Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Info sostituzione fari anteriori

Aperto da cristian7151, 19 Giugno 2017, 11:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristian7151

Ciao ragazzi volevo sotituire i miei fari a parabola con dei fari lenticolari tipo xenon, non mi interessa se sono afls o con lampadine ds1 o h7, il mio quesito era... l'attacco dietro cioè lo spinotto è uguale? ovviamente ci sarà differenza di numero di pin al suo interno ma lo spinotto si innesta?

cristian7151

Raga aiutatemi, ho preso da un auto gemella due fari allo xenon completi ma una volta montati e accesi fanno un abbaglio e si spengono. A volte si accendevano e sfarfallavano quindi ho pensato fossero le lampade d1s, oggi le ho cambiate ma niente, esce sul cruscotto avaria faro anabbagliante. Dopo un po' x strada iniziano a funzionare 5minuti, perfette, poi si spegne la sx e dopo 5min anke la dx. Ora non si accendono più ma fanno un abbaglio al primo tentativo di accensione. Secondo voi bisogna configuarle in officina ford? Cioè abilitare qualcosa? Se cosi fosse perché hanno funzionato per qualche minuto?

cristian7151

Allora ragazzi in ford non ne vogliono sapere di cambiare o modificare parametri, secondo me perché non ne capiscono, alla fine ho risolto montandi un paio di h7 a led di ottima qualità. Queste assorbono 2,25A senza picchi e vanno bene senza ke la centralina intervenga a togliere la tensione. Per info le h7 alogene assorbono circa 3,5A mentre gli xenon originali con i d1s assorbono 9,5A iniziali fino a scendere a 6A. È tutto qui il problema quei 9,5A iniziali che mi fa andare in protezione l impianto elettrico xké tarato per un impianto alogeno tradizionale.

iociprovo2017

secondo me bastava modificare qualcosa nel cablaggio magari aggiungere qualche pin per ogni connettore

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

cristian7151

Mi dici sotto quale voce? È un campo nuovo x me elmconfig, mi puoi dire i passaggi?

Michel

Dovrebbe essere HCM, ma per la Focus Elm è completo mentre per la Mondeo i menu non sembrano funzionare, almeno nella versione che ho io.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

GioMondeo

ciao, riscontro lo stesso problema anche io. Visto che il faro allo xeno originali hanno spinotti differenti dai normali fari h7 alogeni. Mi diresti che modifica hai apportato al faro per montare lampadine a led H7. Grazie

bartolimoses

Ragazzi molto spesso in concessionaria non fanno modifiche perché non possono, esempio sulla mia bmax ho installato il cruise e per attivarlo non ho potuto utilizzare la ultima versione ids ma una versione più datata.sulla mia cmax del 2008 x i fari è bastato cambiarli per passare dagli alogeni allo xeno. Per quanto riguarda l installazione dei kit xeno, fate attenzione alla potenza,non sono tutti installabili

sbaldo

Citazione di: bartolimoses il 01 Aprile 2018, 16:38:25
Ragazzi molto spesso in concessionaria non fanno modifiche perché non possono, esempio sulla mia bmax ho installato il cruise e per attivarlo non ho potuto utilizzare la ultima versione ids ma una versione più datata.sulla mia cmax del 2008 x i fari è bastato cambiarli per passare dagli alogeni allo xeno. Per quanto riguarda l installazione dei kit xeno, fate attenzione alla potenza,non sono tutti installabili
Ciao leggendo mi è venuto un dubbio se elmconfig si può cambiare la dicitura luci e su pagina 2 si trova la dicitura. Provate a cambiarla e vedete se funziona


Inviato dal mio iPhone

bartolimoses

Non penso che provando possano succedere danni,al massimo lo ricambi

🡱 🡳