Problemi a freddo 2.0 tdci

Aperto da yosef, 14 Luglio 2015, 14:45:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yosef

Salve a tutti, soni nuovo nel forum, e dopo essermi presentato, eccomi qua un grattacapo, ho acquistato da 2 mesi scarsi una ford focus c max del 2004 2.0 tdci ghia, la macchina ha 230000km, appena sostituito kit distribuzione, kit cinghia servizi, olio e filtri.
Che dire io scendo da una mercedes e320 cdi evo, e devo dire che macchina non è male ben accessoriata e con una buona spinta, ora arriviamo al dunque, ultimamente anche prima del tagliando, a freddo la mattina, quando l accendo singhiozza balla tutto il motore e fa un po di fumo chiaro, non sale su di giri, aumenta di pochi giri, spengo riaccendo a volte lo rifà a volte no e solo forzando l acceleratore continuamente sembra sbloccarsi e torna vome niente fosse
Volevo sapere cosa potrebbe essere, ho sentito dire che magari è la valvola egr, so anche che gli iniettori siemens sono molto delicati
Non so ragazzi, sapete è estate ora e capita di dover fare 2000 o 3000 km per andare in vacanza, non è bello rimanere a piedi :icon_redface: :book6:
Aspetto vostre notizie.

baso70

#1
beh che dire ho la stessa auto e dello stesso anno, in inverno ho gli stessi tuoi problemi e non ne sono mai venuto a capo (la mia ora ha 215.000 km), è migliorata con l'aiuto dell'acetone(a dire il vero non lo fa quasi più...), ho la valvola egr chiusa da quando aveva circa 80.000 km... fai controllare le candelette

yosef

Mi spiegheresti come hai utilizzato l acetone? Nel senso cosa bisogna fare..
Nemmeno in ford hanno saputo aiutarti?

Dadoo

Citazione di: yosef il 14 Luglio 2015, 14:45:50

Non so ragazzi, sapete è estate ora e capita di dover fare 2000 o 3000 km per andare in vacanza, non è bello rimanere a piedi
Bhè io ti faccio i complimenti perchè prendere una cmax 2004 con 230.000km con l'intenzione di farci 2000-3000km per andare in vacanza....ce vuole molto coraggio.

prezzo ? te l'hanno regalata immagino.

m'ha sarà a me più che il motore di per se mi preoccupa più a 230.000km il sistema alimentazione, pompa etc.... già sto in paranoia con la mia a 175000km a farmi 300-600km a tratta di viaggio....

di buono che sia la 2004 che la mia 2005 non hanno il fap percui ancora meglio

per l'uso di acetone questo è il trea relativo qua:
http://www.idaf.it/index.php?topic=32230.0;topicseen

per il resto in diagnosi da qualche errore ?

baso70

@yosef  devi mettere 80 ml di acetone in un pieno di gasolio(circa 43/45 lt), questo la prima volta poi bastano anche 60 ml.....in Ford ho fatto fare i tagliandi per i 4 anni di garanzia poi non mi hanno più visto...se non sono indiscreto quanto hai pagato la c-max ?

🡱 🡳