Info su S-max, bagagliaio ed eventuale acquisto di un usato.

Aperto da shoxx, 21 Maggio 2012, 13:57:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shoxx

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per valutare un eventuale acquisto di una smax usata. La disponibilità per acquistarne una nuova non c'è!

Innanzitutto, la mia esigenza principale è quella di avere un bagagliaio sfruttabile al massimo, capiente omogeneo e che sia in piano e a filo con il portellone, non ci deve essere lo scalino tipo la focus benzina o la cmax. Se devo metterci un cartone lo devo poter far strisciare senza intranlcio, in pratica come auto tipo zafira, touran, doblò ecc..... Mi confermate che con la smax questo è possibile? Putroppo ne vedo spesso in giro, ma mai ho avuto occasione di vedere come è fatto il bagagliaio dal vivo. Devo trasportare casse, carrelli, eventualmente anche una motozappa ecc.

Come auto è parecchio grande e per le mie esigenze di sigle è esagerata, ma se l'alternativa è il doblò allora preferisco restare in Ford anche se andrei in giro con un astronave.

Altra info che avrei bisogno è la larghezza della carreggiata compresi gli specchietti, ho il box piccolo e con la focus del 99 riesco ad entrare ma ci vado quasi giusto, avrei al max 10 cm di tolleranza, sempre con gli specchietti aperti.

Infine, l'ultimo aiuto che chiedo è quello realivo all'acquisto di un usato. L'intenzione è quella di prendere l'auto da un privato, dalle concessionarie o rivenditori professionali i costi sono decisamente più elevati, anche se ammetto che farebbe comodo l'anno di garanzia.
Se ne trovano parecchie del 2007 con 1800 diesel 125cavalli 5 posti, io ero orientato proprio su questa versione e su questa annata, sempre per stare dentro il miuo budget massimo.
Cosa dovrei controllare e stare attento nel momento che vado a vedere l'auto? C'è quelche motivo per cui mi sconsigliate comunque la smax?

Grazie e ciao a tutti.


shoxx

Ho letto di un problema generalizzato alle batterie, sapete se è stata trovata la causa e risolto?

Ciao!

Fofo74

non so dirti le misure ma è molto piu larga della focus I serie , la batteria è un piccolo problema ma dipende molto dall'uso il 1.8 tdci 125cv va molto bene
i controlli devi vedere se sono stati fatti tutti i tagliandi cmq se da privato o da un rivenditore vai con il tuo meccanico di fiducia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳