Attivazione chiusure portiere Ford Focus 2018 con Forscan.

Aperto da Massimo Pietrapertosa, 24 Dicembre 2021, 11:33:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimo Pietrapertosa

Salve, gentilmente se era possibile sapere come si attiva la chiusura della portiere alla velocità di 35 Km/h con Forscan di una Ford Focus del 2018.
Grazie.
La mia macckina:
FORD FOCUS SW 1.5 TDCI 120 CV.

Pepy67

Ciao segui la mia guida (sotto il link nel primo mio post a pag 1 trovi il PDF) se la tua focus è una mk3.5 ora x attivare forscan in versione estesa le cose sono un po' cambiate ma la procedura è quella x la nostra piattaforma C1MCA bisogna entrare nella modalità engineering 1 e scaricare x farlo un bootloader secondario cosa che avviene in aut se colleghi il pc ad internet durante la procedura ...
http://www.idaf.it/index.php?topic=58924.0
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70


Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lbastelli

Con MK4 come si fa? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

Pepy67

Sempre con forscan in as built modulo BCM ma a differenza delle C1MCA come la focus mk3.5 sulle mk4 come sulle Puma trovi la stringa per la chiusura automatica spunti il flag ENABLE e salvi ..... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lbastelli

La Forza è in Me

Sunday

Ciao Sulla mia Focus MK4 ecoblue titanium del 2018 nel modulo Bdycm non è presente la voce chiusura automatica...la cosa che si avvicina di più è in inglese auto lock vehicle (ma non so se è questa).
Voi come avete fatto?

Pepy67

@Sunday
purtroppo non ho la tua versione di auto ma penso sia proprio questa la voce che interessa la chiusura aut delle porte in movimento ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Sunday

Ho appena provato e Confermo che su Focus MK4 Titanium ecoblue 120cv versione del settembre 2018, AUTO LOCK VEHICLE = ENABLED abilita la chiusura automatica superati i 20km/h.

Proveroò nei prossimi giorni a modificare anche il valore nel modulo IPC cosi dovrebbe comparire l'opzione anche nel menu dell'auto.

Grazie

Pepy67

Bene benissimo sapevo di darti la dritta giusta e la tua conferma sarà molto gradita ... grazie 🙏🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳