Deflettori vetri anteriori fomax

Aperto da Svetlano, 25 Ottobre 2007, 18:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Svetlano

Rieccomi a Voi volevo chiedere se qualcuno ha installato i deflettori e se possono creare problemi alla guarnizione del vetro. Alla ford mi hanno detto che vanno installati ad incastro ed una volta installati devono tenere il finestrino chiuso almeno 24/48 ore in modo da dare la possibilita' alla guarnizione di fare spazio al deflettore. A qualcuno risulta? Ciao

Davmax

Ciao Svetlano,

io li ho prei su ebay questo è il link per la c.max:
http://cgi.ebay.it/DEFLETTORI-ARIA-FORD-FOCUS-C-MAX-5Porte-AN-da-03_W0QQitemZ190132508513QQihZ009QQcategoryZ147476QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

Si montano e smontano ad incastro con estrema facilità senza colla o viti, il finestrino è sempre salito bene senza problemi la cosa del doverti sigillare in auto per 24/48 secondo me è vera a metà nel senso che puoi benissimo tenere il finestrino abbassato semplicemente ci vorrà magari un giorno in più per "dare l'impronta" alla guarnizione ma la prenderà ugualmente, comunque ripeto che sulla mia Fofo non ho avuto problemi saliva bene all'inizio sale bene adesso dopo 3 mesi di utilizzo, ecco l'unica cosa che mi rompe un po' i maroni è che sopra ai 100/110km/h danno un leggero fastidio aereodinamico nulla di esagerato ma io sono maniaco del silenzio e quando vado in autostrada per lunghi tratti li tolgo.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Marcone

Gli originali Fordparter danno qualche problema alla chiusura automatica, in pratica non fanno chiudere completamente il vetro perchè fanno troppa forza sul vetro...

aftermarket ignoro....

Fr@nk

Quindi sopra i 170 sono rumorosi ?
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Able007


Fr@nk

oggi passo da Norauto e vediamo se hanno gli anti turbo ...
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

MARTINUS

Sono andato alla Ford della mia città e non mi hanno voluto vendere i deflettori aria originali per la C-Max 2010 fine serie.
i deflettori che chiedevo sono quelli presenti sul sito web www.accessoriford.it
Dicono che il sistema di alzavetri elettrici ha la funzione salva bambini che tende a fare scendere il vetro di ogni singolo finestrino ogni qualvolta incontrino un ostacolo, quindi si rischia che chiudendo l'auto con i deflettori si possono riaprire inavvertitamente i finestrini.
Ho chiesto come mai allora sono presenti nel catalogo accessori C-Max attuale e mi hanno risposto che sono disponibili su ordinazione a discapito del cliente, ma spendendo una certacifra per un prodotto originale, poi non voglio avere paranoie e magari potrei optare per quelli di concorrenza, non so, voi che dite a riguardo?

Davide1

é verissimo, io li ho smontati, era una noia ogni volta che chiudevo il vetro, lui si riabbassava..... una delusione, anche a me alla ford dicevano che era colpa  "salva bimbi"  :'( :'( :'(
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

Citazione di: Davide1 il 23 Ottobre 2010, 09:00:18
é verissimo, io li ho smontati, era una noia ogni volta che chiudevo il vetro, lui si riabbassava..... una delusione, anche a me alla ford dicevano che era colpa  "salva bimbi"  :'( :'( :'(

si sapevo anche io di questo problema.....beh a volte non avere alcuni optional non è male!! vedete me io non ho quella funzione!!  :D

Davide1

guardalo come se la ride bravo bravo  :P :P :P
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

rosarios

Buongiorno a tutti a proposito di deflettori io li ha avuti su tutte le macchine ma lasciate perdere quelli per la c max; su questa li ho tenuti solo per due settimane e poi li ho tolti;
il motivo:
-il sistema di alzavetri elettrici che ha la funzione salva bambini che tende a fare scendere il vetro del finestrino ogni volta incontri un ostacolo, quindi si rischia che chiudendo l'auto con i deflettori si possono riaprire inavvertitamente i finestrini.


se ne può fara meno

def

io gli ho presi in un negozio di accessori auto...ho speso 10€ in più che su internet.....sono utilissimi.
per quanto riguarda il discorso sicurezza-finestrino a mè è capitato i primi giorni....dopodichè si comportava bene,un pò di olio dove sfrega con la plastica e via,una volta adeguata la guarnizione....!
VE li CONSiglio !!!!!

Fr@nk

Non ho la funzione salva bimbi .. gli avevo sulla mia vecchia fiesta e andavano davvero bene.
Norauto non gli aveva .. provo altrove :)
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Davide1

anche io li avevo nelle altre auto, ma nel c max una tortura dopo 2 mesi ancora faceva sali e scendi non si chiudeva, lo dovevo bloccare e un centimetro dalla chiusura.....
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

David

Io li ho ancora, ma a volte il vetro si riapre per la funzione antipizzicamento.
Una vera rottura specie l'estate che faccio (facevo) chiudere i finestrini con il telecomando da lontano.
L'auto diventa più rumorosa anche a velocità inferiori ai 170. Direi dai 70 in su sulla mondeo.
Ma sono molto utili a parer mio e li tengo, almeno per ora.
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

def

#15
A questo punto per chi volesse acquistarli consiglierei di fare molta attenzione allo"spessore" della lingua di plastica del deflettore che va nel finestrino....proprio la striscetta che si nasconde nella guarnizione....più è spessa più attrito farà...!
il rumore c'è....però da fumatore compensa la praticità di quando piove...... ;)

kmkval

C-MAX 1.6 110 Cv. Luglio 2005, deflettori installati personalmente dopo pochi giorni dall'acquisto dell'auto, non Ford, se non ricordo male marca PARIMOR, ad'oggi nessun problema, anche in autostrada a 180 Km/h almeno io non sento nessun fruscio aerodinamico. Comodissimi in inverno, quando con le basse temperature e la pioggia, lasciando i vetri giù di pochi cm. non entra acqua e non si appannano i vetri. Installazione senza viti o altri fermi, semplicemente ad'incastro. Quando li ho installati ho fatto l'operazione nel tardo pomeriggio, in modo da lasciare poi il vetro chiuso per tutta la notte.
Il vetro non si è mai abbassato da solo.

MARTINUS

Ciao kmkval, anch'io sono di Palermo, dove hai comprato tali deflettori nella nostra città?

kmkval

Citazione di: MARTINUS il 26 Ottobre 2010, 01:22:19
Ciao kmkval, anch'io sono di Palermo, dove hai comprato tali deflettori nella nostra città?
Guarda, come ho già scritto il mio acquisto risale a pochi mesi dopo l'acquisto dell'auto, circa settembre 2005, li ho acquistati presso un autoricambi di via oreto, direzione di marcia verso la stazione centrale, subito dopo il ponte oreto a Sx.
Comunque ho visto che su ebay ne hanno diversi modelli, tra cui un tipo che ne comprende 4 (2 per i vetri anteriori e 2 per quelli posteriori) il caso ha voluto che proprio oggi camminando per viale regione, ad un semaforo al mio fianco ci fosse ferma una C-MAX bianca (favolosa) con questi antiturbo anteriori e posteriori, il tutto non era male.


MARTINUS

Grazie per la dritta, anche io compro alle volte nel negozio di accessori auto che mi hai indicato a Palermo.
Ma dimmi, tu li monti solo all'anteriore o anche al posteriore i deflettori aria?
Potresti postare qualche foto del tuo risultato?
Hai ancora la scatola con il codice magari scritto su?
La mia C-Max però è il modello restyling del 2010 e non so se sono uguali i deflettori che monti nella tua C-Max del 2005 con quelli che dovrei montare io.
Tu hai il problema della protezione bambini che fa riscende giù i vetri alla chiusura dell'auto?
Quelli che mi hai fatto vedere su internet sembrano ottimi, ma vorrei comprarli direttamente in Italia. 

Able007

sono uguali sia per la prima serie cheper il restayling!

kmkval

#22
Citazione di: MARTINUS il 27 Ottobre 2010, 14:07:09
Grazie per la dritta, anche io compro alle volte nel negozio di accessori auto che mi hai indicato a Palermo.
Ma dimmi, tu li monti solo all'anteriore o anche al posteriore i deflettori aria?
Potresti postare qualche foto del tuo risultato?
Hai ancora la scatola con il codice magari scritto su?
La mia C-Max però è il modello restyling del 2010 e non so se sono uguali i deflettori che monti nella tua C-Max del 2005 con quelli che dovrei montare io.
Tu hai il problema della protezione bambini che fa riscende giù i vetri alla chiusura dell'auto?
Quelli che mi hai fatto vedere su internet sembrano ottimi, ma vorrei comprarli direttamente in Italia.  
Allora, io li monto solo all'anteriore perchè come ti ho già detto li ho comprati nel 2005, e allora non esistevano anche per il posteriore. Se disgraziatamente se ne dovesse rompere qualcuno, comprerei quelli che ti ho indicato su ebay. Non ho più la scatola con il codice (non potevo tenere lo scatolo conservato 5 anni).  Come ti ho già detto non ho mai avuto problemi di discesa dei vetri. Per quanto riguarda le foto appena posso le posto, ma ti anticipo che il risultato dell'anteriore è identico alla foto sull'inserzione di ebay di cui ti ho dato il link. Per quanto riguarda il fatto che la tua e la restyling non penso ci siano problemi, gli sportelli sono uguali, lo ha pure confermato Able007. Se non vuoi fare l'acquisto sulla baya, allora dovrai fare un giro per palermo nei vari ricambi auto e vedere se trovi quelli che più ti piacciono.

MARTINUS

oK, grazie, ero andato alla Ford a Palermo e mi hanno sconsigliato vivamente di montarli sia originali che non perchè poi tendono a far come abbiamo già detto scendere i finestrini...Comunque vedo cosa trovo dove li hai comprati te.
Ma per i tappetini in gomma invece che soluzione hai optato, li hai presi sempre nello stesso negozio?

kmkval

Citazione di: MARTINUS il 27 Ottobre 2010, 21:44:28
oK, grazie, ero andato alla Ford a Palermo e mi hanno sconsigliato vivamente di montarli sia originali che non perchè poi tendono a far come abbiamo già detto scendere i finestrini...Comunque vedo cosa trovo dove li hai comprati te.
Ma per i tappetini in gomma invece che soluzione hai optato, li hai presi sempre nello stesso negozio?
Senti, un collega d'ufficio il mese scorso ha acquistato una C-MAX presso la concessionaria Ford vicino Auchan, oltre ad aver avuto regalati 3 buoni per effettuare i tagliandi gratuitamente, ha avuto regalati i deflettori per i vetri anteriori, installati da loro stessi, e fino ad'oggi non mi ha detto di aver avuto problemi. Per quanto riguarda i tappeti in gomma, non li ho messi in quanto sinceramente non mi piacciono.

kmkval

Ecco la foto dei deflettori installati sul vetro anteriore





Come potrai notare, sul profilo basso  del deflettore vi è applicato un'adesivo FORD (trovati con l'adesivo già applicato).

MARTINUS

Grazie mille per le foto!
il tuo amico ha avuto fortuna per i 3 tagliandi e i deflettori in omaggio, certo bisogna vedere quanto ha pagato l'auto in toto, perchè mi sono fatto fare un preventivo alla Ford di Palermo e non mi conveniva il prezzo che mi hanno fatto, con meno ho preso la C-Max alla Ford di Caltanisetta e mi hanno regalato i sensori di parcheggio posteriori in tinta con la carrozzeria e un buon sconto finale, dopo che alla Ford dove dici te mi facevano pagare pure oltre € 150,00 solo per la consegna oltre la tassa per la messa su strada etc...Cmq, proprio nel magazzio ricambi sottostante a tale concessionaria in via Ugo La Malfa accanto all'Auchan, non mi hanno voluto vendere tali deflettori dicendomi che non li mandano nemmeno a prendere per le numerose lamentele, ma se li volevo tutto a scapito mio e non volevano sentire poi storie.
Mi sa tanto che vado nel negozio prima del ponte di via Oreto e prendo quelli che hai montato te, che mi costano pure meno essendo inoltre fumè e con l'adesivo Ford come quelli originali.
Mi ricordo che nella mia vecchia Ford Fiesta MK5 li ho comprati da loro e l'adesivo con logo Ford l'ho attaccato personalmente, vediamo un pò cosa trovo, quanto costano etc...E vi faccio sapere.

kmkval

Sul comportamento del magazzino ricambi stendiamo un velo pietoso.
Io non mi appoggio neanche alla loro officina !!!!!!
Quando monti  i deflettori posta qualche foto.

Fr@nk

Qualcuno conosce un magazzino in zona sud milano e/o dintorni ?
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

MARTINUS

kmkval,
sono andato nel negozio che conosciamo a Palermo e mi hanno detto che con € 35,00 mi vendono e montano i deflettori aria in maniera corretta in modo che poi i vetri non hanno broblemi e non succede che si aprono incontrando i deflettori come ostacolo...
Vi faccio sapere come mi va a finire  ;)

Able007


kmkval

Citazione di: MARTINUS il 08 Novembre 2010, 22:19:11
kmkval,
sono andato nel negozio che conosciamo a Palermo e mi hanno detto che con € 35,00 mi vendono e montano i deflettori aria in maniera corretta in modo che poi i vetri non hanno broblemi e non succede che si aprono incontrando i deflettori come ostacolo...
Vi faccio sapere come mi va a finire  ;)
Perfetto, mi fa piacere. Appena fatto facci sapere e posta qualche foto. Ciao

MARTINUS

Ho comprato i deflettori aria nel negozio che conoscevo e che mi ha consigliato kmkval.
Tali deflettori aria che ho preso non hanno il piccolo adesivo con logo Ford essendo marchiati nella scocca Made in Italy e...La marca al momento non la ricordo, ma posterò tutto quanto prima per tutti voi  ;)
Non è vero che scendono i finestrini giù sulla Ford C-Max fine serie anno 2010, basta saperli montare adeguatamente (tramite una paletta e un gancetto in alluminio a corredoe facendo attaccare il bioadesivo interno laterale predisposto di serie) e non scendono più.
Devono rimanere i finestrini 24 ore chiusi in modo che la plastica dei deflettori aria si assesti e prenda la forma adeguata.
Li ho pagati solo € 30,00 compreso il montaggio.
Sono piccoli non invedenti e anche fumè che proteggono un minimo dai riflessi di sole e quando si appanna il parabrezza in inverno con l'umidità basta socchiudere un pò il finestrino per far cambiare l'aria senza doversi ammalare con i flussi d'aria che entrano altrimenti.
Ho una guida a corredo che posterò in modo che vi fate un'idea sul montaggio... :)

Able007


MARTINUS

Ragà, tali deflettori d'aria modello "Sport Confort" che rispettano il sistema ISO 9001, che ho acquistato sono della "Autoaccessori FARAD" eccovi il link al sito web di questa azienda che produce e vende accessori per auto:
http://www.faradworld.com/italian/cmsext/model/search/
Spero vi renda l'idea e vi sia utile, non appena faccio qualche foto sul risultato che ho ottenuto ve li posto  ;)

🡱 🡳