FORD FIESTA ROTTURA MOLLA SOSPENSIONE ANTERIORE

Aperto da gilba, 24 Febbraio 2016, 13:12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gilba

Mi e' successa una cosa incredibile e volevo segnalarla a tutti.Questa mattina mi si e' spezzatta la molla anteriore sinistra.
Per fortuna andavo pianissimo ma se fosse successo in autostrada.
Cercando su internet ho visto che e' successo a molte persone. Ma e' possibile che la ford non abbia mai fatto un richiamo?

Giuseppe_Bar

Ma come è successo? Hai preso una buca? Un marciapiede oppure non so.  È strano che si sia rotta così!

legis

La molla di solito si snerva se si è spezzata potrebbe essere un difetto. Molto strano. Puoi mettere qualche foto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ICEMAN

Mai sentito o visto una molla spezzarsi... Caso unico direi...
Quanti anni e quanti km ha la macchina?

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gilba

l'auto e' del 2003 e ha 143000 km
nessuna buca stavo percorrendo una strada ha 30 all'ora ...
per sicurezza ho fatto cambiare pure l'altra sai mai ... se si rompe in autostrada...
cmq il mio meccanico e vivo in un paesino ha detto che e' gia' la terza fiesta e sempre l'anteriore sinistro.
ho avuto auto di tutte le marche pure piu' vecchie mai successo

mauro16v

solitamente la Ford dopo un certo numero di macchine che lamentano lo stesso difetto, ordina un richiamo come la maggior parte delle case costruttrici. Ci si può informare presso le Officine Autorizzate. Può succedere tuttavia che la molla può spezzarsi se il cuscinetto volvente sforza l'asta imperniata mentre si curva a causa di un inceppamento o torsione anomala. Ovviamente vanno sostituite a coppia e magari NON originale....

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

alessiofiesta2007

assurdo direi....mai sentita una cosa del genere.......avevo sentito che qualche molla si spezzasse causato dal taglio per accorciarle e risparmiare (per fare l'assetto tipo corsa)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

gilba

appena il meccanico me la restituisce metto la foto.
Per risparmiare voleva solo sostituire quella rotta ma io non mi sono fidato e ho fatto cambiare entrambe

alessiofiesta2007

hai fatto benissimo....io anche cosi' avrei fatto....la differenza si sarebbe vista subito se ne avessi cambiata solo 1
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

igorzo

mi e successo anche a me  a 200000km spezzata di netto  sempre lato guidatore mentre stavo facendo manovra in garage. Ti consiglio di non guardare molle originali costano una fucilata, e apparte questo se cambi una devi cambiare anche l altra. Ti conviene farti le sospensioni nuove anteriori.

gilba

si alla fine cambio pure gli ammortizzatori. Ma e' possibile che si spezzano queste molle? capita solo alle ford??

manus

A me é successo 2 anni fa alla mia focus del 2003, però non con le.molle di serie, ma con le eibach pro kit, la molla posteriore destra, ok che aveva 11 anni e 170000 km di lavoro, però mi si é rotta alla seconda spira dalla base inferiore, era ruggine piena..
manus

ernesto

anche a me si è rotta la post dx ma sulla marea, considerato i mezzi che ho avuto, 3 fiat uno, una lancia dedra, una fiat marea, un volkswaghen trasporter, opel astra van, ford courrie, fiat doblò, 3 turbo daily, tutti con più di 4/500.000 km ed attualmente una focus con 161000 km, non credo sia un problema, credo che il problema siamo noi, in quanto gli ammortizzatori, come le gomme non durano oltre 50000 km e idem le molle, il resto è tutto un punto di domanda a chi dura tot e a chi dura meno di tot. anzi, a dirla tutta, consigliano anche di cambiare con ammortizzatori e molle, anche tamponi e cuscinetti volventi, (in modo che sui forum, nessuno apra topic su auto che tirano a destra e a manca ma con convergenza perfetta). :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_lol:  ;) ;) ;) scherzo, per la frase tra parentesi, ma scherzando scherzando........................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳