Rumore acqua interno abitacolo dopo pioggia

Aperto da NICKMAX, 16 Dicembre 2014, 09:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NICKMAX

Ho una C-MAX 1600 tdi del 2008 nella quale da un po di tempo dopo che piove sterzando a destra o a sinistra si sente il rumore di sciabordio di acqua all'interno del cruscotto. Ho letto che anche altri hanno avuto lo stesso problema e hanno risolto il problema forando uno scatolato posto sotto le plastiche sotto il parabrezza. Con l'aiuto di un mio amico meccanico abbiamo smontato le plastiche e abbiamo pulito tutti gli scarichi ma non abbiamo capito quale scatolato vado forato. Cortesemente qualcuno sa aiutarmi indicandomi dove fare questi benedetti fori???? Tra un pò metterò un elica al posto della marmitta almeno potrò navigare tranquillo......... :( :( :( :( :( :( :( :(

Bravo80


NICKMAX

Si ho gia visto quel topic ma non mi lascia visualizzare poi il link della guida


NICKMAX

Ti ringrazio per il post ma cliccando sul link mi manda questo messaggio

"Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla."

Bravo80

Fai una segnalazione all'Amministratore del problema

NICKMAX

Scusa la mia ignoranza come si fa la segnalazione

Bravo80

#7
ci penso io ;) ho mandato io la segnalazione

NICKMAX


Bravo80


Fofo74

la guida è rovinata x questo non puoi vederla 

si sono perse delle foto purtroppo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bravo80

@Fofo74 io vedo la guida e 3 foto su 4....... mentre a lui gli dice:
Citazione di: NICKMAX il 16 Dicembre 2014, 11:43:26
"Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla."

Fofo74


Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla."


@bravo80 tu sei mod e puoi vederla (almeno quello che rimane)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

NICKMAX


Ale 73

#14
Ciao, peccato che la guida è andata persa, mi sa che non ho più nemmeno le foto cavolo,davo dare un' occhiata.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

NICKMAX

#15
Citazione di: bravo80 il 16 Dicembre 2014, 12:53:13
Prego ;)

Potresti inviarmi quello che riesci a vedere??? Ti sarei grato adesso trovo acqua anche lato passeggero.

Non fa nulla ti ringrazio comunque ho recuperato le  foto di Ale 73 in un altro post dove si vede chiaramente che i fori vanno fatti in uno scatolato sotto il parabrezza. Se riesco smonto tutto e documento passo passo il lavoro..... sperando che poi serva a qualcosa   ;) ;)

luigiv66

Scusate, avrei lo stesso problema sulla mia C-Max TDCI 1.6 del 2007, però non riesco a visualizzare la "guida" di Ale73.
NICKMAX, se sei riuscito a risolvere, potresti cortesemente darmi qualche "dritta" o postare qualche foto?
O se Ale73 è riuscito a risolvere la faccenda del link.....
Grazie

Ale 73

#17
Ciao, purtoppo la guida è sparita.....peccato.....comunque smonta i tergi e tutto il plasticone davanti,è abbastanza semplice,fai due fori nello scatolato sotto il parabrezza nel punto più basso uno a dx e uno a sx......proteggili poi con antiruggine e il gioco è fatto.
Io ormai è parecchio che l'ho fatto e problema sparito.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

luigiv66

Grazie Ale73, gentilissimo.
Un paio di settimane fa avevo già provato a smontare i bracci dei tergi e tutto il plasticone, sperando di arrivare a vedere l'acqua e il tubo di drenaggio, ma niente. Vedevo solamente la lamiera orizzontale con dei fori (penso di alleggerimento).
Ho provato a soffiare con l'aria compressa e poi, provandole tutte, ci sono entrato con l'idropulitrice sperando di smuovere sporco e quant'altro. Un pò d'acqua è uscita per terra, ma niente di più.... e lo sciabordio continua.
Volevo anche provare a mettere dello sturalavandini ma poi ho pensato che forse avrei potuto causare qualche strana reazione con fili elettrici, plastica o metallo, e ho lasciato perdere.
Ok, spero di aver capito e proverò a fare come mi consigli.
Ancora grazie, ciao.
Luigi

Ale 73

#19
Figurati non c'è problema........comunque lo scatolato orrizzontale lo vedi bene.....non ricordo ma mi pare i fori gli ho fatti da 5,5 mm o giù di li......nella mia dalla parte lato passeggero quando ho forato è uscita subito dell' acqua.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

🡱 🡳