software per diagnosi e/o settaggi configurazioni

Aperto da vince59, 30 Dicembre 2021, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vince59

Vi chiedo se esista un sotware per modificare i settaggi dell'autovettura....mi spiego. Nella BMW con il software riesco a modificare molti parametri...esempio durata avvertimento cinture non allacciate, velocità  apertura chiusura specchietti, visualizzazione video con auto in movimento...ecc. Esiste qualcosa del genere per la Ford?
Analogamente sulle FIAT con MES riesco a fare diagnosi...su Ford cosa devo usare? (ho diverso hardware tra cui ELM327 e simili).
Il sync 3 legge i video...in caso positivo anche in movimento? in che formato?

Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

Vespista150

Dipende per che Ford ti serve. Cmq ci sono ForScan, Elmconfig, focccus.... Ma dipende sempre dal modello...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


vince59

Grazie per la risposta. La seconda auto di casa...Ford Ecosport TDCi 1.5 125 hp 4wd.
Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

Vespista150


Penso tu possa usare solo Forscan di quelli che ti ho elencato. E sarebbe meglio usare els27 invece che l'elm327.... Ma aspetta che risponda qualcuno più preparato di me.
Se poi vuoi "lavorare" sul sync, visita questo thread.......

https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=http%3A%2F%2Fwww%2Eidaf%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D54867%2E0&share_tid=54867&share_fid=28876&share_type=t&link_source=app

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Pepy67

Ciao confermo quanto detto da @Vespista150 unico software disponibile al caso è Forscan (che in versione estesa (l'altra è inutile permette solo la lettura dei DTC e non puoi neppure cancellarli ) dopo un periodo di prova si paga 10€ anno) gli altri citati sono x vetture più datate ... ci sarebbe in alternativa UCDS con la sua obd dedicata , è un software molto più affidabile e stabile di forscan ma a pagamento .. come giustamente indicato consiglio l'acquisto di una els27 molto più versatile ma occhio ai mille cloni sul mercato deve avere uno specifico chip x essere utilizzata, la elm327 modificata ford con interruttore HS/MS molto più lenta nel traffico dati in lettura e scrittura di una els27 non ti permette di operare in sicurezza su tutto e in alcuni casi come le calibrazioni usandola rischi di rimanere con il sync a schermo nero x sempre ....tuttavia il top x versatilità e affidabilità è quella garantita da forscan la obdlink versione 🇺🇸 (60€)......

PS Nel caso di utilizzo di els27 o elm327 modificata ford "MAI"usarla in versione  bluetooth o wi-fi sempre e solo USB se si bloccano le connessioni in scrittura sono guai seri .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

vince59

Citazione di: Pepy67 il 31 Dicembre 2021, 09:08:35
Ciao confermo ...

Ok ottime indicazioni...so di cosa parli. Sulla vecchia Fiat Punto JTD (il glorioso 1.9 JTD indistruttibile declinato in divrese potenze) avevo fritto una centralina proprio per un problema di connessione.
Giusto per una prima impressione. Premesso che vengo da BMW e Alfa Stelvio Q4 benzina, quindi sono un pò esigente...mi sembra di aver notato nell'erogazione un piccolo gap a bassi giri in seconda...si riesce a fare tuning sulla mappatura o sono blindate?
Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

Pepy67

Ciao e Buon Anno
tranquillo lo stesso motore 1.5 120 cv (su kuga parlo con certezza ma nulla toglie sia fattibile su altri modelli) è rimappabile senza problemi , certo i risultati dipendono dalla professionalità del tecnico..... presso carburatori Bergamo molti hanno ottenuto qui ottimi risultati ci sono topic al riguardo dacci un occhio ...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳