Nuova Ka e tempi di consegna

Aperto da DanieleGu, 17 Maggio 2009, 19:18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DanieleGu

Ciao a tutti! Alla veneranda età di 30 anni, con 10 anni di patente alle spalle, mi trovo qui come neofita di questo bel sito, ma non come fordista, in quanto usufruisco insieme alla mia famiglia dei prodotti di mamma Ford ormai da anni immemori.
Quest'ultima si è però rivelata matrigna ultimamente, in occasione dell'acquisto di una nuova Ka Titanium, 1.3 TDCI, azzurro scuba.
Ordine del 14 febbraio, giorno degli innamorati (e con la ka è stato amore a prima vita). Subito i primi problemi, con l'inserimento dell'impianto audio sbagliato nell'ordine: vabbè una svista, ma il venditore mi ha fatto un carretto di storie per cambiarlo. Risolto il problema ora se ne presenta uno maggiore: al 17 maggio NON ESISTE NEMMENO IL TELAIO!!! Ora son furioso. Mi spiace tradire la fede fordista innata, ma ho posto un limite di tempo perentorio, considerando che la consegna era prevista per questo mese...se non sarà rispettato, l'ordine sarà ritirato e la Ford perderà tre clienti in un botto solo (io e la mia famiglia). Ciao a todos
Danny

FabioKuga

Ciao Danny, inanzitutto una tua presentazioncina su questa sezione http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewforum.php?id=21
poi potresti dirci qualcosa in piu..  
tipo di dove sei e dove hai ordinato la nuova ka?
Ford Kuga St-line

DanieleGu

Descrizione fatta, grazie per avermi redarguito al riguardo. L'auto l'ho ordinata a Treviglio (BG) il 14 febbraio presso la filiale Padana Motors del gruppo Bluberg.
Danny

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Trip

Ciao, pure io lo stesso problema, ho ordinato la nuova ka 1200 titanium con soun pack, titanium pack ed esp il 14/02 ; gia all'epoca il venditore parlava di consegne previste dopo circa 3 mesi ma ad oggi nn è arrivato nemmeno il numero di telaio.
Il massimo è stato ieri mattina quando ho telefonato alla ford italia a roma per avere spiegazioni riguardo la consegna prevista o presunta, questa è stata la risposta: "Ci spiace ma neanche noi come ford italia nn sappiamo niente riguardo hai tempi di consegna della nuova ka, possiamo dirle 1 mese come 3 mesi siamo spiacenti." Sono rimasto allibito.
Barcollo ma non mollo

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FOCUS140105

purtroppo non è una novità il ritardo delle new ka, molti utenti del nostro forum sono in questa situazione, e non ci sono molte uscite.
http://www.kaclub.it/ka/forum/forum_posts.asp?TID=1112&PN=13
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

el gigi

Vi porto l'esempio di mia testimone di nozze, ha ordinato la Ka circa ai primi di aprile, consegna prevista fine luglio, color nero non mi ricordo quale allestimento, non voleva la radio ma la hanno obbligata a pagare 500 eurini in più, asserendo che se non la prendeva così avrebbe dovuto aspettare altri mesi in più, perchè quelle senza autoradio le mettevano in coda. Ad agosto dopo le sue ferie è andata al concessionario chie dendo se era arrivata l'auto, la risposta è stata: non sappiamo esattamente quando arriva l'auto ma non ci vuole molto, però se vuole può prendere quelle che avevano in concessionario (macchine per il mercato dell'est senza vetri elettrici e clima) che ha rifiutato . L'altra settimana dopo che le ho parlato chiedendole il num. di telaio, lei è andata in conc. ed i tempi di consegna sono slittati a dicembre. Lei icaxxxta ha ricordando al venditore che aveva venduto la sua ipsilon alla metà di luglio dato che l'avevano assicurata che per quel periodo avrebbe avuto l'auto nuova e che da quel periodo è senza mezzo di locomozione.
RISPOSTA: per il disagio le diamo un buono di € 250 per il primo tagliando e riguardo la macchia se non voleva aspettare dicembre lui aveva due telai in ordine che dovrebbero arrivare tra breve, una TDCI e una benz.
Lei ha scelto la benz color caffè ma non so con quale allestimento so solo che ha i cerchi in ferro.
Appena saprò qualcosa di nuovo vi ragguaglierò.

FOCUS140105

visto come sta andando per queste ka, io consiglio di provare a prendere queste che arrivano in conc. anche perchè mi sembra che cè poca credibilità sulle consegne delle auto prenotate dai clienti.
io per fortuna la mia l'ho presa il mese prima di questi casini, e cmq ho preso un auto in arrivo nella conc. per non doverla aspettare.
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

mikeschu

Ma il perchè di questi ritardi qual'è?
Hanno avuto un numero di richieste maggiore delle previsioni?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

FOCUS140105

diciamo che sono più fattori, il primo e proprio il boom di vendite, nei primi 3 mesi, che hanno incasinato, poi ci ha pensato ford, con alcuni errori di produzione, che hanno fatto riprenotare ad alcuni clienti le auto, e poi il fatto che fiat rallenta la produzione della ka, per produrre le prioprie 500, se non lo sapete, la ka viene prodotta nella caten di montaggio fiat della polonia.
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

mikeschu

Citazione di: FOCUS140105 il 21 Settembre 2009, 20:26:58
diciamo che sono più fattori, il primo e proprio il boom di vendite, nei primi 3 mesi, che hanno incasinato, poi ci ha pensato ford, con alcuni errori di produzione, che hanno fatto riprenotare ad alcuni clienti le auto, e poi il fatto che fiat rallenta la produzione della ka, per produrre le prioprie 500, se non lo sapete, la ka viene prodotta nella caten di montaggio fiat della polonia.

Si sapevo che è un progetto comune, il 1.3 tdci non è altro che il miltijet fiat.
Non sopporto che in una ford ci sia un motore fiat  >:(
Spero che la collaborazione finisca qui.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Citazione di: mikeschu il 22 Settembre 2009, 18:00:05
Citazione di: FOCUS140105 il 21 Settembre 2009, 20:26:58
diciamo che sono più fattori, il primo e proprio il boom di vendite, nei primi 3 mesi, che hanno incasinato, poi ci ha pensato ford, con alcuni errori di produzione, che hanno fatto riprenotare ad alcuni clienti le auto, e poi il fatto che fiat rallenta la produzione della ka, per produrre le prioprie 500, se non lo sapete, la ka viene prodotta nella caten di montaggio fiat della polonia.

Si sapevo che è un progetto comune, il 1.3 tdci non è altro che il miltijet fiat.
Non sopporto che in una ford ci sia un motore fiat  >:(
Spero che la collaborazione finisca qui.

Io sinceramente spero di no... tieni presente che il tuo motore ha la tecnologia Common-Rail... studiata da Fiat... non schiferei troppo i MOTORI Fiat... se fanno bene una cosa sono proprio i motori!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

FOCUS140105

infatti la mia scelta e stata guidata proprio dalla meccanica affidabile (collaudata) di fiat, stiamo parlando del miglior motore sotto i 1500cc del mercato.
cmq sono arrivate sul mercato italiano 2000 unità di ka diesel da consegnare in fretta a clienti con hanno ordinato l'auto da molto tempo.
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

mikeschu

Citazione di: Tex il 23 Settembre 2009, 09:50:16
Citazione di: mikeschu il 22 Settembre 2009, 18:00:05
Citazione di: FOCUS140105 il 21 Settembre 2009, 20:26:58
diciamo che sono più fattori, il primo e proprio il boom di vendite, nei primi 3 mesi, che hanno incasinato, poi ci ha pensato ford, con alcuni errori di produzione, che hanno fatto riprenotare ad alcuni clienti le auto, e poi il fatto che fiat rallenta la produzione della ka, per produrre le prioprie 500, se non lo sapete, la ka viene prodotta nella caten di montaggio fiat della polonia.

Si sapevo che è un progetto comune, il 1.3 tdci non è altro che il miltijet fiat.
Non sopporto che in una ford ci sia un motore fiat  >:(
Spero che la collaborazione finisca qui.

Io sinceramente spero di no... tieni presente che il tuo motore ha la tecnologia Common-Rail... studiata da Fiat... non schiferei troppo i MOTORI Fiat... se fanno bene una cosa sono proprio i motori!

Appunto!!! i motori, ma il resto fa ridere, fatevi un giro su una bella GP nuova nuova sentirete che musica.
Sai come sono sti accordi, si comincia con i motori e poi si prende anche il resto.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

sono d'accordo. la qualità dei materiali e la qualità costruttiva delle fiat non è certo da primato... anzi...
comunque devo dire che anche la focus non è un mostro di insonorizzazione... ed un po' di scricchiolii e cigolii si sentono anche in questa fantastica auto costruita in tedeschia.... (con fantastica non volevo essere ironico... a me piace da impazzire...)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Citazione di: Tex il 24 Settembre 2009, 09:27:46
sono d'accordo. la qualità dei materiali e la qualità costruttiva delle fiat non è certo da primato... anzi...
comunque devo dire che anche la focus non è un mostro di insonorizzazione... ed un po' di scricchiolii e cigolii si sentono anche in questa fantastica auto costruita in tedeschia.... (con fantastica non volevo essere ironico... a me piace da impazzire...)

A si certo non siamo al top neanche in ford, ma cmq su un altro pianeta rispetto a fiat, che tra l'altro è migliorata molto, ma rispetto alle rivali...........
e poi il rapporto qualità prezzo ford rimane sempre al top.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Trip

Dopo 7 mesi sono riuscito ad avere il numero di telaio, consegna prevista 10 ottobre.
Ma... speriamo bene.
Barcollo ma non mollo

Gabriel-Focus

Evvai gran giorno. . . . . .. . . San Daniele!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Trip

san Daniele? cos' è il santo del prosciutto san daniele ?  ahahahahahaha
dai scherzo ;D ;D ;D
Barcollo ma non mollo

🡱 🡳