Buonasera ragazzi volevo spiegarvi un piccolo problema praticamente dopo 4 giorni che non ho usato la macchina mi sono accorto che il display dei km resta sempre acceso quindi oggi ho trovato la batteria scarica.. ora ho letto che poteva essere il collegamento giallo rosso del autoradio che collegati insieme davano questo problema.. ed infatti è così. . Ora mi hanno detto che poteva essere l'amplificatore (anche se non ho capito bene cosa volevano dire) praticamente non avendo collegati rosso e giallo insieme l'autoradio non si accende neanche a quadro acceso come mai? Aiutoo
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questa mi giunge nuova , ma hai modificato qualcosa?
e cosa c'entrano i fili dell'autoradio con il contakm?? è nuova anche per me....
poi l'amplificatore???? chi ti ha dato queste info scusami
Citazione di: ALESSIO one1 il 09 Febbraio 2016, 10:06:14
e cosa c'entrano i fili dell'autoradio con il contakm?? è nuova anche per me....
poi l'amplificatore???? chi ti ha dato queste info scusami
Quoto. Non capisco proprio il nesso. Molto strano...
Davvero molto strano in effetti, potrebbe trattarsi anche di qualche filo che va a massa e crea un bypass, per essere più chiaro faccio l'esempio della lampadina che quando fa massa da qualche parte o nel caso del doppio filamento, un filamento si brucia cosa accade......a me x esempio ammaccando il pedale del freno mi si illuminava il quadro, la strumentazione e gli anabbaglianti...quindi probabilmente il problema potrebbe essere riconducibile a qualche parte o filo che va a massa da qualche parte. Poi la correlazione tra autoradio e quadro contachilometri e ti, almeno nella fiesta, c'è poiché pigiando il pulsante destro presente nel quadro contachilometri appare nel display l'orario, che in caso contrario viene anche visualizzato nell'autoradio......io controllerei il cablaggio dell'autoradio..... ;)
Riguardo l'amplificatore non credo proprio possa interferire (se non nel caso di un errato allaccio nel cablaggio di serie dell'auto) visto che gli amplificatori, di norma, è sempre meglio collegarli alla tensione diretta della batteria dell'auto, creando solo un bypass di fusibile onde evitare che qualche corto possa arrivare all'amplificatore. In questo caso l'accensione dell'amplificatore, in contemporanea dell'autoradio, è gestito in remoto......