Fumo nero ford focus 1800 tddi

Aperto da kirkos45, 07 Agosto 2007, 02:16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kirkos45

salve sono filippo dalla provincia di bari, posseggo una fofo tddi comprata usata nel 2004, dall'ultima revisione  è venuto fuori che fa molto fumo nero ma solo in accellerazione,la ho portata presso un autofficina la ho fatta tagliandare pensando di risolvere il problema ma niente, il meccanico mi ha parlato di un possibile guasto alla pompa, con somme per la sostituzione che si aggirano intorno alle 1000€.
vi chiedo se qualcun'altro ha avuto lo stesso mio problema e come la risolto, magari mi reco presso un autofficina questa volta autorizzata ma sapendo più o meno di cosa si tratta.
un grazie anticipato a tutti quanti mi risponderanno.

Davmax

Ciao Filippo sono Davide,

io per natura ed esperienze varie ho sempre diffidato di tutte le officine, la manutenzione del mio veicolo la faccio interamente da solo, quindi prima di andare a spendere grosse cifre ti consiglio di fare un tentativo col pulitore completo del motore della STP, è in assoluto il migliore costa 12/15 euro, lo trovi nei centri commerciali o aree servizio, fai il pieno e lo versi nel serbatoio.
Non ti posso garantire niente ma se fosse solo un po' di sporco ti basta quello per risolvere il problema, e comunque alla tua Fofo fa solo bene percui vai tranquillo prova poi mi dici, se non altro non costa 1000 euro!
E' un trattamento che andrebbe fatto ogni 5.000km circa, se puoi associalo ad un paio di pieni di blu diesel cioè la qualità migliore, così facendo aumenti la resa e la pulizia del sistema.

Prima di vedere un miglioramento ti ci vorranno 200/300km, ma se non dovessi avere nessun risultato neppure piccolo, per il passo successivo ti consiglio la sostituzione del filtro gasolio che potrebbe essere intasato.

Se la macchina tira bene senza incertezze la pompa è l'ultima cosa che andrei a toccare, al massimo si può pulire, ma il pulitore già lo fa.

Sappimi dire...

p.s. fatti una diagnosi da cruscotto e vedi se hai dei codici di errore, trovi tutto spiegato sul sito ciao.

Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

zjohnny

comunque la mia fuma da 80.000km e va benissimo...

kirkos45

grazie dikko72 proverò questa altra soluzione, e ti faccio sapere

kirkos45

ciao zjonny, nonostante il fumo va benissimo anche la mia.

forino

Stesso problema a me, sostituzione filtro aria e la mia fofo tdi di nuovo come prima :)

Luke III

Anch'io ho la stessa macchina e devo dire che comincia a fumare adesso che ha più di 160.000 km. Comunque prova con l'adittivo della STP per gli iniettori e vedrai che se non ci sono altri problemi la fumosità cala parecchio  ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳