smontaggio pannelli per installazione pellicole

Aperto da ziochris, 22 Luglio 2009, 10:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ziochris

Salve, dopo attenta riflessione ho deciso di provare ad installare le pellicole oscuranti al mio C_max.
La scelta della pellicola è ricaduta su quella della pilot (sono ancora indeciso se scegliere il nero limousine 9% luce trasmessa oppure il grigio diamant 20% luce trasmessa e per questo chiedo consiglio a tal proposito vi dico che il mio C-max un titanium nero).

Oltre al consiglio per il colore della pellicola gradirei avere spiegazioni sullo smontaggio dei pannelli laterali posteriori e sulla plastica intorno al lunotto posteriore. Per cercare di fare un buon lavoro ho bisogno di smontare tutto prima di applicare la pellicola e se qlc lo ha già fatto può darmi qualche dritta.

Grazie

ziochris

queste le caratteristiche delle pellicole:

Grigio diamant

RAGGI UV ASSORBITI 98%
RAGGI UV TRASMESSI 2%
ENERGIA SOLARE RIFLESSA 14%
ENERGIA SOLARE ASSORBITA 34%
ENERGIA SOLARE TRASMESSA 52%
LUCE VISIVA TRASMESSA 20%



Nero limousine

RAGGI UV ASSORBITI 98%
RAGGI UV TRASMESSI 2%
ENERGIA SOLARE RIFLESSA 20%
ENERGIA SOLARE ASSORBITA 48%
ENERGIA SOLARE TRASMESSA 32%
LUCE VISIVA TRASMESSA 9%

Able007

di stare stava un mezzo articolo nel forum solo che non lo trovo!!!  :(

ziochris

c'è qualcuno che abbia montato queste pellicole per poterle vedere in foto?

Massimino

Stò cercando ank'io qlcn ke l'abbia già fatto... vorrei evitare gli installatori, troppi dindini!!!!!  ;)  ;)  ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007

ragazzi ripeto io li feci con un amico ma poi le ho fatte fare da un centro specializzato!

Able007


ziochris

sisi, già letto tutto ed effettivamente ci sono alcuni buoni consigli.
ora ho bisogno solo di scegliere tra le due pellicole che ho menzionato e delle istruzioni per lo smontaggio dei pannelli posteriori e della cornice del baule.

ps. mi hanno chiesto 200€ per montarli in maniera professionale con pellicola 3m (istallatore fidato con risultato eccellente) ma io vorrei cercare di risparmiare 170€ provando ad installarle io. cosa ne dite?

oxygen.73

il fai da te è sempre la cosa piu' economica ed io cerco sempre di seguire questa linea...
Per quel poco che so, nei vetri posteriori di una autovettura, c'è bisogno anche di un'omologazione, la quale viene fornita dai centri specializzati!
Anche per questo c'è il costo oneroso di 200 eurini...
cmq alla fine hai un lavoro perfetto e a norma di legge...cosi nel caso di un'eventuale controllo, becchi la pula puntigliosa su tutto, stai gia' trankuillo...
So che nei centri master glass fanno di questi lavori e ti rilasciano l'omologazione...nella mia citta' il prezzo si aggira sulle 250,00...

GABRI77

io ci ho provato e riprovato il problema e' il lunotto posteriore ,alla fine ho rinunciato e sono andato in un centro soecializzato.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

MECCTUNING

Citazione di: ziochris il 23 Luglio 2009, 08:47:30
c'è qualcuno che abbia montato queste pellicole per poterle vedere in foto?
io ho montato le pellicole vai nel mio garage

GABRI77

per i pannelli io li ho smontati e non e' difficile solo che da quello che vedo la tua e' la nuova serie se non mi fai una foto del pannello non riesco ad aiutarti.
il rivestimento del portellone si smonta svitanto le 2 viti che si trovano negli incaviche usi per mettere la mano quanto lo chiudi poi togli i 2 gangi dove sono ancorati i lacetti del copri baule e litogli facendo una leggera pressione verso l'interno e contemporaneamente li fai girare di 90 gradi o dx o sx dopo fatto cio' tira verso il basso il rivestimento sia quello bianco che il nero perche' e' tutto retto da ganci.non e' difficile provaci e spero di essere stato chiaro. :)  :)  :)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

MECCTUNING

Citazione di: GABRI77 il 23 Luglio 2009, 21:18:13
per i pannelli io li ho smontati e non e' difficile solo che da quello che vedo la tua e' la nuova serie se non mi fai una foto del pannello non riesco ad aiutarti.
il rivestimento del portellone si smonta svitanto le 2 viti che si trovano negli incaviche usi per mettere la mano quanto lo chiudi poi togli i 2 gangi dove sono ancorati i lacetti del copri baule e litogli facendo una leggera pressione verso l'interno e contemporaneamente li fai girare di 90 gradi o dx o sx dopo fatto cio' tira verso il basso il rivestimento sia quello bianco che il nero perche' e' tutto retto da ganci.non e' difficile provaci e spero di essere stato chiaro. :)  :)  :)
io ho visto fare nella mia cmax e' i pannelli non li hanno smontato

LELESPL

neanche sulla mia non hanno smontato nulla.... ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GABRI77

per le pellicole neanche sulla mia li hanno smontati ma io li ho tolti per metterci un po' di spugna insonorizante .
ma mi sembra che il nostro amico zio chris li voglia smontare  :)  :)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

ziochris

immagino che gli istallatori non perdano tempo a smontare i pannelli e vadano di cutter lungo i bordi. Io credo però che il lavoro venga meglio se smontando i pannelli riesca a tagliare la pellicola 1cm sotto il bordo e ovviamente anche 1cm sotto le plastiche del lunotto così non rischio che si veda il taglio.

però a pensarci forse verrebbe ugualmente bene anche senza smotare mezza macchina.

ziochris

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 23 Luglio 2009, 21:13:18
Citazione di: ziochris il 23 Luglio 2009, 08:47:30
c'è qualcuno che abbia montato queste pellicole per poterle vedere in foto?
io ho montato le pellicole vai nel mio garage

che marca di pellicole hai montato? non sono mica le limousine!

cmq ho aperto la porta del tuo garage e sono rimasto molto colpito:
bravo! ;)

GABRI77

io non conosco la marca delle mie poiche' sono state istallate in un centro .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

cris954

Ciao a tutti,
io sono riuscito a mettere su la pellicola sul lunotto e sui 2 vetrini posteriori del baule (i più semplici da fare)
Mi mancano i vetri delle porte posteriori ma... qualcuno sa come smontare le guarizioni di protezione vetri delle portiere posteriori? So che quelle vanno tirate via.  ???

A proposito di risparmio, io ho comprato una pellicola che ho praticamente buttato per fare tentativi e prove, poi un 2° rotolo di qualità e colore migliore (marca Gila, belle scure e omologate), ora per fare i vetri delle portiere dietro dovrò prendere un altro rotolo. Totale spesa 70€ e non contiamo le ore dedicate....

Ciao!

GABRI77

#19
comunque  questo e' il primo anno che mi sono fatto un viaggio per le ferie con le pellicole montate ai finestrini posteriori ringrazio dio di averli fatti sono stati i soldi meglio spesi a parte l'estetica ma con mio figlio a bordo e il sole che picchiava di brutto il giorno della partenza il piccolo non ha sofferto per niente il sole entrava in auto appena appena e non ho avuto il problema degli anni scorsi di dover tappezzare i finestini con tendini colorate e quant'altro poteva essere utile per non farlo soffrire ,apprezzamenti li ho avuti anche da mia moglie (cosa molto difficile perche' per lei le auto sono solo mezzi di trasporto e non vanno spesi soldi extra)che sedeva dietro con lui . comunque il consiglio che do' a tutti e quello di spendere una cosa in piu' e farli istallare da un centro professionale perche' le pellicole sono di qualita' superiore e omologate .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

pin5o

qualcuno sa dirmi quanti rotoli da 300x50 dovrei prendere per la C-max?
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


MECCTUNING

allora x fare i vetri oscurati non serve smontare nulla....

GABRI77

Citazione di: danieleoni il 24 Marzo 2010, 17:58:08
qualcuno sa dirmi quanti rotoli da 300x50 dovrei prendere per la C-max?
se vuoi un consiglio falli fare in un centro specializzato poi fai tu'!
spendi sicuramente qualcosina in piu' ma il risultato e' quello che conta,la garanzia e ll'omologazione della pellicola.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

pin5o

sì ma non è qualcosina di più. Se li faccio fare spendo 300 euro, se li faccio 50.. Questo non è forse uno di quei casi in cui vale la pena far da sè ?
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


Luke III

Il problema è il lunotto posteriore... Potresti trovare notevoli difficoltà se vuoi fare un bel lavoro senza bolle residue. Al limite potresti montare tu le altre e lasciare il lunotto al centro specializzato. L'unica avvertenza è procurarsi le stesse pellicole per tutti i vetri
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

quoto luke il lunotto posteriore è propio rompipaxxe!!!!

pin5o

c'è qualcuno che è riuscito a farlo con successo da solo il lunotto posteriore?
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


Able007

si ci sono utenti ma on ricordo il nome!

uno è dikko ma non si vede più su idaf!  :(
l'altro hiunday idem sparito

Luke III

#28
C'è anche questo articolo http://www.idaf.it/index.php?topic=1408.0 prova a darci un'occhiata
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳