L'Officina > Software e Diagnostica

[GUIDA] Jailbreak Sync 3

(1/46) > >>

Au{R}oN:
Premesse
Ne io, ne nessun altro membro del forum da ritenersi responsabile in caso di danni al Sync 3.                                                                                    

Le seguente procedura NON riguarda il semplice 'sblocco' di funzioni (tramite Forscan o simili) inserite da Ford ma per N motivi disabilitate. Questa procedura consente di 'violare' i sistemi di sicurezza del Sync 3 e di installare contenuto non originale (non proveniente da Ford)                                                                           
Lo sblocco (che di per se non rischioso) consente di avere accesso completo al sistema, FARE UNA ca@@ata SIGNIFICA RITROVARSI CON UN SYNC 3 NON PIU' FUNZIONANTE.

Faccio anche una premessa ai moderatori, poich tutte le mods del Sync 3 sono disponibili solo e soltanto su un sito esterno, mi impossibile non fare riferimenti eutilizzare i link dello stesso... se questo un problema ditemi come possiamo risolvere la cosa.

Passaggio 1: Sblocco del Sync
Prima di tutto, dovete scaricare questo pacchetto (non hostato volutamente su Fmods)
Scompattatelo su una chiavetta USB, e quello che dovreste ottenere una cartella chiamata SyncMyRide, un file autoinstall.lst e un file overlay_crack.img
Quello che dovete fare ora molto semplice. Andate in auto, collegate Forscan (non obbligatorio, ma facilita le cose) e selezionate la procedura di reset del modulo APIM. Restate fermi sul popup che vi chiede conferma e non toccate niente.
Accendete il Sync, aspettate 1 minuto (non obbligatorio, ma per come funziona la procedura di sblocco, pu aiutare) e poi inserite la chiavetta USB.
Non appena verr mostrato l'errore di installazione premete il tasto OK del popup di Forscan cos da confermare il reset del modulo. Potete anche staccare il morsetto della batteria, fare la procedura di reboot manuale, staccare il fusibile
l'importante che il Sync si spenga o riavvii immediatamente.

Se tutto andato come previsto, il Sync ora sbloccato, e vi consente di installare pacchetti non originali (ma comunque firmati digitalmente)

Passaggio 2: Installazione del Daemon
Il Daemon (o demone) in termini informatici un programma eseguito in background, cio senza che sia sotto il controllo diretto dell'utente, tipicamente utilizzato per fornire un servizio all'utente stato sviluppato interamente da me, e consente di installare i pacchetti (le mods) anche se non firmati digitalmente.
Il download pu essere fatto da qui ed necessario registrarsi al sito (tanto dovete registrarvi per scaricare le mods, tanto vale farlo subito)
Scompattate il pacchetto sulla chiavetta USB (cancellate il contenuto precedente) e inseritela nel Sync. Se il passaggio uno andato a buon fine dopo qualche secondo dovreste vedere questa immagine qua.

Se invece di questa schermata visualizzate un errore SIGN_ERR01, significa che il primo passaggio non andato a buon fine, e che quindi dovete RIPROVARLO NUOVAMENTE.

Passaggio 3: Installazione dei Mods Tools
I Mods tools sono una serie di script o utilities utili ad installare TUTTE le mods esistenti (e future) per Sync 3. Se non li installate, NON potrete installare alcuna mod.
Sono scaricabili da qui e la procedura di installazione tale e quale a quella del passaggio due,  ma dovete (prima di procedere all'installazione) fare una piccola operazione.
Scaricate questo pacchetto ufficiale ford, scompattatelo (sul vostro PC) prelevate il file chiamato utserviceutility e copiatelo all'interno della cartella SyncMyMod del pacchetto Mods Tools.
Questo file fondamentale, e non posso aggiungerlo all'interno del mio pacchetto perch violerebbe il Copyright di Ford. Quindi dovete scaricarlo e aggiungerlo voi a mano.
Fatto questo, caricate la mod sulla chiavetta USB e procedete con l'installazione. L'immagine mostrata a fine installazione sar la medesima, ma con del testo differente.

Se siete arrivati fino a qui vuol dire che avete completato tutti i passaggi e ora potete finalmente installare le mods.

Qui trovate una guida fatta su Gdrive per dei gruppi FB, in cui spiego anche un po' la storia di quanto successo dal 2017 ad oggi.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1QEyyT-zvnBFdiD6Hgbm80zYM4e7mReqMAQvRv3eOSv0/edit#gid=825817811

Di seguito alcuni screenshots di quello che (o sar) possibile fare con le varie mods sviluppate da me o da altri membri della community:

marchrius:
Proprio questa mattina ho letto una procedura per eseguire il jailbreak. Quello che non ho ben capito se sia un procedimento reversibile.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Au{R}oN:
Si reversibile.

Lucalomb70:
Grande @Au{R}oN
Ragazzi questa la guida per sbloccare il sync senza l'ausilio di fordscan

rodolfo61:
@Au{R}oN se eseguo l'aggiornamento all'ultima SYNC3_3.4.21265 perdo solo le mod's o anche il Demone ?
In pratica come procedere per aggiornare l'APP in caso abbia la 21264 moddata ?
Grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa