao... Mi par di aver capito che c'è un problema col sito già da diverso tempo. Chiedi informazioni a @Ice-eyes che ne ha fatte diverse di sostituzioni di recente e mi par di aver capito che non serva più autokeyprog.
Ma tu stai mettendo su il quadro con display grande rosso, quello con le icone e info navigatore (se ovviamente è installato il navigatore di serie)? Ti chiedo perché probabilmente dovrai sostituire anche il devio frecce, in quanto non ha la rotellina joystick per le info del menù che ha funzione up& down... Cmq @Ice-eyes ha fatto quello che ti ho scritto sulla sua e saprà sicuramente aiutarti..[emoji1309][emoji1309]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Tony110cv

Ciao Vespista, grazie per le info.
Proverò a mandargli un mp, il tempo di capire come si fà.
Per quanto riguarda il nuovo quadro, si è quello grande della kuga
adesso monta quello classico con retroilluminazione verde e display piccolo, io ho sulla sinistra assieme al devio luce frecce
anche la rotellina, il mio cmax è la versione ghia (se può aiutarti a capire il modello)
Non ho navigatore, ma un cinesino (anche se non riesco a far funzionare comandi al volante, poichè a macchina spenta eccita qualche relè e non ho capito cosa disturba) ma è un altro discorso.
Ho sostituito già il comando luci e tutta la plancia centrale compreso comandi clima e li ho fatti con retroilluminazione rossa
Ade mi mancano solo il quadro (se riesco pian piano) e i comandi alzavetri nei 4 sportelli.
Cmq giusto a titolo curiosativo ti allego una immagine del quadro reale (se riesco essendo le prime volte che posto)
Per quanto riguarda il tuo consiglio, cercherò di contattare l'utente da te consigliato e proverò a chiedere info sperando
ci sia una soluzione.
Grazie tante

Per ottenere qualcosa di desiderato..
Spesso c'è bisogno di un pizzico di Pazzia.

Vespista150

#3
Tranquillo che con Vincenzo combini sicuro perché anche lui ha una Ghia e aveva come te il quadro con display verde ed è passato appunto a quello Kuga. Vai a vedere il suo garage e capirai chi è Vincenzo...[emoji12]Ciao

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Tony110cv

Si, infatti gli ho inviato mp ed allo stesso tempo ho spulciato nel suo garage
Ha creato un ambiente in auto ed anche esternamente davvero da mast, lavori davvero fatti bene, adirittura ha tentato di installare il quadro tipo mondeo a colori
e lo ha anche acceso solo indicava che non è riuscito a far comunicare i moduli.
Spero ci sia ancora possibilità di effettuare tale operazione con quadro vecchia generazione sulla mia.
Per ottenere qualcosa di desiderato..
Spesso c'è bisogno di un pizzico di Pazzia.

Vespista150

@Ice-eyes è uno dei top qui su idaf... Ha le mani d'oro

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Tony110cv

Ciao Vespi, me ne sono fatto un idea  :icon_smile:
Mi ha dato già le prime dritte, adesso attendo che mi arrivi la nuova leva devio frecce con menu up/down
Ti dissi che la avevo, ma non sapevo ci volesse quella in 2 versi (io ho la classica) e poi ci provo.
Cmq  Enzo è gentilissimo, mi ha passato contatto wz senza che glielo chiedessi e di li mi ha dato già le prime 2 dritte.
Ade non lo scoccio per nulla, dopo che installerò il nuovo devioluce quando mi arriverà (nuovo per dire come modello ma sempre usato)
potro procedere alla sostituzione e programmazione e se mi vedrò non sicuro credo che qualche mex e foto gliele dovrò mandare  :icon_lol:

Ciao Grazie e buona serata
Per ottenere qualcosa di desiderato..
Spesso c'è bisogno di un pizzico di Pazzia.

Tony110cv

E fini come in foto allegata....  :icon_cheesygrin:
Un grazie a Vespista per l'indirizzamento verso @Ice-eyes ed Enzo stesso per la collaborazione e pazienza
nella programmazione via WZ.
Per completezza e per quanto riguarda il titolo del post, il server AUTOKEYPROG non è piu funzionante (almeno per il momento) ma FORSCAN ha inplementato in se stesso la procedura per richiedere e produrre i codici.
Che dire? per un update quadro alla fine (parlo per una cmax del 2004) bastano un quadro (la cosa piu costosa ed impegnativa alla fine)
una leva devio frecce con up/down e la programmazione. La programmazione in realtà è semplice davvero, con l'ultima versione estesa di forscan
è davvero moltointuitiva (eppure un errore lo fatto alla fine) ma recuperabile. Ma posso assicurare chiunque, che facendolo per la prima volta
con tutto aver a disposizione un guru come @ice-eye in supporto, vedere l'avanzamento della configurazione al pc, si mettono davvero a dura prova
le mutande  :icon_lol: :icon_lol:

Cmq sia, tutto bene quel che finisce bene, grazie ancora a chi mi ha supportato in questa cosa.
Per ottenere qualcosa di desiderato..
Spesso c'è bisogno di un pizzico di Pazzia.

Ice-eyes

[emoji3590] ottimo lavoro [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

hai avuto la fortuna di trovare un quadro con i km inferiori ai tuoi e quindi li hai aumentati con elmconfig, oppure ancora li devi aggiustare?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Tony110cv

Ciao Vincmass buongiorno.
Anzitutto volevo solo informarti, che la prima guida su cui mi sono impegnato a capire prima di decidermi e procurarmi l'occorrente è stata proprio la tua.
Poi c'è stato il problema con autokeyprog e ho dovuto per forza di cose richiedere il supporto di qualcuno e mi si è presentato senza alcun indugio  @Ice-eyes .
Mentre per i km (magari erano quelli originali :icon_smile:) no la foto è stata quella inviata a Enzo a programmazione completata, la mia ha 189k km originali e sinceramente ade lo messa a 136k ed ho provveduto proprio ieri sera a
risistemarli con elmconfig ed allo stesso tempo ho aggiunto una nota sul diario delle manutenzioni che ho 50k km segnati in meno sul quadro (giusto cosi) ma le future manutenzioni e tagliandi riporteranno sempre km quadro + 50k. Troppa grazia avere una 2004 con 92k km   :icon_cheesygrin:
Ade devo solo capèire se corretto o meno, il discorso del cicalino a portiere aperte. Prima con il vecchio quadro verde a 2 linee quando c'era chiave inserita ed aprivi una delle 4 porte suonava oltre a scriverlo.
Adesso invece anche in moto nada de nada.
E poi dovrò studiare meglio tutti i parametri sulla HEC, poichè con quadro vecchio mi si aprivano solo le prime 2 pagine, mentre ade mi si apre anche la 3 ma è tutto baffettato.
Cmq, sono cose che capèirò pian piano.
Resta il fatto che ringrazio tutti e sopratutto felicissimo di appartenere a questo gruppo.
Per ottenere qualcosa di desiderato..
Spesso c'è bisogno di un pizzico di Pazzia.

vincmass

peccato che sei lontano, altrimenti ti aggiustavo tutto.
Che rom hai sul nuovo quadro?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Tony110cv

Citazione di: vincmass il 04 Settembre 2020, 08:44:01
peccato che sei lontano, altrimenti ti aggiustavo tutto.
Che rom hai sul nuovo quadro?
Sinceramente questo devo approfondirlo, non ho dato tanto peso sinceramente. E si veramente vorrei capire sto discorso rom e firmware se si possono migliorare o cosa altro farci. Ti sono sincero, a livello hardware (se così si può dire) non ho problemi di alcun genere, software vado davvero con piedi di piombo [emoji16].
Però se ti va è ci scambiamo wz in pvt potrei mandarti qualche foto con elmconf o forscan e di li vedete se intravedi qualcosa che si possa fare. Ovvio sempre a tempo perso.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Per ottenere qualcosa di desiderato..
Spesso c'è bisogno di un pizzico di Pazzia.

vincmass

Hai un mp

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳